Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 7:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 30 settembre 2018, 9:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, qualcuno invece ha sostituito anche quelli per i fendinebbia, nel caso quali avete acquistato?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 13:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


ragazzi una domanda... al momento del montaggio delle h7...i led all'interno del faro vano posizionati orizzontalmenteo verticalmente?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 14:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


orizzontalmente

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 20:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


ragazzi un consiglio... ho montato i led sui anabbaglianti luce superiore del 70% però non mi convince il risultato perché mi sembra di aver perso il taglio della luce... mi sembra che sia tutta concertata sul centro e ho paura che dia fastidio... che ne dite?
Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 20:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Stesso problema anche io. Fastidio penso non ne diano, io e due mesi che le ho montato e nessuno si è mai “lamentato”. Il fatto che illuminano solo centralmente è una cosa che non piace neanche a me. Penso che sia un problema del faro e non delle lampadine a questo punto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 13:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


xitoroma ha scritto:
ragazzi un consiglio... ho montato i led sui anabbaglianti luce superiore del 70% però non mi convince il risultato perché mi sembra di aver perso il taglio della luce... mi sembra che sia tutta concertata sul centro e ho paura che dia fastidio... che ne dite?


io purtroppo non posso che ribadire di essere ASSOLUTAMENTE contrario al montaggio di led o xenon sulle parabole delle incandescenza.
Se il fascio luminoso delle led o xenon OEM (primo equipaggiamento) è SEMPRE filtrato da un prisma lenticolare, un motivo ci sarà, non credete..?
E vi posso assicurare che quando incrocio qualcuno che ha montato un led o HID sulla parabola tradizionale, me ne accorgo, e la cosa mi infastidisce un bel po', perché è sintomo di poco o nullo rispetto nei confronti degli altri utenti della strada.

Qualche anno fa per mia moglie ho acquistato una jeep KJ usata a cui il precedente proprietario aveva montato un kit xenon "cinese" al posto delle H7. Fascio di luce bianchissimo e molto luminoso, una goduria guidarci di notte, ma dopo una settimana l'ho smontato e rimesso le H7, perché anche con i fari regolati più bassi possibile davano effettivamente fastidio a chi incrociava. Questa cosa, unita allo "spauracchio" del verbale da 300 e passa eur con sequestro del libretto e revisione nel caso in cui si venisse "pizzicati" dalle FFOO, mi hanno fatto capire che non ne valeva davvero la pena.

scusate se mi sono dilungato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 16:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sono perfettamente d'accordo con te Calcifer, ma solo chi viaggia spesso di notte in extraurbano (senza illuminazione pubblica) può capirti.
Qualcuno scrive: "non mi lampeggiano per cui non do fastidio".
Ecco questa frase è tipica di un ignorante e aggiungerei anche maleducato, perché se ne frega degli altri. Il controllo non va fatto sulla percezione degli altri, ma dall'elettrauto con l'apposita lente.
Spero che in sede di revisione si facciano i controlli previsti anche se vista quanta gente gira coi fari a cavolo, temo che sia la solita "italianata" (per usare un termine gentile).
io viaggo spesso di notte e mi sono stancato di lampeggiare, giro lo sguardo verso destra e mando un accidente all'imbecille di turno che incrocio.
Preciso che la mia non è una crociata contro i LED, solo contro chi monta le luci e se ne frega dell'orientamento o della potenza eccessiva.

Scusate se mi sono sfogato.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 19:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


scusate la domanda... voi avete i fari lenticolari?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 19:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ciao...sono d’accordo con bidddo e Calcifier sull’uso spropositato che si fa di kit led di pessima fattura a scapito degli altri automobilisti. Diversamente devo dire che se si acquistano kit led di buona qualità non si rischia di abbagliare gli altri. Esistono kit come questo:

https://www.philips.it/c-p/11972ULWX2/u ... -fari-auto

che, nonostante non siano omologati per l’uso stradale, sono progettati unicamente per fari riflettori. Il kit di cui sopra l’ho visto montato su una C3 ultima versione e devo dire che il risultato è eccellente, luce bianca con fascio regolare e profondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 20:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Quoto in pieno sia Bidddo che Calcifer.

Da ritirare subito la carta di circolazione.

Certo, chi ha gli xeno di serie ha i fari lenticolari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 20:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


io vorrei rispondere a chi attacca in questo modo l'uso dei led...augurando il ritiro della carta o altre cosette spiacevoli...io purtroppo non ho potuto permettermi l'auto nuova... ho speso 20'000e dopo una accurata ricerca per trovare l'auto che avesse più optional possibili, vi posso assicurare che ho cercato si prendere un auto con i xenon o perlomeno che avesse i fari lenticolari...ma quella che ho trovato non li ha...ho già contattato la Citroen per chiedere se era possibile sostituire i fari( ovviamente a mie spese) senza perdere la garanzia...ma ho avuto sempre risposte vaghe e non chiare...io sui fari ci tengo molto...mi piace vedere una buona luce che non sia fastidio agli altri utenti della strada...odio anche io che ha le macchine truccate a bestia con gli xenon sui fari a parabola e distrugge la vista dell'altri...ma dovete anche avere un le Po di comprensione a chi non ha come voi gli xenon della casa...voi non sapete che con le lampade normali non si vede u cavolo e sono oscene a confronto con il baffo dei led di posizione...cercate di capire anche le altre persone come me che cercano di migliorare la propria vettura cercando di avere il massimo rispetto per gli altri...grazo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 21:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io ho le lampade normali e giro sempre di notte, non ci vedo neppure benissimo, eppure non mi sembra che l'illuminazione sia insufficiente.
Certo si potrebbe vede meglio, ma se questo non è possibile, non butto l'auto perché non ha gli xeno, e non rompo le palle a chi incrocio con lampade non conformi.
Se con le lampade normali di notte ci si vede poco, forse è il caso di fare una visita dall'elettrauto per far controllare l'assetto dei fari che potrebbero essere soltanto orientati in maniera non ottimale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 21:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Scusate ragazzi, io ho espresso soltanto quello che percepisco.
Io ribadisco che ho montato dei led già da un paio di mesi, nessuno per il momento mi ha mai fatto notare che le luci diano fastidio.
Qui si dà del maleducato e dell’ ignorante in maniera gratuita secondo me...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 21:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Cribbia io non ce l'ho con te, ce l'ho con quelli che incrocio e che mi abbagliano.
Però se permetti, non trovo corretto che uno si basi sul fatto che se gli altri non lampeggiano, si sia portati a concludere che non si dia fastidio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 21:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Nessuno ce l'ha con qualcuno...Rimane il fatto che le auto per circolare sono omologate e tali devono rimanere.

Esiste margine di miglioramento su alcuni degli aspetti che non ci soddisfano a pieno, ma le eventuali modifiche devono essere fatte in conformità, altrimenti si lascia il mondo come sta...Che fa anche rima.

Almeno, questo il mio pensiero. Poi ovviamente ognuno risponde delle proprie azioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 6:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ma poi, scusate eh...La modifica per ottenere un fascio di luce così mal distribuito? Visto il rischio che si corre a montare aggeggi simili, l' eventuale fastidio che si può arrecare agli altri, ed il risultato non certo buono, il gioco vale la candela?

Conviene fare come dice Bidddo, secondo me...Ovvero lasciare il mondo come sta se questo è il risultato.

Sono comunque d'accordo che per conoscere il risultato è necessaria almeno una prova.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 8:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


Iacobus ha scritto:
Ciao...sono d’accordo con bidddo e Calcifier sull’uso spropositato che si fa di kit led di pessima fattura a scapito degli altri automobilisti. Diversamente devo dire che se si acquistano kit led di buona qualità non si rischia di abbagliare gli altri. Esistono kit come questo:
https://www.philips.it/c-p/11972ULWX2/u ... -fari-auto" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
che, nonostante non siano omologati per l’uso stradale, sono progettati unicamente per fari riflettori. Il kit di cui sopra l’ho visto montato su una C3 ultima versione e devo dire che il risultato è eccellente, luce bianca con fascio regolare e profondo.

Premesso che io sono RADICALMENTE CONTRARIO ai "taroccamenti", spezzo però una lancia a favore delle lampade LED ZES di seconda generazione.

Quella che tu Iacobus indichi, è sicuramente un prodotto di qualità ma se lo confronti con questo:
https://www.ebay.it/itm/302905484905
ti accorgerai che, oltre la scritta, ben poco cambia, anche perché i led sono sempre prodotti dalla Philips.

io le ho montate, anche se da poco, con il film che le trasforma a 3000K in maniera che sia quasi impossibile capire, dal colore della luce, che si tratta di un'elaborazione.
ho verificato il fascio di luce, che è esattamente come quello delle lampade alogene e, guidando un'altra auto e incrociando la mia, ho controllato che non abbagliano per nulla.
fanno solo molta più luce senza arrecare fastidio.

... e so bene quale fastidio possano dare le lampade xenon montate su fari a parabola. in Bulgaria, dove vado spesso, ce le hanno tutti e guidare di notte è veramente fastidioso.

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 9:13 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11340
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Vi invito a calmare gli animi, la discussione stia degenerando e vi invito a maggiore moderazione senza offese gratuite verso gli altri.

Ognuno la pensa a modo proprio e si assume la responsabilità delle proprie azioni.

Non voglio assolutamente giustificare alcun comportamento che viola il codice della strada ma a volte è più semplice vedere il difetto degli altri che i propri, quindi vi invito alla moderazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 9:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


xitoroma ha scritto:
scusate la domanda... voi avete i fari lenticolari?


Innanzitutto : il fatto che TU ti ponga il problema di un fascio mal distribuito e che possa infastidire gli altri, già in partenza ti fa onore. C'è chi di questa cosa non se ne preoccupa minimamente.
Poi : si, io ho avuto la fortuna di trovare una C4 usata che montava gli xenon OEM dietro prisma lenticolare (l'ho cercata un bel po' e trovata a 150 Km. da casa, ma alla fine ce l'ho fatta) proprio perché sono convinto del fatto che una illuminazione efficiente e di buona qualità sia uno dei migliori optional di sicurezza durante la guida notturna.
Devo essere onesto... l'illuminazione data dagli xenon OEM è risultata al di sotto delle mie aspettative, motivo per cui mi sono interessato ed al posto dei bulbi D5S HID ho provato ad installare dei D5S led, senza avere certezza del risultato ed investendoci oltretutto una cifra non trascurabile (140 eur).
Mi è andata bene, nel senso che la resa luminosa è ora molto, ma MOLTO più soddisfacente ed il prisma lenticolare limita in maniera nettissima il fascio luminoso (così come faceva per le xenon)... tanto che ad inizio settembre ho passato la revisione (ed ho chiesto io di controllare specificamente anche l'assetto dei fari) a pieni voti.
Resta un leggero dubbio sull'omologazione.... ma ho saputo da amici nelle FFOO che quando ad un controllo un agente vede il faro con prisma lenticolare, da per scontato che si tratti o di uno xenon o di un led OEM, ed il controllo non viene approfondito oltre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 9:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


calcifer ha scritto:
xitoroma ha scritto:
scusate la domanda... voi avete i fari lenticolari?


Innanzitutto : il fatto che TU ti ponga il problema di un fascio mal distribuito e che possa infastidire gli altri, già in partenza ti fa onore. C'è chi di questa cosa non se ne preoccupa minimamente.
Poi : si, io ho avuto la fortuna di trovare una C4 usata che montava gli xenon OEM dietro prisma lenticolare (l'ho cercata un bel po' e trovata a 150 Km. da casa, ma alla fine ce l'ho fatta) proprio perché sono convinto del fatto che una illuminazione efficiente e di buona qualità sia uno dei migliori optional di sicurezza durante la guida notturna.
Devo essere onesto... l'illuminazione data dagli xenon OEM è risultata al di sotto delle mie aspettative, motivo per cui mi sono interessato ed al posto dei bulbi D5S HID ho provato ad installare dei D5S led, senza avere certezza del risultato ed investendoci oltretutto una cifra non trascurabile (140 eur).
Mi è andata bene, nel senso che la resa luminosa è ora molto, ma MOLTO più soddisfacente ed il prisma lenticolare limita in maniera nettissima il fascio luminoso (così come faceva per le xenon)... tanto che ad inizio settembre ho passato la revisione (ed ho chiesto io di controllare specificamente anche l'assetto dei fari) a pieni voti.
Resta un leggero dubbio sull'omologazione.... ma ho saputo da amici nelle FFOO che quando ad un controllo un agente vede il faro con prisma lenticolare, da per scontato che si tratti o di uno xenon o di un led OEM, ed il controllo non viene approfondito oltre.
figurati io sono arrivato a Pordenone da Roma per prendere l'auto... perché come dicevo ha tutto ciò che volevo tranne i fari xenon(lenticolari)...e si comunque posso confermarti che il mio primo pensiero è alle altre persone...Perché sono il primo che si avvelena quando vedo gli xenon sui fari a parabola e non vorrei mai fare quella fine,di disturbare gli altri... comunque Appunto ieri sera dopo aver visto l'effetto dei led gli ho tolti... ora in attesa di capire se posso cambiare i fari per ottenere ciò che desidero, gli monto una alogena magari quelle della philips...comunque se qualcuno conosce un meccanico uffiale Citroen può darmi una mano a capire la fattibilità e i costi dell'operazione cambio fari...grazie


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani