Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 12:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 10:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


Salve a tutti dopo tanti giri per valutare una monovolume familiare, mi sono imbattuto e innamorato della c4 Picasso. Ero alla ricerca di un auto che al posteriore avesse 3 sedili per 3 persone (non i classici 2 posti e mezzo) e venendo da una multipla la mia scelta è caduta sulla Picasso, che trovo davvero spaziosissima. Nei prossimi mesi vorrei acquistare la Citroen C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 (non riesco a rinunciare al cambio automatico, soprattutto perché la dovrà guidare anche mi moglie) e sono alla ricerca di qualsiasi consiglio o info che mi potrebbe aiutare per fare un buon acquisto. In particolare la mia situazione è questa:

- abito in città, ma durante l'anno faccio dei viaggi di media durata, percorrenza annuale max di 25.000km (di meno, non di più);
- la comprerei usata del 2018 o 2019 quindi, in base all'allestimento, c'è una forbice che va dai 17000€ ai 22000€ (acquisterò l'auto con iva al 4%);
- terrei l'auto almeno per 5 anni;
- gli unici optional fondamentali per me sono quelli che riguardano la sicurezza e la telecamera/sensori di parcheggio (per comodità), il resto mi è indifferente.
- sicuramente visto l'elettronica e il tipo di auto, farò un estensione di garanzia.


Chiedo a tutti voi consigli su:
- l'auto in generale e su questo modello che ha il cambio automatico;
- miglior allestimento da scegliere (non sono un tipo da full optional, ma cerco il minimo per guidare tranquillo nel 2019);
- estensione di garanzia, quale mi consigliate in base all'auto e ai Km che percorro? (non ne capisco molto di manutenzione, non sò quanto costa un tagliando per un auto del genere, quindi se esiste una garanzia tutto compreso ben venga);
- qualsiasi altra dritta dai possessori e ben accetta....


Grazie mille a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 6:56 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


posso risponderti su motore e cambio (montati su DS5): molto soddisfatto!!!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


mhh noto che non ci sono molti possessori in giro....tra l'altro stamattina uno del concessionario mi ha detto che è fuori produzione da 3 mesi....chissà quando uscirà il nuovo modello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 15:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Quello che ti ha detto il venditore secondo me è giusto solo in parte...Adesso il motore ed il cambio da te citati non esistono più. Sono stati rimpiazzati dal 1.5 turbodisel. Se vuoi il cambio automatico, c'è l' ultima evoluzione, ovvero l' EAT8. Due marce in più rispetto all' EAT6.

Prova a fare un salto sul configuratore Citroen, facci sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 16:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


Io cercavo un modello usato per questo ho parlato di EAT6, ma ovviamente in concessionaria si parlava di auto nuove e per la precisione oltre a dirmi che è fuori produzione, mi ha detto che non avrà un modello successivo (parlava della spacetourer). Adesso per l'usato mi orienterò su un EAT8 (BlueHDi 130 1500 di cilindrata), anche se avere una macchina fuori produzione non mi entusiasma molto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 22:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Sì, confermo che la Spacetourer è un auto a fine vita. Personalmente non è un problema, tanto è vero che ho comprato la seconda (quella in foto sotto al mio nickname) 5 mesi fa. Se il prodotto è valido, non vedo perché non approfittare. Pensa che io ho atteso l'uscita della C5 Aircross ed ero convinto di acquistarla, ma una provato la C5 Aircross ho capito che la C4 Spacetourer era molto più adatta alle mie esigenze e utilizzo.

E così mi sono comprato la seconda. Valutala bene perché se cerchi una monovolume vera, questa vince a occhi chiusi. Se invece vuoi un SUV allora cambia tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 13:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


La cercherei con il pack safety & drive assist (include cruise attivo che frena, frenata di emergenza, mantenimento in corsia, ecc.). Come allestimento già La Feel con pack feel è ben dotata ma credo che nell’usato recente ( auto Km zero o aziendali) con a bordo il pack safety & drive sia più facile trovare una Shine.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 29 agosto 2019, 10:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 46
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: c4 Picasso 1.6 blueHDI 120cv del 2016
 
           Non connesso


ti posso aiutare per quanto riguarda il motore e l'auto in generale.... il cambio ho il manuale a 6 marce.
motore brillante ma non brioso, mi spiego, è una monovolume che va dappertutto in montagna come al mare, io faccio 5...6 viaggi l'anno da 1000km la volta con 2 bimbe e moglie, valige e passeggini e il motore ti porta ovunque senza sforzi.... ovvio che se gli chiedi di gareggiare con una porche.....
non esiste auto che sia migliore di questa nel suo segmento e soprattutto nel suo prezzo.... non venite a dirmi che c'è la CMAX ....perché non è come la Picasso...decisamente meno spaziosa e soprattutto con optional inferiori
elettronica perfetta ...mi gratto.... per i 3 anni abbondanti di utilizzo che ne ho fatto fin'ora
se vivi in un paese che ha problemi di buche e asfalto non perfetto.... opta per il cerchio da 16 perché con quello da 17 si sentono le asperità anche se è decisamente più bella.
se proprio devo trovare un difetto ...... pannellatura della carrozzeria leggera... basta una minima portellata del vicino per lasciare il bozzo.... cosa che sulla meriva che avevo non succedeva.
il resto lo considero il miglio mezzo mai avuto. per chi ha famiglia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 7:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


bene bene....ma qualcuno ha richiesto l'estensione garanzia (io ero interessato alla free drive)?....ho fatto un preventivo per il nuovo ma sono obbligato (a detta della concessionaria) ad acquistare il pacchetto che comprende l'assicurazione furto e incendio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 242
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


io ho fatto l'estensione di garanzia, la mia è del 2016

nel 2018, finiti i due anni, ne ho fatto uno aggiuntivo a poco meno di 300 euro

dovrei farlo anche quest'anno ma ci sto pensando, non sono pochi

la cifra può variare perché dipende dai Km

quest'anno, con altri 300 euro, sarei garantito fino a 90.000km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


mhhh io non sono tipo che sta molto dietro la manutenzione dell'auto per questo cercavo qualcosa che mi coprisse per tutti i guasti....non so quale hai scelto tu come estensione di garanzia, ma io non ci penserei un attimo a farla....in fase di preventivo la free drive per ulteriori 4 anni e 20.000km/anno mi veniva offerta a 540€/anno tutto compreso (manutenzione ordinaria/straordinaria e tagliando) non male direi, se non sbaglio il solo tagliando dovrebbe costare sui 400€. Questo per l'acquisto di un auto nuovo, acquistandola successivamente dovrebbe costare di più, mi devo informare nell'officina Citroën autorizzata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28242
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


i guasti causati dalla eventuale mancata mauntenzione non sono protetti dalla garanzia estesa.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


["quote cancellato da Bidddo perché inerente il messaggio precedente" ]
Cainspi ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html ]

se faccio la free drive e proprio per evitare di dovermene occupare, che manutenzione dovrei farci se fanno tutto loro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao, anche io ho fatto l'estensione di garanzia, anzi, la faccio sempre. Caldamente consigliata.

Allego tabellario. Dovrebbe essere ancora aggiornato.

Io ho fatto 5 anni 0 100.000km.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


quindi in totale hai pagato 935€ (187€/anno) per l'estensione base. Un paio di domande:
- Hai pagato in un 'unica soluzione?
- questi prezzi sono validi per acquisto di auto nuova oppure acquistata in un secondo momento (entro comunque i 2 anni di garanzia ufficiale)?
- per caso hai anche la tabelle della free drive?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 8:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 242
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


cainspi ha scritto:
albertomk ha scritto:
io ho fatto l'estensione di garanzia, la mia è del 2016

nel 2018, finiti i due anni, ne ho fatto uno aggiuntivo a poco meno di 300 euro

dovrei farlo anche quest'anno ma ci sto pensando, non sono pochi

la cifra può variare perché dipende dai Km

quest'anno, con altri 300 euro, sarei garantito fino a 90.000km


mhhh io non sono tipo che sta molto dietro la manutenzione dell'auto per questo cercavo qualcosa che mi coprisse per tutti i guasti....non sò quale hai scelto tu come estensione di garanzia, ma io non ci penserei un attimo a farla....in fase di preventivo la free drive per ulteriori 4 anni e 20.000km/anno mi veniva offerta a 540€/anno tutto compreso (manutenzione ordinaria/straordinaria e tagliando) non male direi, se non sbaglio il solo tagliando dovrebbe costare sui 400€. Questo per l'acquisto di un auto nuovo, acquistandola successivamente dovrebbe costare di più, mi devo informare nell'officina citroen autorizzata.



la garanzia in oggetto si chiama Essential Drive

e si, ci sono tante clausole da leggere e tante esclusioni, il costo della rata annuale è paragonabile al costo di un tagliando circa

forse sarebbe costata meno se fosse stata stipulata in fase di acquisto, ma la mia era usata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 9:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


cainspi ha scritto:
quindi in totale hai pagato 935€ (187€/anno) per l'estensione base. Un paio di domande:
- Hai pagato in un 'unica soluzione?
- questi prezzi sono validi per acquisto di auto nuova oppure acquistata in un secondo momento (entro comunque i 2 anni di garanzia ufficiale)?
- per caso hai anche la tabelle della free drive?



Ho fatto l'estensione in fase di acquisto dell' auto ordinata nuova, durante la trattativa. Quindi si, alla fine ho pagato tutto subito.

L' estensione è fattibile solo se l'auto è ancora coperta da garanzia quindi fino ai due anni. Poi vale l'estensione stessa. Io per esempio, l'ultimo giorno del quinto anno potrei estendere al sesto e via dicendo.

Lo trovo un ottimo servizio, con un ottica di riguardo verso il cliente ed il prodotto che si è comprato.

Non ho la Free Drive.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 10:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


Strano perché il tipo della concessionaria mi ha detto che il massimo della garanzia estendibile era 4 anni (forse perché mi ha fatto un preventivo di finanziamento a 6 anni, quindi per la garanzia 2 + 4 di estensione) e in ogni caso dal sito non riesco a fare il calcolo per l'estensione di garanzia che nervi!...comunque ne approfitto per chiedere info sulla tua auto:
- la presa 230V si può aggiungere anche dopo l'acquisto oppure è una cosa da ordinare prima?
- sul sito ufficiale in fase di configurazione non trovo la possibilità di aggiungere i fari allo xeno (non capisco il perché), tu li hai montati after market oppure quando l'hai comprata c'era la possibilità di sceglierli?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 10:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


I fari xeno, come i cerchi da 18, i sedili in pelle nappa e altre cosine non sono più ordinabili...Questo è un motivi per cui sulla mia ho messo parecchia roba...Eravamo già agli sgoccioli...

Come dicevamo, è un auto a fine vita e stanno già eliminando alcune cosette.

La mia non ha nulla di after market. Quello che ha lo ha montato Citroen. Quello che ti serve prendilo adesso, e stai abbondante...Perché poi non aggiungi più nulla...

Per quanto riguarda l'estensione di garanzia, fa fede il documento che ti ho girato. La Essential Drive arriva fino a 96 mesi...Considera anche che alcuni venditori non sono molto ferrati...

Non confondere la Essential Drive con la Free Drive.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo acquisto c4 Picasso con cambio automatico.
MessaggioInviato: 30 agosto 2019, 10:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2019, 10:06
Messaggi: 58
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)
 
           Non connesso


ok grazie mille per le info.

P.S. Se qualcuno si ritrovasse il pdf della free drive, gentilmente lo posti. Grazie.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani