Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 12:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shine).
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 16:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Una piccola premessa, la mia precedente auto era una C4 Picasso seconda serie del 2014, Exclusive con pacchetto Exclusive, motore 1.6 e-HDi con cambio manuale.

Veniamo a noi...

Oggi ho finalmente ritirato e guidato per la prima volta la sostituta dell'auto sopra.

Dopo tanto girare, provare e riprovare ho deciso di comprare una Citroen C4 Spacetourer, motore 2.0 bluehdi 163cv, cambio EAT8, allestimento Shine, con in aggiunta fari xeno, cerchi da 18, interni in pelle nappa bicolore massaggianti, riscaldati, con regolazione elettronica e memorie, presa 230, ruotino, pacchetto safety and drive con funzione ACC STOP, lettore cd.

Oggi ho fatto 400 Km per arrivare a casa, e ho capito che è si la stessa auto esteticamente, ma non lo è sotto nessun altro aspetto.

Alcune differenze sono negative, come la mancanza della torcia nel bagagliaio, la mancanza dei vetri laterali stratificati, e altri piccoli dettagli. Per fortuna mi sono trovato il distributore di fragranze e il poggia polpolpacci per il passeggero.

Tutto il resto è un altro mondo. L'infotainment è avanti anni luce, manca però la possibilità di scegliere i temi. Il motore con 50 cavalli in più rispetto a prima, si commenta da solo.

Ma quello che mi stupito di più sono due cose: 1, il cambio EAT8, inconcepibile senza provarlo...Non ci si accorge delle cambiate, ma soprattutto è attentissimo alle esigenze di chi guida, sembra che legga nel cervello a volte. 2, il pacchetto degli adas... Funzionano, e lo fanno egregiamente.

Datemi un po'di tempo e Km, e se vi interessa vi terrò aggiornati.

Grazie.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 17:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Dimenticavo, ha anche il Vision 360, e mi sembra migliore come software, adesso lo uso meglio, più intuitivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 19:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


complimenti innanzitutto, bellissima.
Certo che interessa (almeno a me), facci sapere...anche se mi sono reso conto che i motori iniziano a dare il meglio dopo almeno 20.000 Km. Passata quella soglia, sto rivalutando il mio 1.6 (che volevo un po' frettolosamente vendere), figuriamoci il 2.0. Poi come pensi di trattare gli interni in pelle? e, più in generale, di lavare l'auto? sono ancora alla ricerca del metodo migliore...per paura di rovinarla ce l'ho quasi sempre sporca :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 20:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao, sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso dei 20 mila Km. Il mio precedente millesei mi dava l'impressione di migliorare sotto punto di vista dei consumi e prestazioni anche verso gli 80 mila Km...

Purtroppo hai toccato un tasto dolente. Per quanto riguarda gli interni in pelle nappa, non penso di trattarli, o meglio, non ci ho ancora pensato. Magari su un più lungo periodo. Invece per quanto riguarda il lavaggio della carrozzeria è al momento un problema. Mi è sempre piaciuta nera, ne ho anche avute altre, ma questo nero non metallizzato, è tanto bello quanto delicato. Anzi, ad essere sincero, il colore è bellissimo, almeno per i miei gusti, ma sembra più delicato della sua bellezza.

Non so come fare lavare l'auto. Ho paura (quasi certezza) che lavandola sotto i rulli si vedranno subito le classifiche swirl, e a mano mi scoccia farla lavare, soprattutto per una questione di tempo e praticità.

Lunedì passo dal mio carrozzerie, spero sia in grado di darmi un consiglio...

Grazie per i complimenti. Me la sto davvero godendo. Ogni persona che la vede da fuori mi dice che è bellissima, ma quando salgono dentro rimangono letteralmente senza parole, anche chi viene dai marchi Premium...

P.s.: anche la tua è nera pastello?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 20:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


la mia è bianca ma ho anche io gli interni in pelle (black). Il manuale di istruzione, se non ricordo male, dice che la pelle va pulita regolarmente con un panno umido e trattata almeno una volta l'anno con un prodotto specifico. Ma non so quale prodotto scegliere...non mi piace la sensazione di "unto" che alcuni prodotti lasciano.
Per quanto riguarda la carrozzeria avevo una Golf nera e l'ho rigata sotto i rulli...che pure avrebbero dovuto avere spazzole "antigraffio" a detta del benzinaio. Fossi in te la laverei con le lance, asciugandola poi con un ottimo panno di Daino o in microfibra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 21:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche il bianco è un colore pastello se non sbaglio. Anche io pensavo di lavarla con la lancia. Lunedì sento cosa dice il carrozziere. Grazie comunque per il consiglio :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 23:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


si anche bianco è un colore pastello. Se posso chiederti...visto che hai girato per varie concessionarie...i prezzi si equivalgono o ci posso essere differenze di prezzo notevoli? si riesce a spuntare un 20% dal prezzo di listino? la tua era nuova in pronta consegna, giusto? grazie e scusa x le tante domande


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 3 marzo 2019, 10:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io non volevo comprare un'altra C4, per cui ho girato tante concessionarie soprattutto di altre marche. Ho girato molto fisicamente e moltissimo su internet. Oggi quello che non manca è l'offerta e ti assicuro che ho trovato differenze enormi tra le piccole concessionarie della mia zona (provincia di Rimini) e le grandi concessionarie delle grandi città. La differenza è enorme, ed è presente sia sul numero di auto disponibili, sugli allestimenti disponibili e anche sui prezzi.

Io non avevo permuta, e acquistavo senza finanziamento. Per quanto mi riguarda non esiste ad oggi attendere un auto più di 30 giorni di calendario e visto che pago la pretendo come dico io.

Ho dovuto quindi comprare a Roma, in Citroen Italia Spa, gli unici che sono stati in grado di soddisfarmi sotto tutti i punti di vista. Auto che volevo, come la volevo, e con i tempi che ero disposto ad attendere. Si sono fatti in quattro, e ce l'hanno fatta. In 30 giorni mi hanno consegnato precisamente quanto gli avevo chiesto.

È ovvio che sono dovuto andare a Roma a ritirare l'auto...

Nessuna concessionaria della mia zona, di nessuna marca, sarebbe riuscita in un'impresa del genere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 4 marzo 2019, 23:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Oggi, utilizzando l'auto, ho notato che hanno eliminato anche i pretensionatori attivi sulle cinture di sicurezza, vi torna?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 14:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Quelli erano nel lane departure control, dopo il restyling 2016 sostituiti (secondo me in meglio) con lo sterzo che corregge la traiettoria.

Una domanda sul 360: lo usi selezionandolo manualmente o hai impostato qualche automatismo per cui si attiva da solo in determinate circostanze? A me si attiva solo nel parcheggio automatico ma non ho trovato modo di poterlo usare in altre occasioni se non a mano entrando nel menu di volta in volta, sistema per me lento e poco intuitivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 16:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Quando metto la retro si attiva la telecamera posteriore in automatico, e in contemporanea appare un menu sul quale si può scegliere quale telecamera si può far funzionare. Se si selezione 360 funziona subito e bene...

Io ero abituato al sistema del 2014 e questo lo trovo migliorato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 22:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Oggi, utilizzando l'auto, ho notato che hanno eliminato anche i pretensionatori attivi sulle cinture di sicurezza, vi torna?


Oggi ho sentito i pretensionatori, frenata quasi a fermarsi, mi sporgono in avanti per vedere se arriva qualcuno e la cintura mi blocca...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 22:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Quello non è l'intervento del pretensionatore. In frenata, ma anche in altre occasioni, si attiva un pendolino che sente la forza centrifuga e blocca lo srotolamento della cintura.
Il pretensionatore invece, quando si attiva, tira forte la cintura serrandola al corpo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 22:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ah scusate mia ignoranza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni anche per me...(2.0 bluehdi 163cv Shin
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 23:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Niente scuse! Siamo tutti qui per condividere e per imparare :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani