Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 7:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2019, 10:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28269
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Sei stato bravo nello scrivere un testo convincente. :clap2:
Per curiosità il tono è stato minaccioso o conciliante?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2019, 10:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 811
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


federicorm ha scritto:
Buongiorno.

2 mesi fa ho segnalato tale difetto durante il 4o tagliando. dopo 2 settimane mi hanno chiamato dicendo che con il fatto che il veicolo è fuori garanzia citroen mi avrebbe passato il cofano ma la manodopera e verniciatura (circa 700€) sarebbero stati a mio carico.
Mi armo di pazienza e il 27/12 scrivo direttamente alle casa madre. Oggi mi hanno comunicato che mi cambieranno tutto a loro spese. (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr:


:yy: :clap: vittoria.... fatto bene :ya:

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2019, 12:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 16:23
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: HDi 1.6 115cv ETG6 Intensive 2014
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Sei stato bravo nello scrivere un testo convincente. :clap2:
Per curiosità il tono è stato minaccioso o conciliante?


No. Ho solo fatto presente che anche se fuori garanzia, sapendo che è un "DIFETTO" riconosciuto dalla casa madre, come cliente mi aspetto di essere soddisfatto. :-) comunque a me queste crepe danno anche problemi di umidità quindi è andata bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 13:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2016, 13:34
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Executive
 
           Non connesso


federicorm ha scritto:
Buongiorno.

2 mesi fa ho segnalato tale difetto durante il 4o tagliando. dopo 2 settimane mi hanno chiamato dicendo che con il fatto che il veicolo è fuori garanzia citroen mi avrebbe passato il cofano ma la manodopera e verniciatura (circa 700€) sarebbero stati a mio carico.
Mi armo di pazienza e il 27/12 scrivo direttamente alle casa madre. Oggi mi hanno comunicato che mi cambieranno tutto a loro spese. (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr:


Ciao a tutti, riprendo questo 3D. Anche io mi ritrovo a far parte di questo nutrito gruppo di "portelloni difettosi" :)

All'atto dell'acquisto (2014) decido di fare il mini finanziamento (quello da 500€ per intenderci) che mi estendeva la garanzia a 5 anni e mi assicurava contro "atti vandalici", "eventi atmosferici" ecc.ecc. (e per fortuna che l'ho fatta: ad oggi mi è stato sostituito il display grande due volte). Qualche settimana fa porto la mia c4 per due interventi: per atto vandalico (bel graffio lungo tutta la portiera posteriore lato sinistro) e per una bella grandinata.
All'atto del ritiro dell'auto, l'assicuratore mi faceva notare che era presente il fantomatico danno sullo spoiler che io non avevo notato. Mi dice che mi avrebbe richiamato dopo qualche giorno per informarsi sul come poteva risolvere il problema. Mi ha richiamato dicendomi che era fuori garanzia per cui non si poteva intervenire in garanzia ma che in qualche modo avrebbe intercesso con l'ufficio garanzie per agevolarmi sul lavoro. Faccio notare che la "casa madre" è a conoscenza del problema e che hanno provveduto alla riparazione in garanzia anche per chi, come me, gli è scaduta. Mi hanno detto che ne avrebbero parlato sempre con l'ufficio sinistri.

Visto che a te hanno dato retta dopo che hai scritto a casa madre ti potrei chiedere se mi puoi dare/mandare il testo che hai scritto?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 15:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2019, 7:44
Messaggi: 32
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citreoen C4 SpaceTourer blueHDi 130 S&S Feel + pack feel - aprile 2019 - 13800 Km
 
           Non connesso


...nonché, aggiungo, a quale contatto Citroën scrivere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 17 aprile 2019, 12:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2016, 13:34
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Executive
 
           Non connesso


Aggiornamento: questa mattina sono stato in citroen per altre questioni ed ho parlato direttamente con gli addetti dell'ufficio garanzie della problematica. Il tizio mi ha detto che era vero che la casa madre riconosceva il problema, tant'è che aveva predisposto un contributo tra citroen e cliente il quale si dove sobbarcare la spesa per la verniciatura, ma che ad oggi quel contributo non c'era più.
Faccio presente di essere a conoscenza di una fantomatica circolare interna che informava tutte le concessionarie; detto questo è leggermente sbiancato ma non si è spostato dalla sua versione.
Ho chiuso la conversazione dicendo che mi sarei rivolto alla casa madre per esporre la questione.
In attesa che federicorm vediamo come prosegue la questione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 19 aprile 2019, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2019, 21:53
Messaggi: 72
Provincia: VA - Varese
La mia auto: grand c4 spacetourer 1.2 puretech 130 feel (2019)
 
           Non connesso


Ma che voi sappiate,hanno risolto definitivamente o il problema è ancora presente anche sulle auto nuove?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 28 aprile 2019, 8:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2014, 5:34
Messaggi: 8
Località: Como
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5hdi 131 cv feel aut.
Altre: Xsara break 1.6 16v chrono gpl 2004
C4 Picasso 16 HDi 115 cv seduction 02/2014
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Ciao a tutti,
Questa mattina ho lavato per la prima volta la mi C4 Picasso in firma.

L' impianto è lo stesso da cui mi servo da almeno 5 anni senza mai aver avuto un problema.

Dopo il lavaggio, mentre asciugavo l' auto con la pelle noto due crepe sullo spoiler del portellone posteriore.

Cosa ne dite?

Io sono sicuro che prima del lavaggio queste 2 crepe non c' erano.

Ho chiamato il responsabile dell' impianto, e visto il danno, anche se molto alterato, conferma di essere assicurato e domani farà denuncia in compagnia.

Secondo Voi, come andrà a finire?

Incredibile sta cosa...non so cosa pensare.

Allego foto e aspetto commenti.

Grazie



Si è capitato anche a me, prima da un lato poi dall’altro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 5 maggio 2019, 19:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2019, 19:47
Messaggi: 1
Provincia: CO - Como
La mia auto: c4 grand Picasso, 2.0 blueHDi 150 CV (2014)
 
           Non connesso


anche qui spoiler crepato, macchina del 2014 con estensione di garanzia ancora in vigore.
Contattato citroen, ci forniscono il portellone, ma secondo loro dovremmo pagarci quasi 900 euro di lavoro...
Non credo ci sia bisogno di dire che, fra spoiler e innumerevoli richiami di ogni tipo, siamo molto delusi dalla macchina e dal comportamento di citroen.
Sicuramente sarà l'ultima citroen in famiglia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 15:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 16:23
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: HDi 1.6 115cv ETG6 Intensive 2014
 
           Non connesso


birillo72 ha scritto:
Aggiornamento: questa mattina sono stato in citroen per altre questioni ed ho parlato direttamente con gli addetti dell'ufficio garanzie della problematica. Il tizio mi ha detto che era vero che la casa madre riconosceva il problema, tant'è che aveva predisposto un contributo tra citroen e cliente il quale si dove sobbarcare la spesa per la verniciatura, ma che ad oggi quel contributo non c'era più.
Faccio presente di essere a conoscenza di una fantomatica circolare interna che informava tutte le concessionarie; detto questo è leggermente sbiancato ma non si è spostato dalla sua versione.
Ho chiuso la conversazione dicendo che mi sarei rivolto alla casa madre per esporre la questione.
In attesa che federicorm vediamo come prosegue la questione.



scusami.....ti ho appena risposto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2016, 13:34
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Executive
 
           Non connesso


:ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 20 settembre 2019, 8:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


ciao
ho avuto questo problema nella mia vettura acquistata usata a Novembre 2018, (di 4 anni) che al momento dell'acquisto non presentava. La concessionaria / officina mi ha detto che il problema era ovviamente noto e che si sarebbero messi a disposizione per la sistemazione, in quanto la vettura era ancora coperta da garanzia dell'officina stessa. (Loro avrebbero avuto il portellone gratis da Citroen, ma le spese di sostituzione verniciatura sarebbero state a carico del concessionario).

Il titolare mi ha raccontato che in un'altra vettura provarono a sistemare il tutto senza la sostituzione, con esito, purtroppo, negativo perché dopo circa 3 mesi il problema si ripresentò.

A prescindere dal fatto che non ritengo corretto il comportamento della casa madre (trattasi di errore progettuale) d'accordo con il titolare della mia concessionaria Citroen faccio da cavia per un nuovo tipo di intervento. In sostanza è stato smontato il portellone ed aperto (mi ha spiegato come un guscio d'uovo) e sono intervenuti dall'interno per rinforzare i punti dove le crepe si fanno strada, utilizzando una metodologia differente da quella precedente, portando i supporti ad abbracciare settori più estesi dell'interno del portellone.

Se l'esito fosse negativo allora mi faranno la sostituzione del portellone, sempre senza spese.

La modifica è in funzione da ieri, Km 86.000 circa.....
vediamo come (e se) funzionerà.
Se sì, potrebbe essere utile a qualcuno
aggiornerò
Fabio

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 10:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Ma il problema è riferito a tutti gli anni di produzione e/o modelli?non ho letto tute le 19 pagine, ma da molti post mi pare di capire che tante sono 2013/2014. Qualcuno a vauto il problema su auto ad es dal 2016 in poi (anno del "restyling")?

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 11:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


No, sembra che ultime soggette a tale rottura siano le 2015. La cosa sembra che sia stata risolta da tale data.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 5 gennaio 2020, 19:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2020, 0:24
Messaggi: 1
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Buonasera e buon anno a tutti! Sono un nuovo iscritto al forum e porto con me un altra storia triste inerente l'argomento crepe spoiler sulla quale vorrei dei vostri esperti pareri: ho acquistato l'auto da ALD (un fine noleggio) nel mese di luglio 2019. Da qualche giorno mi sono accorto di essere anch'io un portatore sano delle classiche spoiler che affliggono i lotti di produzione 2014-2015. Mi rivolgo direttamente alla casa madre denunciando la presenza di vizio occulto in quanto Citroen pare essere al corrente del problema di produzione senza aver fatto nessuna comunicazione ufficiale di avviso ai consumatori/clienti. La stessa, dopo aver acquisito documentazione di tagliandi e periziato l'auto per tramite di un centro autorizzato della mia zona mi ha proposto la sostituzione del portellone con spese di manodopera a carico nostro ( l'auto è aziendale) pari a circa 400€. Ora vorrei chiedervi due cose:
1. Al momento mi reputo portatore sano in quanto le odiose crepe non sembrano portare particolari problematiche, potrebbero peggiorare con il passare del tempo?
2. Alle persone alle quali hanno proposto la mia stessa risoluzione, hanno poi effettuato l'intervento di sostituzione con esito positivo e senza effetti collaterali?
3. A vostro avviso conviene accettare la proposta (400€) per la sostituzione?
Grazie a tutti in anticipo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 30 gennaio 2020, 8:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


aggiornamento.
Dopo l'intervento del concessionario che ha sistemato senza sostituire il portellone (Settembre 2019) il problema non si è ripresentato e tutto è ok.
Ho fatto circa 4000 Km. Non so se può incidere la frequenza di aperture ma al momento sono assolutamente soddisfatto.
Ho speso zero, sull'auto comperata usata.

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 16:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 13:23
Messaggi: 31
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen 1.6 115
 
           Non connesso


a me è uscito dopo 4 anni,piccolo segnetto ai lati e lo colorato con un pennarello vernice ,diciamo me la son cavata cosi! sembrerebbe dal peso sportellone nella chiusura nello sbattere, e fa vibrare minimamente lo spoiler!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 5 febbraio 2021, 9:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2020, 20:40
Messaggi: 1
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 grann Picasso 2.0 blueHDI 150 cv executive 2014
 
           Non connesso


salve 3 mesi fa ho comprato una c4 gran Picasso del 2014 ed alcuni giorni fa ho visto anch'io le famigerate crepe sullo spoiler, ignaro di tutto mi sono rivolto ad un carrozziere di fiducia il quale ha provato a ripararlo ma dopo il lavoro ogni volta che si apriva e chiudeva il portellone le crepe si rifacevano. Ieri smanettando su internet ho visto il vostro topic ed ho capito che il problema è di progettazione, qualcuno di voi saprebbe dirmi se anch'io scrivendo direttamente alla casa madre possa pretendere la sostituzione del portellone? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 6 febbraio 2021, 22:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao, sono chi ha aperto questo topic, ormai 7 anni fa... Molto dipende dalla concessionaria da cui ti servi, se l'hai presa nuova o meno, se fai i tagliandi in rete ufficiale, e altri fattori.

Prova a chiedere, digli che sei a conoscenza di questo difetto di progettazione, senti cosa dicono...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 18 febbraio 2021, 18:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2348
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


mai letto questo topic.

domani controllo la mia 2014

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani