Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 7:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 1 febbraio 2020, 18:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28266
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


@ feddino hai postato una foto da 6 megabyte (E)

Cortesemente, non caricate le foto così come escono dal cellulare o dalla fotocamera perché sono pesantissime.
Ridurle prima di fare l'upload a qualche centinaio di kbyte è una forma di rispetto nei confronti degli altri.
Non osservando questa accortezza:
- si mette in difficoltà chi ha una linea lenta;
- si prosciugano i byte a chi ha un contratto telefonico a consumo;
- si appesantisce il Forum.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 1 febbraio 2020, 18:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2019, 17:17
Messaggi: 20
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 2.0 bluehdi EAT6 150 CV Exclusive aprile 2016 Km 41500
 
           Non connesso


Scusate non mi ero accorto! :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 3 febbraio 2020, 20:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Io monto da ormai un anno delle alogene con effetto bianco marca auchan. Costano solamente 4.99 la coppia (spesso si trovano addirittura in offerta al 50%). La luce è più bianca delle lampade normali (leggermente tendente al giallo). Sono omologate e con filtro uv. Ottima la resa.
In passato ho montato le philips, ma mi hanno deluso. Se non ricordo male, non sono durate nemmeno 8 mesi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 1:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 16
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Intensive (2015)
 
           Non connesso


... e presumo che appunto le trovi solo all'Auchan?
quindi H7 con una temperatura pari a....? se lo ricordi...

grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 7:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Si, sono in vendita solo presso Auchan. Più tardi vedo di fare una foto alla confezione e a postarla (ricordo, però, che non vi è indicazione dei k). Nella luminosità non ho notato differenze rispetto alle Philips white vision (se non ricordo male) Tuttavia mi hanno dato maggiore garanzia di affidabilità (oltre a un rapporto qualità prezzo nettamente superiore)

Ps ho acquistato sia h7 che h1. Le h7, rispetto alle h1 dello stesso marchio, fanno luce un po'più bianca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 8:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Allego foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 17:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Foto dimostrativa. Come si vede, la luce migliora di molto rispetto a quelle di serie, molto più giallognole. Valgono il prezzo, secondo me


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 5 febbraio 2020, 11:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 16
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Intensive (2015)
 
           Non connesso


Grazie.. (pensavo di aver risposto ieri, scusa).

appena metto il naso vicino ad un auchan (non ne ho di comodi) ci faccio un serio penserino.. per quello che costano poi..

Grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 5 febbraio 2020, 11:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Figurati toniz :).
Fammi sapere se le monterai anche tu. A presto :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 14:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 13:23
Messaggi: 31
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen 1.6 115
 
           Non connesso


io misi delle carrover h7 con ventolina raffr.(colore lampade esterno fuxia) prese su amazon ,visuale ottima , due anni nessun problema! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 19:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Ciao, anche se possiedo un altro modello ne approfitto, sulla mia macchina ho sempre montato un kit xenon, addirittura montato dalla concessionaria prima del ritiro, tonalità 6500°k, colore leggermente azzurrato e resa su strada bianco ghiaccio, assolutamente nulla da dire.

Recentemente ho dovuto sostituire le centraline, il venditore mi aveva consigliato le lampade led, io ho comunque acquistato le centraline xenon, mi parlava della luminosità maggiore rispetto allo xenon, è vero? Esperienze?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 21:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2020, 20:40
Messaggi: 128
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Citroen C4 Picaso 1.6 BlueHDi 120cv S&S Live 7 posti (2017)
 
           Non connesso


Ciao, io ho messo come anabbaglianti delle H7 Philips White Vision e non mi soddisfano molto, secondo me sono migliori le H7 Osram Night Breaker come luce più bianca. Avevo messo anche delle lampadine a LED sempre H7 e come luce erano ottime non davano assolutamente fastidio a nessuno, poi ho portato l'auto in officina Citroen per un tagliando e il loro capo officina ha notato che avevo messo delle lampadine a led al posto di quelle normali ad incandescenza e mi mette in guardia sulle possibili problematiche che le lampadine a led (anche se buone) possono provocare alla centralina che gestisce l'accensione luci quando si apre l'auto, addirittura mi dice che gli sono capitati casi da dover sostituire le centralina perché le luci non si accendevano più.
Se qualcuno ha avuto o sentito casi del genere lo faccia presente. Io sono tornato purtroppo alle alogene dopo quello che mi era stato detto, anche se secondo me le alogene a lungo andare con il fatto che scaldano molto contribuiscono notevolmente ad opacizzare le plastiche trasparenti dei fari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 21:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


La centralina verifica alcuni parametri delle lampade e se trova anomalia dopo un po' non le fa più accendere. Occorre resettare la BSI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 21:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2020, 20:40
Messaggi: 128
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Citroen C4 Picaso 1.6 BlueHDi 120cv S&S Live 7 posti (2017)
 
           Non connesso


Ciao elefantino, io ho tenuto per più di un mese le lampadine a led sui fari anabbaglianti, sulle plafoniere abitacolo, sui fanali posteriori per le luci di posizione, sui fanali targa e nelle plafoniere baule, e non è successo nulla, io non ho la segnalazione se mi si brucia una lampadina.
Tutto funzionava perfettamente, solo che dopo aver sentito il capo officina ho rimesso tutte le lampadine ad incandescenza come in origine.
Non capisco se può essere un problema reale visto che sia le luci sotto agli specchi sono a led e anche quelli dei faretti anteriori delle luci diurne.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2021, 19:09
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 15 HDi 130 CV EAT8 Shine,dicembre 2019,tetto panoramico,portellone elettrico
Altre: Xsara Picasso Chrono 16 benzina (2006)
C4 Picasso Feel Pak 16 HDi EAT6 (2016)
 
           Non connesso


In effetti uno dei punti deboli della C4 Picasso erano proprio i fari anteriori,fanno veramente poca luce,mi sono pentito di non averla ordinata con gli xenon come optional....ora ho una C5 Aircross con i fari a led, tutta un'altra storia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 21:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28266
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


robyb1973 ha scritto:
...Non capisco se può essere un problema reale visto che sia le luci sotto agli specchi sono a led e anche quelli dei faretti anteriori delle luci diurne.

Difficile dire se sia un problema reale robyb1973, di sicuro la presenza di led non omologati è un problema legale.
Se l'auto nasce coi led sotto agli specchi e nei faretti, la centralina viene ovviamente programmata dalla casa per gestire questa situazione. Non è che i led siano di per loro un problema.
La questione, come giustamente evidenzia elefantino, è che i led, a differenza delle lampade tradizionali, hanno un impatto elettrico notevolmente differente in termini di potenza dissipata.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 11:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Bidddo,
infatti è così e vi faccio un esempio che aiuti robyb1973 a capire: due anni fa mi si bruciò una lampadina della freccia posteriore DX e quando cambiai la lampadina con una analoga non si accendeva più. Pensai al portalampada, testai la lampadina. ma nulla.... Pensai anche ai cavi.
Poi mi venne in mente di resettare la BSI, perché siccome nella C5 x7 le lampadine sono controllate da transistor e non da relé o interruttori, la centralina testandole costantemente in più momenti, aveva ritenuto che vi fosse un guasto e quindi aveva isolato le rispettive uscite. Resettando la BSI tutto è tornato a funzionare, ovviamente con lampadina nuova.

I test eseguiti non li conosco, ma credo riguardino l'assorbimento: lampadina che non assorbe vuol dire bruciata. Lampadina con la stessa condizione per molte accensioni del quadro, significa anomalia.
Se la soglia di rilevamento della corrente è abbastanza alta può essere che la lampadina a LED venga vista come lampada interrotta. Di qui tutto il resto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 12:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Avevo una C5 Exclusive con i fari Bi-Xeno, che trasformavano la notte in un giorno di sole.
Poi, quando l'ho sostituita, non essendo più in produzione, ho acquistato una C4 Picasso Shine, purtroppo con i fari alogeni, disastrosamente inefficienti.
Preso da furia anti-alogena ho sostituito tutto con lampade Led, anabbaglianti, abbaglianti, posteriori retromarcia e direzione (Stop e posizione erano già Led di serie).
Ho dovuto provare vari tipi di Led per i fari Abb. e Anabb. prima di trovare quelli con un fascio luminoso di forma regolare (e che non dessero interferenze alla radio).
Il tutto funziona bene da 4 anni senza mai nessun problema.
Sento solo la mancanza dell'orientamento automatico in curva che avevo sulla C5 (ne ho avute 2 con gli Xeno).
In officina Citroen, in occasione dei tagliandi, non hanno avuto nulla da obbiettare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 14:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


dubito che la cosa sia condivisa da tutti gli appartenenti alla rete ufficiale di assistenza. Il problema potresti averlo in sede di revisione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari alogeni bianchi
MessaggioInviato: 1 febbraio 2021, 17:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Vero, però:
Posso aggiungere che in 4 anni ho portato 3 volte l'auto in officine Citroen per le manutenzioni periodiche; tra le operazioni programmate c'era anche il controllo dei fari e del loro orientamento, sempre risultato corretto.
Ho fatto loro notare che avevo messo i Led perché con le alogene originali non si vedeva niente, e non hanno avuto nulla da ridire.
Oggi sono andato per eseguire la 1° revisione (4 anni, successive 2 anni), che è passata regolarmente. Ho chiesto all'operatore se avesse riscontrato qualche "marginalità": emissioni, freni, sospensioni, Fari...), e mi ha risposto che era tutto funzionante a norma.
Questo mi fa pensare di avere scelto lampade Led che mi fanno vedere bene, ma che soprattutto non disturbano assolutamente gli altri utenti della strada.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani