Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 11:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 20:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ho preso una C4 Spacetourer (5 posti) Shine, 2.0 bluehdi 165 CV, eat8, cerchi da 18, Vision 360, fari xeno e interni in pelle totale, pack safety and drive con funzione ACC STOP, colore grigio artense.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 20:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Il top, ottimo, complimenti;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 21:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Grazie, vedremo come andrà...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 21:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Bene, sicuramente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


ieri ho fatto un test drive su una spacetourer 2.0 con eat 8 nuova (volevo vedere la differenza col mio attuale 1.6 bluehdi eat 6). Sarà per il motore ancora imballato o perché non ho potuto spingerla al massimo...ma sinceramente mi ha deluso un pò. O, meglio, mi aspettavo una differenza molto più marcata rispetto al 1.6. Anche il cambio mi è parso sostanzialmente uguale. Ma l'ho provata solo a bassa velocità su una statale e per pochi Km, magari bisognerebbe provarla in autostrada a velocità più elevate. Ora vorrei provare il 1.2 benzina ma è impossibile trovarlo nelle concessionarie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 22:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Pensate che io mi sono sempre detto, la prossima auto DEVE avere il cambio automatico e android auto come accessori principali. Poi fatti 2 preventivi, ho dovuto scartare il cambio automatico. Adesso mi dispiacerebbe dover rinunciare anche ad android auto. Spero vivamente che con l'aggiornamento software appaia sto benedetto android.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 8:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io purtroppo ho dovuto comprare a scatola chiusa, senza provare. Mi aspetto un bell'andare. 400nm di coppia con 8 marce, mi dà fiducia. La dovrei ritirare giovedì, e farci 400km per arrivare a casa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 9:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Io, fossi in te, sarei tranquillo. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 9:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Tatanka79 ha scritto:
Pensate che io mi sono sempre detto, la prossima auto DEVE avere il cambio automatico e android auto come accessori principali. Poi fatti 2 preventivi, ho dovuto scartare il cambio automatico. Adesso mi dispiacerebbe dover rinunciare anche ad android auto. Spero vivamente che con l'aggiornamento software appaia sto benedetto android.


Il cambio automatico mi ha cambiato la vita. Lo uso da 7 anni e questa sarà la quarta auto che lo avrà. Non tornerò mai più indietro. Rinuncerei a mille altre cose ma non a questo, è il primo filtro di ricerca che ho sempre messo :D
provai una fiesta 15 anni fa ed era stata una delusione (poi scoprii che era un cambio robotizzato) questi sono un'altra categoria.
Se hai la possibilità...
Android auto è una bella chiccheria ma non così fondamentale. I cellulari sono andati avanti e riesci a fare tante cose anche senza. Ovviamente ben venga se c'è è se puoi scegliere meglio con.
Ma il cambio...piede pesante...sembra di essere sui kart, quelli che hanno il manuale perdono 2-3 metri ad ogni cambiata. Se hai bisogno del freno motore ci sono sempre le palette al volante per scalare.
Piede leggero...un confort di cambiata che io cercavo sempre di replicare col manuale penalizzando la velocità di cambiata...ma tanti amici purtroppo non sono capaci di fare col manuale...la gamba sinistra a volte è distesa , a volte è incrociata dietro...una mano sempre libera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 9:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche io ho cominciato a guidare circa 13 anni fa con l'automatico e mi ero giurato 'mai più manuale'. Poi ho provato la prima C4 Picasso nel 2014 con il cambio Etg6...Rimasi talmente schifato che decisi di comprarla manuale. Con questa capì che il manuale non ha solo contro. Ti riporta un po'nel mondo della guida vera, quella classica, come dire, più analogica e meno digitale. È ovvio, è meno comodo e meno confortevole, però ti coinvolge di più alla guida e ti annoia meno.

Adesso ho ripreso l'automatico perché provando una C5 Aircross bluehdi 180 CV ho trovato l'eat8 e il motore duemila un'accoppiata fantastica. E i due sulla C4 Spacetourer che pesa 15 quintali li vedo bene.

Inoltre oggi il cambio automatico non è più fine a se stesso, ma integra funzioni importanti degli adas.

Sono rimasto invece deluso dalle prestazioni del nuovo millecinque, sempre con EAT8 e sempre su C5 Aircross.

Proprio per questo ho deciso di puntare sul duemila. Vedremo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 9:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


clami83 ha scritto:
Tatanka79 ha scritto:
Pensate che io mi sono sempre detto, la prossima auto DEVE avere il cambio automatico e android auto come accessori principali. Poi fatti 2 preventivi, ho dovuto scartare il cambio automatico. Adesso mi dispiacerebbe dover rinunciare anche ad android auto. Spero vivamente che con l'aggiornamento software appaia sto benedetto android.


Il cambio automatico mi ha cambiato la vita. Lo uso da 7 anni e questa sarà la quarta auto che lo avrà. Non tornerò mai più indietro. Rinuncerei a mille altre cose ma non a questo, è il primo filtro di ricerca che ho sempre messo :D
provai una fiesta 15 anni fa ed era stata una delusione (poi scoprii che era un cambio robotizzato) questi sono un'altra categoria.
Se hai la possibilità...
Android auto è una bella chiccheria ma non così fondamentale. I cellulari sono andati avanti e riesci a fare tante cose anche senza. Ovviamente ben venga se c'è è se puoi scegliere meglio con.
Ma il cambio...piede pesante...sembra di essere sui kart, quelli che hanno il manuale perdono 2-3 metri ad ogni cambiata. Se hai bisogno del freno motore ci sono sempre le palette al volante per scalare.
Piede leggero...un confort di cambiata che io cercavo sempre di replicare col manuale penalizzando la velocità di cambiata...ma tanti amici purtroppo non sono capaci di fare col manuale...la gamba sinistra a volte è distesa , a volte è incrociata dietro...una mano sempre libera.

Eh lo so, hai perfettamente ragione. Mi è capitato di guidare l'auto di mio suocero che ce l'ha, e che dire, è uno spettacolo. Però purtroppo è una spesa che, ora come ora, non posso sostenere, tanto che ho dovuto optare per una vettura aziendale, bella ma aziendale. Condivido ogni tua riga comunque.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 9:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Anche io ho cominciato a guidare circa 13 anni fa con l'automatico e mi ero giurato 'mai più manuale'. Poi ho provato la prima C4 Picasso nel 2014 con il cambio Etg6...Rimasi talmente schifato che decisi di comprarla manuale. Con questa capì che il manuale non ha solo contro. Ti riporta un po'nel mondo della guida vera, quella classica, come dire, più analogica e meno digitale. È ovvio, è meno comodo e meno confortevole, però ti coinvolge di più alla guida e ti annoia meno.

Adesso ho ripreso l'automatico perché provando una C5 Aircross bluehdi 180 CV ho trovato l'eat8 e il motore duemila un'accoppiata fantastica. E i due sulla C4 Spacetourer che pesa 15 quintali li vedo bene.

Inoltre oggi il cambio automatico non è più fine a se stesso, ma integra funzioni importanti degli adas.

Sono rimasto invece deluso dalle prestazioni del nuovo millecinque, sempre con EAT8 e sempre su C5 Aircross.

Proprio per questo ho deciso di puntare sul duemila. Vedremo....

Mi auguro anche io che un giorno potrò permettermi un auto con cambio automatico (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
...Inoltre oggi il cambio automatico non è più fine a se stesso, ma integra funzioni importanti degli adas...

Questo citato da maxhgt, è uno dei buoni motivi per scegliere l'automatico.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


È il motivo più importante che mi ha fatto fare questa scelta. Non avrei escluso a priori un altro manuale. Non vedo il cambio automatico come una scelta obbligata. Il manuale ha sempre il suo fascino, anche su auto come le nostre che sono tutto tranne che sportive e da guidare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Infatti è quello che ho pensato io. Ma android auto, per le mie esigenze, ci deve essere. Non vedo l'ora sia domani e che mi facciano sapere qualcosa. Sperando ne capiscano qualcosa anche loro :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 11:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io di Android auto non saprei cosa farmene...Le esigenze sono sempre personali...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 11:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Esatto :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 15:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


io preso il 2.0 con il cambio manuale perché con l'automatico sui diesel di varie marche,l' acceleratore non è immediato,sempre in ritardo,per ovviare molti ricorrono alla mappatura,con il manuale il blu HDi ti incolla al sedile,forse ho esagerato ma quando accellero in seconda il passeggero mi manda sempre qualche accidente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 15:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Se non sbaglio è dal 2017 che il duemila non è più disponibile con cambio manuale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 16:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


marcoa64 ha scritto:
io preso il 2.0 con il cambio manuale perché con l'automatico sui diesel di varie marche,l' acceleratore non è immediato,sempre in ritardo

forse per questo non ho avvertito la potenza del 2.0 nel test drive. Accelerando in seconda non ho sentito, infatti, una gran spinta...ma pensavo fosse dovuto al fatto che il motore era nuovo e quindi ancora "imballato"


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani