Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 13:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 18:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 18:24
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 grande Picasso 1.6 THP Exclusive
 
           Non connesso


[Ciao a tutti,ho il cervello che mi frulla :haha: spero di non aver aperto un topic già esistente,nel caso chiedo scusa,e se riuscite a rimandarmi al topic già aperto chiudiamo questo per evitare doppioni.
Allora io ho acquistato una C4 gp 1.6 THP ex style 2010 con rneng MyWay convinto di aver risolto per sempre i miei problemi di multimedialità, invece ho notato che i limiti sono parecchi :cry: ,nel senso il sistema funziona benissimo,sia la connessione bluetooth che il navi che tutto il resto,si sente anche abbastanza bene con l'impianto Philips,il fatto è che ero convinto di poter almeno sentire la musica in streaming,alla scoperta che questa cosa non è possibile sono rimasto un po' deluso,e ho iniziato a cercare una soluzione,su YouTube ho trovato il video di qualcuno che installando il mirabox wifi addirittura vede i video,utilizza Google Maps e tutte le funzioni dello smartphone,con il mio stesso sistema di intrattenimento,al che la mia felicità è arrivata alle stelle!ho subito acquisto il mirabox,ma al momento dell'installazione ho scoperto di avere solo 2 cablaggi RCA nel cassetto manca giusto quello del video,si potrebbe pensare,va be' per lo meno hai risolto il problema della musica in streaming,certo se non fossi un testone che non riesce ad accontentarsi (lol)
Quindimi sto documentando,e ho notato che ci sono 2 tipi di grafiche per rneng(suppongo siano rneng e 2)la mia che è quella normale e un'altra che ha anche la bussola e la pressione pneumatici, suppongo sia la rneng 2 che se non ho capito male dovrebbe avere anche l', uscita rca con i 3 spinotto, invece dei 2 che ho io, quindi mi sono chiesto se la grafica sua trasmessa "dall'autoradio" (passatemi il termine)o se sia il display a dettarla(cosa che mi sembra molto strana)
Quindi volevo sapere da chi ne sa sicuramente più di me se cambiando questa "autoradio"
Allegato:
Screenshot_20190407-191755_Samsung Internet.jpg

A questa
Allegato:
Screenshot_20190407-192203_Samsung Internet.jpg

Dovrei riuscire a risolvere i miei problemi,nel senso potrei installare il mirabox e ottenere lo streaming del telefono sul display,e anche la grafica con la bussola
Spero di essermi spiegato in un italiano accettabile e comprensibile :)
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
Buona strada


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 21:02 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11350
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dalla foto che metti (la prima) il sistema non mi sembra essere un MyWay ma un e-MyWay o RT6, il primo ha una scheda Sd sul frontale dove sono istallate le mappe ed è della Becker mentre i secondo non ha nel frontale la Sd ed è della Magneti Marelli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 21:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Gerry la prima foto è un MyWay, ha lo slot per la SD.
Siccome non si capiva nulla l'ho schiarito con fotosciop :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 22:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 18:24
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 grande Picasso 1.6 THP Exclusive
 
           Non connesso


Confermo che la mia autoradio ha lo slot per sd, grazie per aver schiarito la foto,che voi sappiate è fattibile il ragionamento che ho fatto?ho aggiornato il firmware alla versione 50.3 convinto di trovare la grafica con la bussola e l'orologio,e li ho capito che è proprio un'altro sistema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 23:15 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11350
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Lo streaming audio è supportato solo dall'e-MyWay o dai modelli successivi, io personalmente preferisco una chiavetta USB perché lo streaming dell'RT6 lascia il tempo che trova ..... nel senso che una volta selezionata la sorgente ti permette solo di andare al brano successivo o precedente, mentre con la pennetta puoi scegliere la cartella o sottocartella e il brano dal titolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 23:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Io credo che la miglior soluzione per lo streaming audio su navigatore sia la scatoletta esterna non originale. I navigatori li hanno fatti con 2 secondi di ritardo, fastidioso se guardi un video. La miglior soluzione è rt5 con modulo bluetooth solo per streaming. Telefono collegato al vivavoce di rt5 e musica del modulo

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 23:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


RT5 ha porta USB e vivavoce bluetooth oltre ad aux audio/video e jukebox. Ne sto provando uno prima di metterlo in vendita. Lo sto provando da gennaio. Mi sono innamorato! Lo uso a casa per sentire la musica, giuro!

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 8 aprile 2019, 8:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 18:24
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 grande Picasso 1.6 THP Exclusive
 
           Non connesso


Grazie slipknot69,punto allo streaming anche perché ascolto radio estere dal cellulare quindi con la sola USB non potrei farlo,mi confermate che l'autoradio che mi serve per questo tipo di aggiornamento e la seconda che ho postato?
P.s. è da ieri che mi si è abbassata drasticamente la luminosità del display,e anche intervenendo dalle impostazioni la cosa non cambia, potrebbe essere causato dall'abbassamento delle temperature?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da MyWay a rt5 navidrive
MessaggioInviato: 8 aprile 2019, 11:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 18:24
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 grande Picasso 1.6 THP Exclusive
 
           Non connesso


Il problema della luminosità l'ho risolto con i tasti in alto a dx della strumentazione,non so perché ma si abbassa spesso


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani