Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 20:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Salve a tutti
Stamattina l'autoradio della mia ds5 si è spenta, appare per pochi istanti il logo citroen ma non si accende. Il mio meccanico ha tentato di entrare nella diagnosi dello stereo ma nulla! Abbiamo anche staccato la batteria per resettare il tutto ma senza esito di sorta. Avete qualche suggerimento??? O mi tocca andare in citroen?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


solo la radio non funziona o tutto il resto ? navigazione ? telefono ? telecamera ? sensori ? perché se non ti si vede nulla ne si sente nulla (nemmeno i sensori quando fai manovra) le opzioni sono 2 credo...

o il cavo ottico che sta attaccato dietro l'autoradio si è rovinato oppure si è un po' allentato...

oppure cosa peggiore...il sistema è andato...a me è capitata la seconda...prima ha iniziato ad avviarsi a volte si a volte no...poi si avviava con ritardo dopo un po' che guidavo...fino a che non si è piu' avviato...

spero tu possa risolvere nel modo piu' economico possibile...per me cosi non è stato!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 10:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Non funziona niente, navigatore, retro camera, sensori di parcheggio e telefono. Lo stereo sembra che si avvia, esce il logo citroen ma non si accende e continua a in questo modo per tutto il tempo che l'auto è accesa.....l'unica cosa che a me non ha dato mai nessun problema o rallentamento nell'avviarsi. comunque grazie ds5hybrid


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 10:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:( spero vivamente di sbagliarmi...ma credo che non risolverai resettando il tutto...a breve stai certo che ti risponderanno utenti del forum piu' preparati di me sull'argomento...soprattutto sul modo per resettare...

ma se mi dici che non funziona nulla e solo la radio da qualche minimo segno di vita...e non si sente nemmeno il suono dei sensori...ahimè credo non si possa fare nulla...

quello che posso consigliarti nel caso tu decida di metterci le mani è di trovare un usato da un venditore di cui puoi fidarti e montare quello facendolo codificare in un centro assistenza citroen che ti assicuri di farlo...poichè a quanto ho capito...quando compri un pezzo usato a volte possono fare storie per codificarlo dicendo che potrebbe essere rubato...quindi se trovi dove comprarlo fatti rilasciare ricevuta fiscale con ogni dato possibile del pezzo...

ti dico di provare a trovare un usato e non di riparare in quanto io sulla mia ds5 ho avuto il tuo problema e mi sono trovato a scegliere fra riparazione e comprare il pezzo usato che avevo trovato...

prezzo del pezzo usato piu' monitor 300 euro tutto poi ci sarebbero stati i 150 euro per la codifica e giu di li...quindi totale spesa 450 euro

prezzo della riparazione fatturato 580 euro ma non in citroen ma da un riparatore che la stessa officina citroen mi ha suggerito e che devo ammettere...è stato l'unico a dirmi che poteva ripararlo in quanto gli altri che avevo trovato io non intendevano metterci le mani...

la riparazione è stata una mezza peripezia...alla fine del tutto hanno sostituito 2 schede o memory flash credo le abbiano chiamate cosi...poi hanno sistemato le varie impostazioni e tutto ha funzionato perfettamente e ancora oggi a distanza di 6 mesi funziona...l'unica cosa che non sono stati in grado di farmi vedere sul monitor come lo vedevo prima sono le 2 schermate informative del sistema ibrido in funzione...nulla di che perché parliamo di schermate da cui non puoi settare o fare nulla,puoi solo guardare...tanto è però che volendo essere pignoli per 580 euro anche quello doveva essere messo a posto...

ecco perché ti dico a fronte di ciò che avrei fatto meglio a prendere il pezzo usato che avevo trovato...con 450 euro quasi sicuramente avrei fatto tutto e alle brutte se non funzionava tornavo dal venditore e mi facevo ridare i soldi...

ti dico anche che se andrai in citroen per farti fare un preventivo ti chiederanno comunque 25 euro se non di piu' per il solo preventivo...preventivo che poi sarà per una spesa non inferiore ai 600 euro ma di solito è sempre di piu'...

quindi affidati a citroen solo dopo che avrai trovato il pezzo usato per la codifica...

calcola che anche il riparatore dove sono andato io mi ha fatto pagare i 25 euro di preventivo ma li ha poi scalati dai 580 totali

a quanto pare questi sistemi sembrano avere un "tempo limitato" io l'ho stimato in 5/7 anni anche se so di persone che hanno preso la ds5 nuova e se lo sono dovuto far sostituire in garanzia nei primi 2 anni...

attendiamo i consigli di altri utenti...e comunque ti auguro sempre che per miracolo tu possa risolvere con una spesa irrisoria :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 11:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


A sensazione anche io ho l'impressione che sia partito il software dello stereo :( . Ho dato un'occhiata su internet alla ricerca di uno stereo ma si trova ben poco, comunque speriamo bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 9:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti
Come da mio topic precedente purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema dell'autoradio. Facendo delle ricerche su internet ho trovato questo stereo android su aliexpress
https://it.aliexpress.com/store/product ... 3a04QKwjnV
Qualcuno saprebbe dirmi se sostituendolo al mio, sarebbero di nuovo disponibili tutte le funzioni (tipo sensori di parcheggio, impostazioni veicolo ecc. ecc.)???
Grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 12:18 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


io avevo visto vari tipi di questi aftermarket per ds5 poi alla fine ho fatto riparare...

che dirti...per quel poco che ho capito sono apparecchi che a prima vista sembrano avere tutto ed essere perfetti...

su alcuni video che avevo visto si vedeva chiaramente che la retrocamera e i sensori sia anteriori che posteriori funzionavano...ma...ce sempre il ma di mezzo...ovvero...che un conto è vedere un video fatto chissà dove nel mondo...un altro è ordinarlo pagare...e poi farlo installare...e vedere che succede...

l'unico suggerimento che posso darti è quello di trovare un installatore che ti segua sia durante...che dopo il montaggio...perché solitamente quando gli parli di questi impianti storcono il naso in quanto per loro sono piu' le rogne per il montaggio e tutto il resto che il guadagno...e spesso si tirano indietro oppure mettono le mani avanti dicendoti che una volta montato e acceso te la vedi tu...

ad ogni modo facci sapere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 13:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13181
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente proverei a fare eseguire una verifica tramite strumentazione diagnostica presso officina Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 13:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13181
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ti auguro si possa risolvere con un semplice aggiornamento software.
Hai provato a tenere schiacciato il tasto di espulsione del cd per alcuni secondi? (motore acceso).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 18:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Nemmeno in citroen sono riusciti
Hanno provato con la diagnosi ma manca proprio la comunicazione con lo stereo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 20:34 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


mancanza di comunicazione con il sistema...ovvero la stessa cosa che successe a me...quindi direi che ti trovi alla scelta...

o scegliere uno di questi aftermarket che hai visto...

oppure tentare la via della riparazione che io personalmente ti sconsiglio in quanto è piu' probabile incappare in qualcuno che ti promette di ripararlo e poi ci tribolerà per mesi...piuttosto che in una persona competente ma al tempo stesso onesta e che ti avvisa del fatto che si vedrà una volta smontato tutto e verificata la possibilità di riparazione...

è un bel po che non guardo sui vari ebay subito ecc alla ricerca di sistemi usati...ma se tu stesso non hai trovato molto...forse dovresti pensare a tentare la strada del sistema aftermarket...

fino a quel momento stringi i denti...perché so benissimo quanto sia fastidioso accendere l'auto e non sentire nulla...fare le manovre senza i sensori...

per l'assenza della musica puoi sempre usare il cell collegato all'accendasigari visto che è l'unica presa che funziona fortunatamente...io a suo tempo avevo comprato una radio/usb dal cinese per 10 euro l'avevo fissata vicino al posto passeggero e collegata perennemente a presa 12 volt,messa pennetta da 16 giga e ascoltavo tutta la musica che volevo...

buona fortuna e tienici aggiornati :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 20:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Per la musica anch'io ho rimediato con una cassa bluetooth, ma onestamente mi rode sedermi in auto e tornare indietro nel tempo :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 23:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Spostato l'argomento nella sezione corretta, ovvero quella relativa all' e-MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 18:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2021, 20:29
Messaggi: 3
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Citroen ds5 sport chic 2012 2.0 163cv
Altre: Citroen C2 VTR 2006 1.4 68CV
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti vorrei chiedere se è capitato anche a voi di ricevere una chiamata con il telefono connesso all'autoradio ma la finestra che dovrebbe aprirsi non appare? Il telefono correttamente connesso bluetooth,
Le sto provando tutte vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 19:49 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Mai capitato.

Quanti contatti hai in rubrica?
Quando accendi l'auto ti da il messaggio di corretto accoppiamento con la rubrica (rubrica sincronizzata con successo)?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 15 gennaio 2024, 18:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2021, 20:29
Messaggi: 3
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Citroen ds5 sport chic 2012 2.0 163cv
Altre: Citroen C2 VTR 2006 1.4 68CV
 
           Non connesso


Si


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio ds5 non si accende
MessaggioInviato: 15 gennaio 2024, 21:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non hai risposto.
Quanti contatti hai in rubrica?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani