Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 23:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Di seguito la mail che ho inviato alla Citroen sull'argomento in oggetto.
Sarebbe opportuno che altri utenti scrivessero una cosa analoga per reclamare i nostri diritti ad avere le mappe aggiornate per un navigatore che abbiamo lautamente pagato.

"Possiedo una C4 Picasso del 2012 dotata di navigatore My Way (RNEG). Durante il 2017 non sono usciti i due consueti aggiornamenti delle mappe, e quindi l'ultimo disponibile è il 2016-2 che riporta la situazione delle strade al 4° trimestre 2015.
Recentemente ho letto su un forum Francese che Citroen avrebbe abbandonato il supporto a questo navigatore uscito nel 2008. La notizia è sicuramente attendibile, non essendo usciti gli aggiornamenti del 2017.
Peccato che l'auto io lo comperata nuova soltanto nel 2012 pagando tra l'altro una cifra spropositata per un navigatore uscito 4 anni prima e quindi già obsoleto.
Ora è inammissibile che per un'auto che non ha ancora 6 anni io debba utilizzare un navigatore con le mappe risalenti alla fine del 2015 perché Voi avete abbandonato da più di un anno il supporto di un dispositivo che avete installato e venduto fino a tutto il 2012.
Attendo una vostra risposta in merito."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 8:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Purtroppo il Lifetime mappe funziona proprio cosi' (ma per tutti i navigatori, ndr) : software e mappe supportati fino a quando anche i fornitori terzi faranno cio' (in questo caso per le mappe). Se il fornitore mappe non aggiorna le mappe per quel tipo specifico di navigatore (sia esso Tele Atlas che Navteq o HERE che dir si voglia) ecco che decade il Lifetime per le mappe stesse.
Non e' la Citroen direttamente che fa cio', bensi' il fornitore delle mappe (che non sono Citroen). Poi, ovvio, e' la Citroen che dovrebbe pagare per far si che il fornitore mappe aggiorni ed elabori mappe per quel tipo di navigatore specifico, ma la politica commerciale non viene in soccorso davvero.Sono da sempre un sostenitore dei PNA portatili e non dei SO di navigazione integrati nei cruscotti delle auto....ma basta anche vedere la politica ultima della TT stessa e ci si ricrede (a volte.. ;) )

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 10:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao Piero07, purtroppo RogerAL ha ragione, è lo stesso fornitore a dismettere un servizio e non la Citroën, e lo fa per questioni di costi che a lungo andare, diventano inesorabilmente molto alti.
La casa madre può solo apprendere ed accettare questa decisione senza poter fare nulla a riguardo.
Il fornitore in questione è la HERE che detiene anche gli aggiornamenti per lo smeg+ e smeg iv2.

Attualmente il fornitore per i nuovi sistemi nac è la tom tom.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 16:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


A me risulta che sia il contrario. E' la Citroen che decide di non pagare più Here, che di conseguenza non fornisce più gli aggiornamenti.
Ovviamente a ciò contribuiamo noi che, non acquistando le mappe originali ma usando quelle kraccate, facciamo diminuire gli introiti di Citroen che ovviamente non si ripaga i costi di aggiornamento, ma questo è un altro discorso.
Ciò che voglio invece sottolineare è che questo navigatore è stato montato fino a tutto il 2012 e che l'ultimo aggiornamento è stato messo in vendita a novembre o dicembre 2016. Cio significa che dall'inizio del 2017 è cessato il supporto, ovvero dopo soli 4 anni dall'ultimo My Way venduto.
Fatto gravissimo, considerato che si tratta di un navigatore incorporato e quindi non sostituibile con uno meno obsoleto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 18:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ovvio che Citroen , se non ha un riscontro positivo (pecuniario) , puo' decidere di cessare il supporto agli aggiornamenti. Forse non sara' del tutto etico o quel che si vuole, però potrebbe anche essere comprensibile, dal loro punto di vista: navigatore obsoleto e discontinued, costo per aggiornamenti mappe che probabilmente non coprirebbero con i ricavi degli utenti "fedeli"....ma allora chi glielo fa fare? A smenarci dei soldi? I nuovi device hanno mappe a vita, ma questa vita e' sempre decisa dal fornitore mappe (TA), quindi anche chi oggi acquista un NAC TT, rischia fra un lustro di dover passare ad un PNA classico, oppure a cambiare vettura.

C'est la vie.....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 19:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
................. I nuovi device hanno mappe a vita, ma questa vita e' sempre decisa dal fornitore mappe (TA), quindi anche chi oggi acquista un NAC TT, rischia fra un lustro di dover passare ad un PNA classico, oppure a cambiare vettura.
C'est la vie.....;)


Non penso proprio che per i nuovi device con mappe a vita sia, come dici, il fornitore delle mappe a decidere quando cessare la fornitura. E' sicuramente il costruttore, nel caso di dispositivi portatili, o la casa automobilistica per quelli fissi.
Non vedo perché il fornitore delle mappe dovrebbe rinunciare di sua iniziativa a fare un lavoro per cui viene pagato.
Oltre a tutto dopo aver fatto la prima volta l'adattamento delle mappe al software di ciascun tipo di navigatore, le volte successive diventa tutto molto più semplice ed automatizzabile.
Per contro è sicuramente molto più complesso e costoso l'aggiornamento vero e proprio delle mappe (indipendente dal modello di navigatore), ragione per cui non vedo proprio per quale motivo dovrebbe essere il fornitore delle mappe a rinunciare ad utilizzarlo personalizzandolo.
Per quanto riguarda il lustro, ovvero 5 anni, mi sembra un po' troppo poco. Ho un Garmin abbandonato in un cassetto comprato nel 2008 per il quale gli aggiornamenti (a pagamento) sono tutt'ora disponibili. Ovviamente non lo aggiorno perché è ormai obsoleto, ma Garmin continua a supportarlo. E' solo questione di serietà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 20:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ok, ma forse non conosci la storia recentissima della TT...in ogni caso invece e' proprio il fornitore dei dati cartografici che decide cio' ed e' scritto proprio sulla licenza delle Lifetime, quale brand esso sia.
Se poi parli di Garmin (aldila' del fatto che sono Garminiano inside...e mi fermo qui!), non e' proprio vero cio' che dici, nel senso che gli aggiornamenti mappe ormai sono 3 per le NTU e 2 per le NT , annuali, partendo però da 4 come da contratto Lifetime di partenza....ma qui il discorso diventa alquanto "impervio" ed in OT.

Il problema e lo ribadisco, e' il supporto delle nuove mappe ai vecchi firmware/SO: conosci ad esempio di quanti layer e' composta una mappa vettoriale attuale? Per la TA o per la HERE....E di questo si sta discutendo: bisogna decidere se sia meglio aggiornare i vecchi firmware (e hardware) alle nuove mappe, oppure cassare le nuove mappe di funzionalita' aggiuntive e che invece vanno benissimo sui nuovi SO di navigazione (le nuove TA del NAC TT, non vanno bene addirittura per le serie del vecchio GO Mobile o serie 1xxx, menche meno per i vecchi GO di prima generazione....ergo, la TT ha attualmente in produzione addirittura 3 tipologie di mappe!)

La Citroen, ma non solo ( sapessi quante versioni di SO ci sono per AUDI, BMW, Mercedes, VAG, ecc......e tutte con mappe anche molto diverse fra loro)lei, ha deciso di lasciar perdere i vecchi SO di navigazione.....ai suoi clienti presenti e futuri le considerazioni del caso.
Ma questo e' il marketing,e non ci si puo' fare nulla. Puoi anche cambiare brand, e' un tuo diritto, ma poi fra un lustro ci dirai se sarai caduto dalla padella alla brace oppure...... ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 14:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Chiudo questa discussione con la risposta ufficiale di Citroen ricevuta oggi.

Egregio Signor xxxxx,
Nel ringraziarla per l'opportunità di contatto fornita, facciamo seguito alla sua segnalazione e riscontriamo con dispiacere il suo disappunto.
Nel confermarle che l'ultimo aggiornamento disponibile per il sistema di navigazione della sua C4 Picasso risulta essere la versione MyWay (RNEG) Europa/Marruecos - edition 2016-2 (with alerts), siamo spiacenti di confermarle che non sono previsti ulteriori aggiornamenti.
Spiacenti di non poterle fornire un ulteriore riscontro, prendiamo nota del suo rammarico e cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 14:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Piero07 non mi sarei aspettato una risposta diversa, ma esattamente questa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 21:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Mio malgrado, concordo con Colu01.

Al riguardo del supporto mappe o meno, da notare che non ci sono solo le mappe in generale oggetto della dismissione da parte di un costruttore, ma anche da parte degli hardware: e' notizia di questi giorni, il fallimento ormai consolidato, del gruppo Becker/Falk/Harman, con la conseguenza che anche il fornitore mappe (NavNgo, SO e mappe TA ) (anche se lifetime) fornira' aggiornamenti fino al 31 marzo, dopodiche' solo a pagamento diretto alla NavNgo ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 23:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Piero07 non mi sarei aspettato una risposta diversa, ma esattamente questa.


Ovvio che non mi aspettavo nulla di diverso nella risposta!!!
Lo so che è pura utopia, però se, come ho suggerito nel primo post, le 124 persone che hanno visitato fino ad ora questa discussione senza intervenire avessero mandato una mail di protesta alla Citroen probabilmente almeno un un pensierino in più lo avrebbero fatto la prossima volta che dovranno decidere di non supportare più un navigatore.
Invece apparentemente nessuno lo ha fatto e per giunta pare che le uniche due persone intervenute (tu e RogerAL) stiano dalla parte della Citroen quasi giustificandone il comportamento.
Saluti e chiudiamo qui questa inutile discussione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 9:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Piero07 è un post costruttivo grazie al quale, ho saputo del fallimento Becker/Falk/Harman detto da RogerAL.
Io ti rispostondo per esperienza personale, sono un programmatore informatico, quindi posso dirti con estrema certezza che sopportare dei costi per un software vecchio di anni ha molti costi.
La tecnologia aumenta, e gli standard di sviluppo anche, ma non un hardware che contiene quel software (My Way -RNEG-) che rimane vecchio, di conseguenza, lo sviluppo diventa più complicato e dispendioso. A questo aggiungiamoci anche il fatto che gli utenti non acquistato gli aggiornamenti come detto anche da te in qualche messaggio precedente, ecco che i costi diventano molto più alti.

Tu comunque ed in ogni caso hai ragione a dire
Piero07 ha scritto:
Oltre a tutto dopo aver fatto la prima volta l'adattamento delle mappe al software di ciascun tipo di navigatore, le volte successive diventa tutto molto più semplice ed automatizzabile.
, però non è poi del tutto semplice, devi avere risorse per fare l'aggiornamento, colui che lo esegue, ovvero che scrive codice, colui che lo testa; Anche se di fatto è facile, lo sviluppo si calcola in giorni uomo, ovvero, quanti giorni ci vogliono per fare questa richiesta? 2 per lo sviluppo, 3 per i test, altri 3 per i test che il cliente deve fare. I giorni aumentano ed aumentano anche i costi.

Quindi, fornitore/cliente decidono di dismettere un determinato sistema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 10:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
...ma basta anche vedere la politica ultima della TT stessa e ci si ricrede (a volte.. ;) )

anche io odio i navigatori integrati con l'auto, proprio per il motivo degli aggiornamenti (e del costo degli aggiornamenti)... ma della TT non posso proprio dire male.

a prescindere che gli aggiornamenti non li "scrocco" :D ... supportano ancora il mio vetusto TT710!! :clap2:

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 11:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Piccolo OT (scusate, ma devo rispondere a notizie inesatte e per il bene della community)
Il TT 710? Ma ne sei proprio sicuro? A me non risulta. Poi se tu riesci ad aggiornarlo (anche abbastanza facilmente) c/o forum vari ed eventuali e' un conto....dire invece che puoi acquistare le mappe sul sito TT tramite TTHome2 , e' altra cosa.
Sono pochissimi i modelli TT discontinued ancora supportati (tipo il 750 e 950...ma nenache tutti i seriali!) a livello mappe.

Fine OT (e scusate ancora... ;) )

In ogni caso io non parteggio per alcuno, ho solo voluto esplicare uno stato di fatto e di come funzionano le cose (aggiornamenti mappe, nello specifico)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 12:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Il TT 710? Ma ne sei proprio sicuro? A me non risulta. Poi se tu riesci ad aggiornarlo (anche abbastanza facilmente) c/o forum vari ed eventuali e' un conto....dire invece che puoi acquistare le mappe sul sito TT tramite TTHome2 , e' altra cosa.


Non ho detto che scarico le mappe mufficialmente.
dico però che le riesco a installare senza problemi e, un volta installate, prendono gli aggiornamenti di MapShare
confermo anche sul 710 e sul 930

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 13:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Granata64 ha scritto:
... supportano ancora il mio vetusto TT710!! :clap2:


Io leggo cio' che hai scritto, ed e' errato nel modo piu' assoluto: al limite e' esattamente il contrario, cioe' che il tuo GO 710 supporta ancora le mappe della TT, la quale TT mette ancora a disposizione per SOLO alcuni modelli (e serial ID)
Puoi leggere tutto qui e farti anche un'idea su cosa s'intenda per VITA di un dispositivo.
https://www.tomtom.com/it_it/obsolete-products/

Pardon, per me l'OT finisce qui....chi volesse altre infos sul mondo TT, usi la messaggeria privata oppure apra un Topic ad hoc in sezione congrua e coerente. Grazie ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: visto abbandono supporto mappe my way...... alternative?
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 16:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2012, 10:22
Messaggi: 60
Provincia: TN - Trento
La mia auto: executive HDi 2.0 163cv
 
           Non connesso


visto che non ci saranno più nuove mappe per MyWay ho visto su siti navigatori cinesi con android ce qualcuno che ha più informazioni al riguardo ....provati oppure info su compatibilità ecc... grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: visto abbandono supporto mappe my way...... alternative?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2018, 10:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Prova a vedere qui: viewtopic.php?f=98&t=11480 oppure
viewtopic.php?f=82&t=9681
In ogni caso penso non ne valga la pena perché i costi non sono contenuti e i risultati sono incerti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 27 febbraio 2018, 19:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@wuolly: l'argomento è già trattato, unisco le due discussioni.

Come da regolamento, prima di aprire una nuova discussione accertatevi che non ce ne sia già una uguale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen ha abbandonato il supporto alle mappe del My Way
MessaggioInviato: 12 aprile 2018, 17:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Aggiornamento.
Girando su vari forum europei ho trovato due informazioni relative alle mappe del nostro My Way (RNEG).
La prima, trovata in un forum Olandese, è che la Citroen Olanda avrebbe risposto alla lametela di un cliente dicendo che CITROËN Nederland ha ordinato a Here la versione 2018 delle mappe e conta di metterle in vendita a breve. Il tutto mi pare un po strano, ma terrò il forum sotto controllo ( https://www.citroen-forum.nl/forums/viewthread/235429/ ). Per leggerlo potete usare il traduttore di Google.
La seconda è che un Russo è riuscito ad adattare le mappe 2018 per navigatore Becker della BMW al nostro navigatore.
Questo è il sito dove dice anche che se riceve 500 like (per ora è a 250) le distribuirà via internet ( https://www.drive2.com/l/487173262376173656/ ).
Staremo a vedere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani