Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 21:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 12:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 242
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


la tua quanto è costata? di più?

ciao
a


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 12:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Io ho pagato 1020€ per il terzo anno (per colpa dei Km)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 12:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ahahah io sto ancora aspettando la bella risposta della DS, ma oramai la garanzia mi è scaduta già da 3 mesi... Che bella figura del "cavolo" (per non dire altro) che hanno fatto.

Ed hanno anche (concessionaria) la sfacciataggine di avermi contattato per quasi una settimana per l'acquisto della DS7...la mia risposta è stata:
non mi è piaciuta la quotazione della mia DS4 che trovo alquanto ridicola per non dirvi altro. Mi spiace ma non sono proprio interessato alla DS7.

Ho capito che le DS4 e DS5 non verranno più prodotte, ma ci sono clienti che le hanno acquistate in passato e che forse intendono estendere la garanzia e non vi potete prendere il lusso di dire "queste auto non le fanno più e quindi non abbiamo le tabelle per i prezzi). Scandalosi.


Almeno la cosa che mi consola adesso e che i tagliandi NON sono più obbligato a rivolgermi a loro. Infatti il mio terzo tagliando lo pagato la metà della metà rispetto al 2 tagliando effettuato in Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 13:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


albertomk ha scritto:
appena ricevuto preventivo dalla concessionaria

242 euro all'anno che coprono un massimo di 25.000km

garanzia che è estendibile al suo massimo, tre anni

volendo quindi si paga subito 242 x 3 (726)
oppure, rata fissa ogni anno

il pagamento totale non da diritto a sconti di alcun genere

c4 Picasso del 2016 diesel 120cv

come vi sembra?

un esempio pratico, mio padre ha comprato una fiesta un mese fa, ha speso 700 euro per l'estensione di garanzia che copriva però "solo" 15.000 Km in 3 anni
per lui comunque non è un problema perché ci sta dentro abbondantemente...



A me questi dati e procedure non tornano...O hanno cambiato tutto o parliamo di due cose diverse.
La questione invece mi torna come dice Saddys...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 16:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 242
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


ho chiesto più volte (mi pareva strano) e mi sono sincerato che pagare una rata all'anno per 3 anni abbia lo stesso prezzo di pagare in un unica rata

questo mi hanno detto, tra l'altro mi hanno girato la mail originale della persona che lavora al commerciale della concessionaria..

per quanto mi riguarda, non posso che fidarmi

quando l'ho comprata mi dissero che a spanne sarebbe costata 700 euro per 3 anni in più ma che la cifra precisa l'avrebbero duvuta calcolare

non essendo interessato al momento posticipai la scelta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 8 luglio 2018, 12:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2016, 18:07
Messaggi: 54
Località: L 'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2013 esclusive nera 1.6 115cv
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Ma stai parlando dell'estensione ufficiale Citroen? Non è quella originale dei due anni che stai estendendo, vero?

Io parlavo della estensione della esential citroen , comunque mi hanno contattato casa citroen e la risposta è un bel no. Le auto dal 2010 al 2013 non si possono rinnovare le garanzie . Questa è la loro risposta.
Volevo rinnovare fino al 7 anno ma non ci riesco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2018, 15:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Ma stai parlando dell'estensione ufficiale Citroen? Non è quella originale dei due anni che stai estendendo, vero?


Ciao,
Non ho capito la differenza tra estensione ufficiale citroen e quella originale dei due anni che stai estendendo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2018, 8:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Stiamo parlando della stessa cosa, solo che solo le auto immatricolate dal 2014 possono usufruirne.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2018, 8:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ok grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 9:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2019, 9:07
Messaggi: 115
Località: Salerno
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°
 
           Non connesso


ragazzi , ma l'estensione si puo' fare anche dopo ? Entro i 12 mesi ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 13:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


no. Se vuoi farla, sei obbligato a farla entro la scadenza e da quanto ne so io non puoi estendere per più di 36 mesi. Ovvero, puoi arrivare fino ad un massimo di 5 anni compresi i due anni che ti da la casa madre. Quindi in prossimità della scadenza puoi estenderla anche solo per un anno, e rinnovarla di anno in anno ma arrivato al terzo anno consecutivo di estensione non potrai più rinnovarla poiché sei arrivato al limite massimo.

Attenzione, dato che effettuano la somma con i due anni di obbligo che ti da la casa madre per legge, sul sito magari leggerai che è possibile estendere anche per 40 mesi. I 40 mesi NON partono dalla scadenza dei due anni avuti per legge, ma sono inclusi nei 40, questo significa che di fatto avrai altri 16 mesi in più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 13:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao,
Premetto che ho sempre fatto tagliandi presso i concessionari e li farò anche con la nuova Grandona.
Sarà un benzina e non arriverò ai 15.000 all'anno stando molto larghi.
Dovrei tenerla fino alla rottamazione se non cambiano i programmi, quindi spero per tanti tanti anni.
Sul sito mi da 5200 euro per 8 anni e 170.000 Km (Quindi ben 21.000 Km all'anno così anche se aumenterò i viaggi di piacere non devo stare a contare i Km) per il Free drive che dovrebbe comprendere tutto.
Dividendo per 8 fa 651 euro, che comprendono garanzia tagliandi ed eventuali problemi (Non ho capito l'auto sostitutiva che comunque dovrei prendere in quanto unica auto in famiglia).
La vecchia Picasso mi aveva fatto spendere 300 euro il primo tagliando e 660 il secondo.
Ovviamente è come le assicurazioni, il premio sono soldi buttati se non accade nulla, ma sarei veramente coperto da tutto?
Altrimenti farei solo la essential, che sono comunque 212 all'anno, quindi la differenza è di 400 che in media penso si spendano per un tagliando (facciamo 300).
La paura è che tutti i sistemi elettrici (radar telecamere sensori) diano problemi più in là...
L'idealdrive lo escluderei, sarebbero 414 euro all'anno. Tanto vale pagare i singoli tagliandi oppure essere coperti da tutto vista la poca differenza di prezzo.
Consigli?
Altra domanda: ho il piede pesante e l'EAT mi fa consumare presto le pastiglie dei freni (vedi secondo tagliando). Se faccio il Free drive e mi si consumano tra un tagliando e l'altro (saranno annuali per scadenza di durata visti i pochi Km) che succede? Devo pagare oppure me li dovevano cambiare al tagliando precedente? E quindi la porto e cambiano gratis?
Grazie
Claudio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 16:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao clami83, la copertura "totale" secondo me non lo è mai. Detto questo, andiamo un po' per ordine.
5200 possono sembrare pochi, però di fatto, stai aggiungendo solo 6 anni in più, perché i primi 2 anni sono dovuti per legge. Quindi il calcolo non sarebbe più 650 euro all'anno ma 867 euro, ovvero 5200 diviso i 6 anni. Non sono sicuro però che durante i primi due anni di garanzia dovuti per legge, potrai godere della Free drive che comprende tutto. Dipende anche da quando effettui l'estensione, se durante i primi due anni, oppure a ridosso della scadenza dei primi due anni. Ma presumo che se si facesse subito l'estensione, la free drive coprirebbe anche i primi due anni (comunque da avere conferma in Citroën).

Considerando però che i tagliandi li farai sempre e comunque in Citroën e considerando che i prezzi generalmente sono molto alti, pagare l'estensione sarebbe comodo. Credo che l'estensione non potrai pagarla anno per anno, ma se scegliessi di fare quella massima, allora penso che dovresti pagare tutto cash.

Per il discorso parti usurate, la free drive cita:
Cita:
Il contratto ti offre un servizio completo: assistenza, garanzia, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione delle parti soggette ad usura, messa a disposizione di una vettura di cortesia in occasione dei tagliandi
quindi io capisco che la sostituzione delle parti soggette ad usura avviene indipendentemente dai tagliandi quindi quando c'è bisogno di sostituirli, dovrebbero farlo senza problemi così come altre parti; diverso invece è per la vettura che viene concessa solo in occasione dei tagliandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 19:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Grazie.
Mi aspetto che sottoscrivendo il contratto insieme all'immatricolazione, valga tutto da subito, quindi tagliandi e altro.
Certo, i 2 anni di garanzia standard sono sprecati. Quindi per i primi 2 anni "butto" i 212 euro all'anno dell'essential.
Penso anche io di dover pagare tutto.
Proverò a passare dal concessionario per capire questi punti che hai ipotizzato.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 20:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2019, 20:19
Messaggi: 30
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C4 gran Picasso 1.6 blueHDI 120cv feel (2017)
 
           Non connesso


Io ho una c4 gran Picasso anno 2017 1.6 blue-hdi con 43.000 Km. Presa usata un mese fa con ancora la garanzia ufficiale fino al 30 marzo. Ho chiesto di poter estendere la garanzia per almeno altri 2 anni, essendo un auto ancora nuova e iper tecnologica, e mi hanno fatto un piano preciso con il loro programma, avrei scelto” L essencial drive “, si può rinnovare annualmente o 20.000 Km al costo di 340 euro,oppure nel caso mio 2 anni e 40.000 Km quindi la porterei fino a 80.000 Km al costo di 540 euro, e mi hanno specificato che copre come quella dei primi 2 anni naturalmente apparte le parti di usura. Conscio che dovrò fare il tagliando da loro dei 65.000 Km suppongo avendolo fatto loro adesso alla consegna a 42.000 Km, mi sembra conveniente, almeno credo, non ho mai fatto prima in estensione di garanzia.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 20:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2019, 20:19
Messaggi: 30
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C4 gran Picasso 1.6 blueHDI 120cv feel (2017)
 
           Non connesso


Mi sa che la foto non si vede bene.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 10:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Salve a tutti, qualcuno di voi ha la documentazione tecnica a disposizione di citroen relativa al chilometraggio entro il quale effettuano determinate sostituzioni di componenti soggette a usura?
Nello specifico, quando sono stato in concessionaria per far provvedere alla sostituzione di ammortizzatori anteriori della mia autovettura, l'addetto aprì un pdf dove veniva riportato il chilometraggio entro il quale era prevista la sostituzione in garanzia. Lo chiedo perché mi hanno sostituito gli ammortizzatori anteriori della mia vettura entro il limite previsto da quella informativa (60.000 Km) e dopo 3 mesi dall'intervento passato in garanzia mi contattano per farmi pagare di tasca mia quell'operazione. Assurdo. Ricordo che su quel foglio erano riportate anche altre componentistiche dell'auto.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 11:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


eluigi di quale vettura parli?
Nel tuo profilo vedo C3II (e C5T) mentre questo topic è dedicato alla C4 Picasso II

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 17:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


La vettura oggetto di intervento è la C3 A51 (2a serie), chiedevo qua, dato che avete trattato la questione, perché quel pdf che ho visionato in officina era per tutti i modelli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: conviene?
MessaggioInviato: 18 agosto 2020, 14:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Chiudo la discussione relativa alla mia vicenda. Ho ricevuto risposta da Citroen Italia con la quale hanno deciso di non chiedere alcun contributo economico da parte mia per l'intervento di sostituzione ammortizzatori anteriori. Aggiungo che anche i contratti di prolungamento garanzia sono stati modificati rispetto a quello da me sottoscritto nel 2018. Ora vengono esplicitate le parti non soggette a sostituzione in garanzia.
Saluti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani