Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 14:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 14 aprile 2018, 15:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


staremo a vedere, grazie per le info.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 1 maggio 2018, 17:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Sul forum olandese che ho segnalato il 12 aprile è stata pubblicata una ulteriore comunicazione di Citroen Olanda riferita alle mappe del My Way.
Questa è la traduzione:

Inserito: 25 aprile 2018 10:18
[# 4]
Recentemente ho ricevuto un messaggio da Citroen Nederland per quanto riguarda un aggiornamento di mappa per il sistema di cui sopra.

Caro signore,
Grazie per il tuo messaggio a Citroën Nederland sull'aggiornamento del tuo sistema di navigazione.
Ci è stato comunicato che un aggiornamento verrà rilasciato verso la fine di giugno. Non appena l'aggiornamento viene rilasciato, è possibile aggiornare la navigazione tramite il collegamento sottostante o contattare un rivenditore Citroën autorizzato nella zona.
http://citroen.navigation.com/home/en_G ... enEMEA/GBP
Siamo fiduciosi di averti informato a sufficienza. Se avete domande in futuro, siamo sempre al vostro servizio.
Gregory Thomas
Servizio clienti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 2 maggio 2018, 7:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


le politiche degli altri paesi sono totalmente differenti dalla nostra. Il supporto a tale sistema per quanto riguarda l'Italia sarà più costoso rispetto a quello dell'Olanda


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 20:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Oggi ho provato le mappe 2018-1 scaricate da un forum francese (GPS NABBOX) che sono state ricavate dalle mappe per un navigatore Harman montato sulle BMW e adattate al nostro My Way.
Non conosco l'origine e quindi non so se siano quelle ricavate da un russo che ho segnalato qualche post più indietro.
Purtroppo il risultato non è stato positivo in quanto le mappe funzionano, ma durante il movimento dell'auto ogni 4-5 minuti la schermata non si aggiorna e la freccia rossa che rappresenta la posizione dell'auto finisce nel nulla. Ruotando un po' di volte la manopolina che regola la scala della cartina la mappa riappare ma poi dopo qualche minuto sparisce nuovamente.
Nonostante alcuni utenti di quel forum avessere segnalato lo stesso problema ci ho provato ugualmente ma alla fine ho dovuto rimettere le 2016-2.
Anche se ci credo poco, l'unica speranza che ci rimane è che Citroen Olanda metta veramente in vendita a giugno le mappe aggiornate (vedere i post precedenti).
Saluti a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 20:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Per fortuna ti ha fatto rimettere quelle vecchie....

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2018, 11:32
Messaggi: 47
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 2019 1499cc BlueHDI 120 S&S SHINE ruote 17'
Altre: ds3 1.6 11/2012
 
           Non connesso


Io ho una c3 Picasso del 2011 (se ben ricordo)...
Gia' dopo soli due anni, il navigatore di bordo era obsoleto. Non ho mai crackato le mappe, ma non ho mai comprato le nuove mappe per principio.
Credo che la politica di marketing della Citroen (non conosco le altre case) sia poco lungimirante.
Credo che solo pochi sprovveduti possano decidere, in futuro, di avere il navigatore integrato a bordo, quando con lo stesso costo del rinnovo, posso comprare un navigatore di ultima generazione e in alcuni casi, il rinnovo delle mappe A VITA.
Credo che se fornisce un navigatore NON SOSTITUIBILE nelle proprie autovetture, si abbia il DOVERE morale (e di marketing) di supportarlo nel tempo, ad ogni costo, Perché' comunque, il costo, per un'azienda cosi' grande e' irrisorio su cosi' larga scala di venduto, mentre per il cliente e' una mattonata (almeno per me).
Che lo tolgano il CARO navigatore integrato , che si paga tanto e dura poco a quanto scrivono anche altri.
Una mossa piu' rispettosa dei clienti (e dei ritorni d'immagine dell'azienda) potrebbe essere quella di fornire di serie la possibilita' di integrare i dispositivi dell'utente e interfacciarli col software dell'auto, in modo da sviluppare sinergie non ottenibili dall'uso singolo dei dispositivi, oppure (ma qui siamo alla fantascienza, vero?) sviluppare anche in share con aziende specializzate, un 'modulo' da poter 'inserire' in uno specifico supporto, con firmware e mappe open source scaricabili gratuitamente, in modo da poterlo anche 'passare' da auto in auto. troppo bello vero? troppo rispettoso degli investimenti dei clienti, troppo 'anarchico' per poter vedere la luce. figuriamoci poi ad un consorzio di produttori d'auto, in grado di 'passarsi' il modulo da uno all'altro... che jattura per il consumismo di massa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 15:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Concordo sulle tue osservazionei sulla politica di marketing Citroen e, purtroppo di molte altre case ma fortunatamente non di tutte.
Infatti ad esempio BMW continua a fornire le mappe anche per il vetusto navigatore simile al nostro, proprio quelle dalle quali si sta tentando di estrarre le mappe adatte all'RNEG, mentre Kia, a quanto mi risulta, insieme all'incredibile garanzia di 7 anni, offre per tutto il periodo gli aggiornamenti gratuiti.
Dissento invece sul fatto che sia meglio avere un navigatore non incorporato. Vuoi mettere la scomodità di avere il navigatore attaccato al parabrezza e relativo cavo da far sparire ad ogni sosta per evitare che a qualcuno venga in mente di romperti il vetro per fregartelo? Inoltre un navigatore incorporato non perde mai la posizione quando sei in un tunnel, essendo, in mancanza di segnale, collegato sia allo sterzo che al tachimetro per mantenere la posizione. Infine quelli più modenti si integrano anche con i diversi servizi forniti dall'auto, tipo la ripetizione sullo schermo dei segnali stradali ecc.
In conclusione, nonostante questa cattiva esperienza continuerò ad acquistare auto con il navigatore incorporato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 15:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2018, 11:32
Messaggi: 47
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 2019 1499cc BlueHDI 120 S&S SHINE ruote 17'
Altre: ds3 1.6 11/2012
 
           Non connesso


Beh, appunto parlavo di fornire un integrazione 'smart' con la stessa auto, e parlavo di un 'modulo' una sorta di Ipad da inserire in uno slot e disinserirlo quando vai via. o te lo pporti dietro o lo metti dentro al cassetto passeggeri.... e per i furti, si potrebbe legare il firmware al telaio dell'auto, cosi' a nessuno verrebbe in mente di portarlo via....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 15:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2018, 11:32
Messaggi: 47
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 2019 1499cc BlueHDI 120 S&S SHINE ruote 17'
Altre: ds3 1.6 11/2012
 
           Non connesso


ma forse lo vedremo nei prossimi 10 anni. come sempre, una tecnologia gia' disponibile a poco prezzo (per i produttori) ce la venderanno come grande meravigliosa novita' fra 10 anni :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 17 ottobre 2018, 6:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Un po di pazienza, Google sta già riuscendo a sconfiggere le resistenze delle case automobilistiche ed entrare nei sistemi di navigazione e infotaintment.
Già oggi lo reputano un ottimo medium per pubblicità, con enorme potenziale di crescita della guida autonoma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 13 novembre 2018, 14:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


questo è quello che mi ha risposto l'nutile servizio clienti Citroen

Apprendiamo con rammarico la sua segnalazione inerente gli aggiornamenti cartografici disponibili per la sua vettura.

Purtroppo non è al momento disponibile un aggiornamento comprensivo dei nuovi limiti di velocità imposti in Francia. La informiamo che abbiamo comunque preso nota della sua segnalazione e la invitiamo quindi a rimanere connesso con la nostra Rete per essere informato in merito a possibili futuri aggiornamenti a cui lei potrebbe essere interessato.

Le rinnoviamo quindi la nostra più completa disponibilità per qualsiasi altra informazione o necessità futura.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani