Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 13:48 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Su Youtube c'era un filmato che è stato rimosso, se ricordo bene la procedura da seguire è questa:

Innanzitutto bisogna usare un programma tipo EaseUS Partition Master, una volta aperto si vedranno nella schermata tutti i dischi istallati;
La scheda originale dell'RT6 ha tre partizioni, una visibile e le altre due nascoste, quindi la prima cosa da fare è quella di eliminare la partizione della scheda sd nuova.

Successivamente si copia la partizione visibile e si incolla nello spazio non allocato della nuova, facendo attenzione ad inserire anche la Label che deve essere uguale a quello originale e si rende attiva e primaria.

A questo punto nella nuova scheda ci saranno due partizioni, la prima è quella appena creata, la seconda sarà uno spazio non allocato.

Quindi si procede a copiare la seconda partizione dalla scheda sd originale (partizione nascosta e senza label) nello spazio non allocato facendo attenzione a rimuovere la label perché l'originale è vuota e si rende primaria.

La terza partizione non bisogna copiarla (perché lo spazio della nuova scheda è da 8gb mentre nella vecchia è da 4gb) ma bisogna crearne una nuova avendo cura che sia una FAT32 (mentre le altre sono FAT16) e crearla primaria (devono essere tutte Primaria)

A questo punto si applicano le modifiche perché fino a quando non si "applica" rimane tutto a livello di progettazione.

Dopo aver atteso il tempo necessario ad applicare le modifiche e che si aggiornino le informazioni, bisogna cambiare il seriale del disco (nuova scheda sd) e si fa con "HardDiskSerialNumberChanger", quindi dal menù del programma si vede qual è il numero di serie della vecchia scheda e si modifica il seriale della nuova.

A questo punto il lavoro è fatto, inserite la nuova scheda nell'RT6 ma tenete ben presente che la nuova scheda ora è completamente vuota, quindi bisogna procedere ad istallare le mappe daccapo nel sistema utilizzando o un cd o una pennetta usb.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 12:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Trovato il filmato su un vecchio post di alecoss123 che non ricordavo più ci fosse, quindi per dare merito a chi lo ha fatto lo cito.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=98&t=11372

http://www.paesenews.it/alex/rt6.avi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 11:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 agosto 2016, 8:30
Messaggi: 2
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2000 HDi
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Trovato il filmato su un vecchio post di alecoss123 che non ricordavo più ci fosse, quindi per dare merito a chi lo ha fatto lo cito.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=98&t=11372

http://www.paesenews.it/alex/rt6.avi

Ciao a tutti, oggi ho seguito questa guida passo a passo, devo dire che è di una semplicità estrema....... bravo il creatore di questo video. purtroppo una volta inserito la sd da 8gb nell'rt6, si sente di continuo...... più o meno ogni 10- 15 secondi il rumore del motorino della radio cd, il monitor del navigatore completamente nero.....ho provato inserire la chiavetta usb con le mappe ma non succede niente. secondo me l'rt6 non supporta la sd da 8gb......qualcuno e riuscito
nell' impresa della sostituzione sd? grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 19:09 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Hai rimesso la vecchia scheda per controllare che sia tutto a posto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 19:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 agosto 2016, 8:30
Messaggi: 2
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2000 HDi
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Hai rimesso la vecchia scheda per controllare che sia tutto a posto?

Si si l'ho rimessa, però non riesce ad agganciare i satelliti, è normale che dopo 10 minuti non li ha ancora trovati?color=#40BF00][/color]to?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copiare Scheda da 4Gb di un RT6 su Scheda da 8Gb
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 21:26 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@sceriffo69: come da regolamento non quotare il post immediatamente precedente, è implicito che stai rispondendo ad esso.
Ti invito ad aggiornare il tuo profilo ed inserire il modello di auto posseduta.


Che non aggancia i satelliti dopo tutto quel tempo non è normale, non sarà che non hai inserito bene il cavo dell'antenna?

Quando hai copiato la scheda hai utilizzato un lettore di memory card recente e che ti legge le schede di ultima generazione?

Per lo schermo nero hai controllato che il connettore era inserito bene?

Che programma hai usato per la clonatura?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani