Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 1:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 13:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 ottobre 2016, 23:55
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business
 
           Non connesso


Ciao a tutti!

Sono arrivato in questo post perché ho avuto anche io il vostro stesso problema...

Avevo tutto bloccato, ho tentato la "la via" dell aggiornamento firmware con USB e CD, l'USB seppur formattata come da procedura la ignora bellamente, il CD è rimasto dentro...ho letto che siete riusciti a farlo uscire fuori mi direste come?

Inoltre...su altre pagine oltre al soft reset col tasto di espulsione cd indicavano di tenere premuto il tasto NAV fino a che non si sentisse un bip...l ho fatto da allora però se durante i 50 riavvii ogni tanto risentivo la radio ora neanche quello...

Qualcuno che ha risolto mi aiuta?

Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 17:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2017, 19:53
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi executive (2013)
 
           Non connesso


Buonasera
Io ho una C4 Picasso del 2013, già da un po' di tempo mi chiede di aggiornare il navigatore, però visto che ho preso la macchina usata non mi hanno rilasciato nessun CD per aggiornare il navigatore con questa cosa non mi faceva vedere nessuna strada e non potevi usare il navigatore, solo che adesso non mi si accende nemmeno la radio, ogni tanto mi da il logo della Citroën però poi rimane nero...
Cosa posso fare??
Per aggiornare il navigatore alla citroen mi hanno chiesto sui 385 euro... Voi avete una soluzione alternativa??

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 18:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


https://gpsmyway.pro-forum.fr/
in francese però si riesce a trovare qualche soluzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 10:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Liviu1981 probabilmente hai un problema al sistema, è vero che a volte escono messaggi del tipo "Aggiornare il navigatore" ma in nessun caso ti oscura la navigazione.
Inoltre questo sistema ha le mappe memorizzate all'interno e non viene fornito alcun cd perché gli aggiornamenti sono a se stanti, quindi ci sono aggiornamenti per il firmware (software di sistema) e aggiornamenti per le mappe e non necessitano di software particolare per farli.

Il software per aggiornare il sistema in Citroen dovrebbe costare circa 15€ mentre l'aggiornamento per le mappe circa 150€, unica particolarità è che se il sistema non è stato mai aggiornato sicuramente avrà bisogno di una calibrazione anti-eco (ci sono post dedicati).

Link per comprare le mappe:
https://citroen.navigation.com/home/it_IT/CitroenEMEA/EUR?Language=it_IT&Country=IT
https://citroen.navigation.com/product-list/Catalog/Catalog_Citroen_C4Picasso_2013_RT6/it_IT/CitroenEMEA/EUR

P.S. nel tuo profilo si legge: "La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi" aggiungi l'anno di immatricolazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 16:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2017, 19:53
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi executive (2013)
 
           Non connesso


Grazie mille
Comunque la macchina è del 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 8:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2018, 14:46
Messaggi: 34
Località: Gorizia
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen c3 1.2 VTi Exclusive 2014
 
           Non connesso


da dove si può scaricare il firmware e i vari aggiornamenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 dicembre 2020, 18:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 dicembre 2020, 18:02
Messaggi: 2
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: Ds4 1.6 HDi 111Cv so chic
 
           Non connesso


Buonasera, ho da qualche giorno acquistato una Ds4 1.6 con lo stesso identico problema, schermo nero e retroilluminato e lettore che gira a vuoto.
Smontandolo e inserendo la sd nel pc, non viene proprio riconosciuta. Mi chiedevo se sostituendo la sd ed inserendo il cd con il firmware riesco a risolvere il problema? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 dicembre 2020, 19:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sembrerebbe di si ma non sono sicuro, fai una prova che costa relativamente poco.

Se vuoi puoi fare una prova con una qualsiasi microSD ma ti consiglio di acquistare delle microSD particolari che sono fatte per lavorare a temperature estreme, in genere il range di temperatura di queste schede va da -25 a +85°C.

Se non sbaglio la microSD che è nell'apparato è da 8Gb, le microSD per alte temperature sono minimo da 16Gb, fai una prova e aggiornaci.

Ricorda che le schede sono formattate in modo da creare partizioni particolari, se non sbaglio qualcuno ha già effettuato l'operazione che vuoi fare, in quel caso è stato lo stesso firmware che ha formattato la microSD secondo le specifiche; quest'operazione non l'ho fatta io quindi non garantisco la perfetta riuscita.

Facci sapere l'esito.

P.S. poi devi inserire le mappe.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 21 ottobre 2023, 11:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2014, 21:57
Messaggi: 115
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014
 
           Non connesso


Buongiorno,
dove si prende questo cd o l'iso? non ho concessionari e rivenditori Citroen nei paraggi. Stamattina non si è acceso lo schermo del navigatore e ogni 5/10 secondo il lettore cd fa uno strano rumore. La cosa strana è che anche spegnendo il motore, continua a farlo. Ho dovuto staccare il fusibile giallo per fermarlo.
Grazie.
Marco


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani