Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 23:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 giugno 2014, 23:14
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 intensive
 
           Non connesso


Buonasera.
Qualcuno sa quale è il formato migliore nel quale convertire i video da visualizzare col Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso?
Sto provando con il formato mp4 per ipod collegandolo ma non sono soddisfatto della qualità..
Forse meglio usare un altro supporto multimediale? (es chiavetta usb o lettore dvd..).
Vi ringrazio.
Riccardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 21 settembre 2014, 20:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2013, 15:49
Messaggi: 50
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: C4 GP 1.6 e-HDi 115 FAP Exclusive
 
           Non connesso


Io ho comprato in lettore multimediale dove collego la chiavetta usb e si vede benissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 23:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 6:07
Messaggi: 20
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive c.a.
Altre: C5 II Tourer 2.0 HDi Exclusive c.a.
 
           Non connesso


Ciao Corsaro. Posso chiederti maggiori informazioni sul tuo acquisto? Sto cercando un box multimediale da utilizzare sugli schermi posteriori collegando in AV, ma mi sembra difficile reperire prodotti che si alimentino con il 12v. Te ne sarei davvero grato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 9 novembre 2014, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 18:18
Messaggi: 25
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 BlueHDI 150CV CA - Exclusive
 
           Non connesso


Ciao frigam, con l'allestimento Exclusive della tua auto è disponibile anche la presa a 220V. Supporta dispositivi fino a max 180W mi sembra. Per contro, per il collagamento dovresti utilizzare una piccola prolunga che potrebbe dare fastidio, almeno dal punto di vista estetico. Se questo però non è un problema, un buon lettore multimediale può essere il WDTV Live. A partire da questo puoi cercare alternative simili per dimensione e prezzo.
Io personalmente utilizzo un Raspberry PI II, un micro PC su cui ho montato una distribuzione linux dedicata all'esecuzione di XBMC (OpenELEC) che è praticamente un'interfaccia per lettori multimediali. L'hardware costa veramente poco e si tiene acceso con un cavo miniUsb, sufficiente a veicolare la corrente minima necessaria di 500mA, collegato tramite adattatore alla presa 12V presente nel pannello delle connessioni AV. Sostituisco le funzionalità del telecomando con una mini-tastiera wireless. Legge praticamente tutti i formati audio-video. Purtroppo i limiti dell'alimentazione (max 3A) non sono sufficienti a tenere in funzione dei dischi usb più capienti (es WD MyPassport), ma puoi collegarci delle penne USB con due o tre film.
Anche per chi è a totale digiuno di tecnologia, non dovrebbe essere molto complicato configurare il tutto.

Chiedi pure se servono altre informazioni. :ya:
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 21:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2014, 13:53
Messaggi: 53
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao.
Ci mandi foto della tua sistemazione video?
in particolare i cavi alimentazione e uscite audio video nella consolle.

ciao grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 16:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 18:18
Messaggi: 25
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 BlueHDI 150CV CA - Exclusive
 
           Non connesso


Ecco le foto.

Quando non è collegato ripongo tutto dentro il pozzetto che si trova tra i sedili anteriori, insieme alle 2 cuffie bluetooth (+una).

Per chi non conosce XBMC (da poco rinominato in Kodi) può dare un'occhiata qui http://kodi.tv/ e qui http://openelec.tv/ per una versione dedicata al raspberry PI.

Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 28 novembre 2014, 16:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2014, 13:53
Messaggi: 53
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV Exclusive
 
           Non connesso


Scusa il ritardo, e grazie per le foto.

ultima domanda, riesci a capire dove hanno fatto passare i fili nel tratto che va dalla fine del sedile alla consolle multimediale?
i fili si riescono a vedere nelle slitte dei sedili? o sono inseriti tipo nel ferro che sorregge il sedile?
grazie mille. ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 20:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2014, 19:15
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1600 HDi intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi spiegate come avete fatto a collegare le cuffie bluetooth. Io ci sto provando da 2 giorni e non funzionano. Ho seguito la procedura da libretto istruzioni ma quando si accende luce blu fissa su display comandi e blu fissa su cuffie, comunque non sento niente. Sento solo un fruscio. Sto impazzendo..... Grazieeee


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 21:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 14
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150 Exclusive EAT6 S&S
 
           Non connesso


Ma hai collegato agli ingressi A/V un lettore di qualche tipo?
Io ho provato oggi stesso con un lettore multimediale e l'audio si sente benissimo. Il video invece lascia molto a desiderare e non dipende certo dal lettore che sulla TV si vede bene.
Non capisco veramente questa scelta Citroen di mettere un sistema multimediale con un ingresso video composito!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2014, 12:30
Messaggi: 24
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 BlueHdi 150CV Intensive+pack Intensive+Sistema Multimediale+Tetto in vetro panoramico
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
domani ritirerò l'auto e vi chiedo gentilmente di quale lettore multimediale posso acquistare per poi usarlo in auto. Jarnil ho visto quello che usi te, ma sinceramente non so da dove cominciare e dove andare a vedere per acquistarlo pari pari, se magari mi dai qualche dritta cortesemente, infatti non conosco affatto XBMC...Raspeberry ecc ecc grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 16:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 14
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150 Exclusive EAT6 S&S
 
           Non connesso


Hai un messaggio privato.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 12:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 18:18
Messaggi: 25
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 BlueHDI 150CV CA - Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, il raspberry puoi trovarlo su amazon.
Nudo e crudo (letteralmente), il nuovo modello costa circa 47 euro. Quello vecchio 30.
Poi devi aggiungere un case ("custodia"), una scheda SD, i cavi. Sono disponibili anche degli starter kit a partire da 70 euro.

Ti servirà una tastiera, perché alla fine è un computer e in qualche modo devi impartire i comandi per selezionare i film. Ne trovi di pratiche a partire da 19 euro.
Naturalmente ti serviranno una o più pendrive usb dove mettere i film. Purtroppo il rasp non riesce ad alimentare dei dischi esterni tipo i WD passport.

A occhio e croce la spesa è tra gli 80 ed i 100 euro.

XBMC devi scaricarlo e seguire le istruzioni per installarlo sulla scheda SD. Ci sono un paio di versioni adatte al raspberry. Io personalmente ho utilizzato OpenElec.
Se sceglierai questa soluzione ti posso fornire altre info con più dettagli e un pò di supporto per il setup in caso di problemi.

Valuta bene se vale la pena. Non conosco il tuo livello di padronanza con gli strumenti informatici. Un minimo devi averla per fare il setup. Niente di impossibile, ma hai bisogno di un pò di tempo.

Come alternative potresti cercare dei lettori già pronti.
Sempre su amazon ne vedo diversi. Bisogna però capire se possono essere alimentati da una normale presa micro-usb e se hanno uscita video composito.

Ora non vorrei violare le regole del forum pubblicando questo link, però un esempio su altri può essere questo http://goo.gl/YofOK5
Non riesco a capire però se il cavo di alimentazione utilizza la presa micro-usb. Ma si può chiedere direttamente sul sito.

Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 19:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 6:07
Messaggi: 20
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive c.a.
Altre: C5 II Tourer 2.0 HDi Exclusive c.a.
 
           Non connesso


Ciao,
Alla fine ho acquistato anch'io un sistema identico a quello segnalato nel link da Jarnil.
Funziona benissimo. Ho aggiunto una pen usb dove ho messo un sacco di cartoni per i bambini e si vede alla perfezione.
Al momento per alimentare l'apparecchietto (è davvero molto piccolino) uso la presa 220 che ho nel cassetto centrale, ma credo che si possa benissimo alimentare anche con un vecchio caricabatteria da auto (tipo quello dei vecchi Nokia con lo spinotto rotondo).
Sicuramente è una soluzione più economica del comprare uno o due lettori dvd.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 5 febbraio 2020, 9:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2338
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


più che altro adesso (2020) chi usa più i DVD ?

io ho preso un lettore multimediale, vedremo quando arriva dalla cina con coronavirus allegato

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 8:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 30
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Buon giorno,
sono un neo possesdore di C4 Grand Picasso, ache io ho questo sistema a bordo ma essendo la mia auto di seconda mano non ho le cuffie annesse. Sapete se si possono associare tutte le altre cuffie o servo quelle della cassa madre? La mia soluzione ideale (avendo due gemelli di 4 anni) sarebbe associare una casa esterna.
Qualcuno sa darmi una mano?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 27 febbraio 2020, 18:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 30
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Ho fatto delle prove. Non riuscito ad associare una casa bluetooth 5.0 (usata con il Cell sia per ascoltare musica che chiamate) però le cuffie bluetooth 1.0 o superiori (usatecol Cell sia chiamate che musica) si sono collegate subito. Non capisco il perché. Quale è l'arcano non vorrei andare al negozio e doverle provare tutte.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 2 marzo 2020, 19:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2338
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


io ho preso delle cuffie su aliexpress e spero vadano bene, ne ho solo una di serie e trovarle di ricambio originali pare sia impossibile, ho provato a cercare per ore su internet .....

ti saprò dire se funzionano quando (con calma) arriveranno dall'Oriente

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 2 marzo 2020, 19:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2338
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


intanto il lettore che ho preso funziona

ci ho messo un film formato .avi su una USB e si vede e si sente con la cuffia originale citroen

il lettore è questo : https://it.aliexpress.com/item/40000365 ... 51cfMPueqT" onclick="window.open(this.href);return false;

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 5 marzo 2020, 16:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 30
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Io ho optato per questo sistema dato che contorti viaggiare ci la moglie accanto e ritengo sia più pratico da gestire con LCD da posto passeggero.
Una domanda essendo I miei figli di 4 anni ritengo sia troppo presto per l'utilizzo delle cuffie, ho provato ad associare una cassa Bluetooth (5.0) esterna ma non ci sono riuscito mentre con delle cuffiette per cell tutto ok. Qualcuno sa spiegarmi come mai? Immagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema Multimediale Plug&Play C4 GRAN Picasso
MessaggioInviato: 6 marzo 2020, 14:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 30
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Ma secondo voi se anziché cercare il metodo di collegare una cassa esterna i canali destro e sinistro li rimando Nell ingresso aux dite c'è la cosa potrebbe funzionare. Il risultato sarebbe uguale non potrei ascoltare lo stereo in ogni modo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani