Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 9:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Vi confermo che sull'allestimento Feel (ritirata due settimane fa) ci sono solo i tasti del volume (a destra) e quelli per la regolazione del cruise/limitatore di velocità (a sinistra), nonostante il configuratore mostri un volante con i quattro set di pulsanti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2015, 7:00
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.600 hai etg shine gennaio 2015
 
           Non connesso


Ragazzi L'ho vista oggi sono sicuro che è una live pluriaccessoriata. Oltre al discorso del volante manca il poggiapiedi elettrico al sedile passeggero (c'è un cassetto), mancano le luci che illuminano i tavolini per i passeggeri dietro.Per il resto ha tutto anche l'sos e il lettore cd nel vano portaoggetti. Alla fine sembra una shine a cui hanno cambiato il sedile con quello della live . Il prezzo mi sembra comunque ottimo spero che questa motorizzazione sia veramente valida come dicono


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


fcava73 ha scritto:
Vi confermo che sull'allestimento Feel (ritirata due settimane fa) ci sono solo i tasti del volume (a destra) e quelli per la regolazione del cruise/limitatore di velocità (a sinistra), nonostante il configuratore mostri un volante con i quattro set di pulsanti.



Io no ho dubbi sul fatto che abbiano eliminato i quattro tasti a favore di due. Come già detto, lo trovo un grande errore...Io penso che non siano più disponibili per alcun modello, nemmeno per la Shine...

Quello che scrivono sul configuratore è sempre da prendere con le pinze, purtroppo...ce lo hanno già dimostrato in diverse occasioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


marco19181 ha scritto:
Buonasera a tutti , ho una c4 cactus e stavo valutando di passare alla Picasso eat6 130 cv , né ho trovata una a Km 0 in allestimento shine cin interni wild blue ,sedili con messaggio etc. Il dubbio che ho è che sulle foto dell'auto, più esattamente del volante, mancano i tasti in basso che da quello che so io mancano solo alla versione base. Aiutatemi a capire per favore



Le foto dell'auto postata, sicuramente non si riferiscono ad un alla Shine.
La Shine ha i sedili in misto pelle, come la vecchia Exclusive.

Secondo me, quella postata è una Feel, non una Live, alla quale hanno aggiunto i sedili massaggianti e qualche altra cosetta.

Rimane comunque un' ottima auto ed il prezzo è buono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Mi unisco anch'io.
La mia è una Shine, ed ho solo i pulsanti sulla metà superiore del volante (riferimento pag. 9 del manuale con copertina Blu).

Precisando che:
1 - I pulsanti a sinistra in basso ci sono se è presente l'opzione "Adattativo" per il regolatore di velocità, servono per impostare la distanza minima del veicolo che precede.
Servirebbero anche per modificare alcune impostazioni dello schermo (luminosità, disposizione, etc.), funzione spostata sul pulsante all'estremità della levetta degli indicatori di direzione e sul menu touchscreen.

2 - I pulsanti in basso a destra credo servano per impostazioni audio, radio, telefono, etc., funzioni che nel mio caso sono state 'equamente' ridistribuite tra i pulsanti in alto (comandi vocali e Telefono) a destra e nel menù audio sul touchscreen.

Ho l'impressione che Citroen sia membro onorario dell'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 14:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


io qui
vedo sia quelli sopra che quelli sotto

https://youtu.be/FhWSTdOaanI?t=209

phpBB [video]


e pure
qui
https://youtu.be/qyPq5ugpv58?t=174

phpBB [video]


a questo punto prende più piede il fatto che dipenda da quali accessori sono installati

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 15:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


sicuramente all'estero il volante rimane con 2 file di comandi nelle versioni più accessoriate...

se qualcuno ha il manuale in italiano della sua...

nella parte sopra ho messo una pagina per dare prova che parliamo della versione 2017 con il nuovo smeg
..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 15:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


mi viene da pensare che la discriminante sia l'avere o meno il cruise adattivo...

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 22:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 22:18
Messaggi: 27
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C4 Picasso 1.6 Bluehdi Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, era una domanda che volevo fare anche io quella dei 4 tasti, ma ho visto che ne state già parlando, perché effettivamente il configuratore mostra che ci sono, ma è capitato anche per altri marchi che abbiano errori.

Guardando comunque le varie foto di auto a Km zero che cominciano a girare, tutte praticamenti non li hanno, però ho trovato una C4 GP Feel che li aveva, e una Shine che non li aveva, purtroppo non era specificato se la Feel avesse il Cruise adattivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 16:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


om001 ha scritto:
mi viene da pensare che la discriminante sia l'avere o meno il cruise adattivo...


esatto, la differenza tra le due file di tasti e una fila unica è dato proprio dall'avere o meno il cruise adattativo.
Posso dirlo con certezza perché oggi mi è arrivata in concessionaria la mia nuova C4 Picasso Shine, pluriaccessoriata ma senza cruise adattativo ed è presente la sola fila di tasti superiore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 24 maggio 2017, 9:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2017, 10:26
Messaggi: 2
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6hdi 115cv
 
           Non connesso


salve a tutti o le luci degli specchi esterni della c4 Picasso che non si accendono più. qualcuno sa dirmi cosa è potuto succedere,e cosa posso fare per risolvere il problema. grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 24 maggio 2017, 21:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24586
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se funziona come in altri modelli hai posizionato su spento la luce della plafoniera anteriore.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 21 gennaio 2018, 18:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 gennaio 2018, 17:33
Messaggi: 15
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: CITROEN C4 Picasso 1.6 DCi 115cv NAVI CAMBIO AUTO
 
           Non connesso


Buona Sera Ragazzi sono alla mia prima Citroen e non sono ancora molto pratico, avendola presa di seconda mano non sono certo del reale allestimento, il venditore mi ha detto che si tratta di una Business ... ora volevo chiedervi come faccio a verificare questa cosa, è scritto da qualche parte o esiste una tabella di comparazione ?

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi
con Navi e Cambio Robo
anno 2015 Bianca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 12:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


ultimo125 ha scritto:
esiste una tabella di comparazione ?

Ci sono delle schede con caratteristiche tecniche, equipaggiamenti specifici ed opzioni che mi pare si trovino anche sul sito Citroen (probabilmente solo nell'ultima versione disponibile, cioè quella attualmente a listino dopo il restyling 2016).
Nel tempo le dotazioni cambiano e le schede tecniche non sono sempre chiarissime.
Allego le schede del 06/2013 e 01/2016, la tua come periodo è nel mezzo ma credo che con queste tu possa già più o meno capire di che allestimento si tratta.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 19:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2015, 9:45
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6HDi 115CV Intensive
 
           Non connesso


I tasti nella parte inferiore del volante li avrete solo se aggiungete il pack safety and drive alla varie versioni shine o feel. In caso contrario avrete solo i tasti nella parte superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 24 aprile 2018, 21:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 2
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 SS EAT6 Intensive (2016)
 
           Non connesso


ciao ragazzi, ho appena preso una Picasso 1.6 BlueHDi EAT6 Intensive con pack Intensive usata del maggio 2016 che dovrebbero consegnarmi questo fine settimana.
Domandona: le tendine parasole posteriori sono incluse? nel listino del 2016 non le include nella dotazione ma mi sembra strano abbiano tolto una dotazione così "elemantare" che oltretutto includono nel pack Seduction

qualcuno ce ha lo stesso modello sa aiutarmi a sciogliere il dubbio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 4 maggio 2018, 15:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


non dovrebbero essere inclusi,

non è che "hanno tolto una dotazione cosi elementare" come scrivi tu,
le tendine parasole erano optional su intensive e seduction, nel pack seduction venivano aggiunte, mentre nel pack intensive non erano previste perché veniva data più importanza ad altri accessori, non dovrebbe essere presente anche lo Specchietto sorveglianza bambini.

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 4 maggio 2018, 20:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 2
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 SS EAT6 Intensive (2016)
 
           Non connesso


Ok grazie.
Intendevo che lo hanno tolto perché nella prima serie ante 2016 erano presenti di serie sia su Exclusive che su intensive mentre sono state tolte dal 2016 in avanti sulla intensive probabilmente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 6 maggio 2018, 15:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2018, 15:38
Messaggi: 1
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: grand c4 Picasso
 
           Non connesso


alecor ha scritto:
I tasti nella parte inferiore del volante li avrete solo se aggiungete il pack safety and drive alla varie versioni shine o feel. In caso contrario avrete solo i tasti nella parte superiore.



Buon giorno,

sono in procinto di acquistare una grand C4 Piccasso km0 allestimento shine immatricolata febbraio 2018 e prodotta ottobre 2017.

nessuno è riuscito a chiarirmi una cosa che chiedo a voi e spero possiate aiutarmi:

la versione che prendo non dovrebbe avere pacchetti aggiuntivi se non quello della vision 360

vi chiedo se secondo voi di serie ha la frenata di emergenza assistita e l'avviso del superamento involontario della carreggiata oppure se questi sono dati solo con pacchetti aggiuntivi (da brochure per il modello shine sembrerebbero di serie). Ho letto sopra che solo se nel volate compaiono nella parte inferiore la serie aggiuntiva di pulsanti ci sono... me lo confermate?

infine vi chiedo se hanno tolto la possibilità di cambiare il display mettendo l'indicatore di velocità analogico (azzurro) che tanto mi piaceva.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caratteristiche Tecniche - Allestimenti e dotazioni di s
MessaggioInviato: 6 maggio 2018, 18:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Dalle caratteristiche tecniche di Ottobre 2016 risulta che:

La frenata automatica di emergenza è compresa solo nel pacchetto seguente:

Pack Safety & Drive Assist: Drive attention alert, Riconoscimento dei limiti di velocità, Funzione fari smart
beam, Sistema attivo superamento linea carreggiata, Cruise control attivo,specchietto sorveglianza bambini e
(da produzione Novembre) Active Safety Brake.

La vettura che citi dovrebbe invece avere il seguente pacchetto con i relativi optionals indicati:

Pack Park Assist 360: Sensori di parcheggio anteriori, Telecamera di retromarcia, Park Assist, Easy Parking
System e Sistema di sorveglianza dell'angolo morto (SAM), Vision 360 e Pack Style Black.

Bisognerebbe però capire se nel frattempo è uscito un aggiornamento delle caratteristiche tecniche con variazione dei pack.

Per quanto riguarda il display la grafica e i temi sono diversi, e purtroppo non c' è nessuno dei temi presenti nella versione pre-restyling.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani