Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 10:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 21:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Non e' detto/matematico :)
Se il famoso loculo e' avviluppato da tubazioni a dx ed a sx...sotto e sopra (bohhhh...!!!) probabilmente si trovera' piu' a suo agio d'estate piuttosto che d'inverno. Alla stessa stregua di un obitorio o morgue che dir si voglia :)
La temperatura che noi percepiamo (da vivi!!) e' si di 22->28°, ma per far questo dalle bocchette uscira' magari aria a 15/16° d'estate o 30/32° d'inverno: quindi l'esatto opposto rispetto a quello che percepiamo o abbiamo desiderio noi ;)

Comunque la mia e' solo una supposizione e come tale va presa. Non ho neanche quel tipo di veicolo per fare delle prove oggettive, quindi...me ne torno nel mio feretro,opss pardon,nel topic della mia vettura :)

Sgratt-sgratt......

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 21:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


In effetti era sottinteso ciò che diceva binario, in quanto la temperatura fredda esce dalle bocchette che sono collegate da tubazioni in gomma all'impianto, quindi l'aria fresca non si diffonde all'interno del gruppo di climatizzazione, mentre il surriscaldamento della parte calda influisce molto di più.

Ne consegue che il gruppo di climatizzazione si trova in una posizione angusta e non ventilata, quindi in estate ne soffre molto di più e se non fosse per le ventoline aggiuntive andrebbe facilmente in tilt.

Posso solo supporre che un eccesso di sporcizia non permette lo smaltimento della temperatura all'interno del circuito del navy, oppure le ventoline che non funzionano a dovere, però l'ipotesi che forse si avvicina di più è quella che il sistema di radionavigazione si sia guastato.

Potrebbe essere la sezione che regola la stabilizzazione di corrente dell'alimentazione che non funziona bene a causa della staratura di qualche componente che non fa più il suo dovere. Solo supposizioni, la cosa certa è che solo un tecnico specializzato può intervenire.

Per quanto riguarda il famoso "muletto", credo che sia fondamentale in quanto ormai tutti i dati viaggiano su linea CAN e passano per l'autoradio/navigatore, senza il quale tutte le indicazioni sul CdB non sarebbero più visualizzate a meno di qualche centralina aggiuntiva, quindi il "muletto" è l'unica alternativa valida.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 23:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Potrebbe anche essere come dite, ma se è surriscaldamento non si spiegano i riavvi ad intervalli praticamente regolari con un ciclo di 30-35 minuti.
Senza contare che in un forum estero ho letto che un tipo che ha lo stesso mio problema ha praticato molti fori alle lamiere interne ed installato ventole aggiuntive sempre accese ma il problema è rimasto invariato...
Bisognerebbe provare ad installare un software vecchio per vedere se conta... magari come ultima spiaggia proverò (sempre che sia possibile il downgrade, io ora ho la v. N42b_N42.01)...
Ma non sarebbe comunque una buona soluzione, in quanto le mappe 2014-2015 si installano (sembra) solo installando prima un aggiornamento sw... ma lo farei solo per investigare se si tratta di un problema software o hardware...

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 10:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


ieri, dovendo percorrere oltre cento Km. ho fatto alcune prove:
1) navigatore+radio: 2 riavvii in un'ora;
2) navigatore+scheda sd: 1 riavvia in 1 ora.
C'è solo da sperare che la sostituzione risolva definitivamente il problema.
Diversamente, tra qualche anno e con garanzia scaduta, avremo analogo problema da risolvere a spese nostre.


Riporto qui parte dell'intervento di un utente del forum passione peugeot:

"Un ultimo tentativo che vorrei fare riguarda il fusibile del sistema multimediale nella scatola sotto al volante: su un forum francese ho beccato un tizio che parlava del fatto che il problema potrebbe dipendere dal fusibile difettoso o logorato....non ci capisco una mazza di queste cose ma penso valga la pena provare a sostituirlo.

Ad ogni modo, oggi con l'occasione di uno spostamento per lavoro ho provato a modificare una di quelle voci presenti nel menù di manutenzione di cui parlavo sopra ( Setup e poi 1+2+3); non so se sia stata una coincidenza, ma il primo riavvio si è verificato dopo ben un'ora e mezza dalla partenza
".

Specialmente per chi ha la garanzia scaduta si potrebbe fare un tentativo di sostituzione del fusibile.

Quanto alle temperature, andando a leggere in giro per forum, pare che un francese abbia realizzato artigianalmente sfoghi per migliorare l'areazione del sistema e tenga,inoltre, delle ventoline sempre accese, ma il problema del riavvio permanga.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 14:18 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se si sostituisce il fusibile è consigliabile spruzzare anche un po' di pulisci contatti.

Io proverei anche a smontare il navigatore e a verificare se la zona adibita al flusso dell'aria sia sufficientemente pulita dalla polvere e farei una bella aspirata con aspirapolvere (mi raccomando se usate l'aspirapolvere bloccate la rotazione spontanea delle ventole con qualcosa, tipo la lama di un cacciavite)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 8 giugno 2017, 0:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Navidrive prodotto SCADENTE anche se marchiato Becker. A tutti lo stesso difetto e fuori garanzia, chiedono un botto. LA CITROEN se fosse seria, visto che il difetto è comune, dovrebbe a prescindere dalla garanzia risponderne.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive 3D da sostituire
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 15:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2017, 15:19
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Automatica (2008)
 
           Non connesso


Acciaio, ho il tuo stesso problema. Tu hai risolto?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani