Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 19:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App FAP per le nostre Citroen - informazioni sul FAP
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 13:58 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Ciao a tutti, l'altro giorno ho scoperto questa app sul sito di amazon, e siccome possiedo da parecchi anni un ELM327 cinesazzo pagato 7 euro, per scrupolo ho installato la versione LITE gratuita e l'ho provata (utile per capire se l'ELM327 in possesso riesce a leggere la centralina nostra, visto che non tutte ci riescono in base a dei protocolli). La mia ha riconosciuto subito la mia centralina e mi ha dato le classiche informazioni tipo TORQUE. Quindi ho scaricato Amazon APP (tipo un playstore), cercato FAP CITROEN e ho acquistato tramite amazon coins l'applicazione full a 955 coins (9,55€).

Praticamente ti da moltissime informazioni tra le quali una secondo me molto importante, e cioè inerente al FAP. Quanto sporco c'è nel FAP, i Km passati dall'ultima volta che ha fatto la rigenerazione, la media dei Km per ogni rigenerazione, quanto è intasato, la vita utile del FAP, la quantità di urea presente, e soprattutto quando sta facendo la rigenerazione e quando è finita.

Graficamente Torque è tutto un altro mondo, ma non riesce a leggere questi valori come riesce a fare invece questa app che è fatta apposta per le nostre Citroen (anche Peugeot ovviamente).

Il prezzo di 9,55 potrebbe sembrare tanto in questo mondo pieno di app gratuite, ma dieci euro su una macchina come la nostra possiamo tutti permetterceli! :)

L'ho installata ieri sera, quindi devo ancora capire certi valori. Per esempio nel video parla di 6.000 g/L, sulla mia app viene visualizzato 10.35 g/L (quindi nel video parla di 6 considerando il punto una virgola? e quindi io sono già a 10?)

App FAP Citroen
https://www.amazon.it/FAP-Citroen-Peugeot-ELM327-OBD2/dp/B01LJUI2TA

A questo link il video esplicativo.
https://www.youtube.com/watch?v=XXdRbeA4ENk

ciaoooo!

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App FAP per le nostre Citroen - informazioni sul FAP
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2015, 15:47
Messaggi: 1
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.6 HDi 16V CMP-6 ELEGANCE 110 CV (2008)
 
           Non connesso


Era proprio l'app che cercavo.
Ho provato la versione lite per essere sicuro che con la mia C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 cv FAP del 2008 funzioni.
Purtroppo non si collega.
C'è una lista di auto compatibili?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App FAP per le nostre Citroen - informazioni sul FAP
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Qualche anno fa l'avevo provata anche io sulla mia C3P ma non leggeva i dati.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App FAP per le nostre Citroen - informazioni sul FAP
MessaggioInviato: 2 novembre 2019, 18:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:36
Messaggi: 22
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: citroen c4 Picasso 2000 HDi automatica Exclusive 2015
 
           Non connesso


Buonasera. E non resetta manco gli errori benchè nella pubblicità lo prometta. Acquistata app completa inutilmente e rimborso anche stesso giorno non previsto. Azzerati poi errori con altra app GRATUITA!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App FAP per le nostre Citroen - informazioni sul FAP
MessaggioInviato: 3 novembre 2019, 10:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2016, 22:10
Messaggi: 93
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDi 120CV FEEL (2017). Cambio Manuale.
 
           Non connesso


Visto che avete ormai scoperchiato il pentolone, chiedo consigli e esperienze con le app ODB2.
Io ho utilizzato con successo Carista ODB2, solo una volta per cancellare errore centralina.
In effetti un app che dia i dati relativi al FAP è interessante.
La proverò.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani