Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 16:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


Buonasera ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo...

vivo in una zona abbastanza centrale di un paese di circa 30.000 anime, ho una corte privata delimitata da cancello che da direttamente su strada, dove posteggio l'auto ed è inevitabilmente presa di mira da gente che va al ristorante, a far spesa, al negozietto dei computer, ecc ecc... potrei scrivere un libro sui vari episodi che mi sono capitati (una volta ho rischiato anche di fare a pizze con un idiota), ma non sto qui a dimenarvi con i miei film... dopo l'ultimo episodio capitato domenica sera, sto uscendo fuori di senno:
- la municipale reagisce dopo circa 60-90 minuti dalla prima chiamata, ma non esiste dopo le 20:00, il sabato e la domenica;
- le soste di chi parcheggia davanti al passo carrabile hanno la durata simile ai tempi di risposta della municipale (60-90 minuti), quindi arrivano sempre troppo tardi;
- è evidente e inutile fare dispetti o farsi giustizia da solo (tipo aspettare il proprietario dell'auto con una mazza da baseball in bella vista vicino la sua auto).

la questione è: esiste un qualsiasi modo per farla pagare a sti balordi maleducati opportunisti di sto c***o? una denuncia, qualcosa di legale o roba del genere? polizia e carabinieri possono far qualcosa in merito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 16:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ce l'hai messo un bel cartello?
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 16:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Contro la maleducazione dilagante dei nostri "colleghi" utenti della strada (e purtroppo anche a leggere questo Forum spesso ci se ne fa una ragione) non credo si possa fare dippiu' che chiamare le FF.OO.
Un piccolo aneddoto: un mio "fratellastro" si e' trovato una domenica mattina nelle condizione da te ascritte. Il problema grosso e' che lui doveva assolutamente uscire dal suo passo carraio , per portare sua madre al PS , causa malore improvviso. Non riuscendo ad uscire, non ha potuto far altro che chiamare il 112 , spiegando l'accaduto, le quali FF.OO si sono adoperate mandando un'ambulanza con annessa pattuglia , la quale e' arrivata in concomitanza del veicolo di soccorso.
In tutto questo trambusto, e forse attirato proprio da questo, anche il conducente del mezzo "usurpatore" si affrettava a cercare di rimuovere il veicolo, ma la pattuglia lo ha di fatto portato in caserma e li' poi e' stato denunciato d'ufficio per procurato (possibile) danno personale (all'anziana madre)
Credo che la causa sia ancora in corso, non me ne sono piu' pre-occupato, so solo che gli e' stata sospesa la patente per qualche tempo (forse 3 mesi)Ma questo lo riconosco e' stato un caso limite, e non credo possa valere per tutti gli "sveglioni" di turno...ma sicuramente almeno la multa se la meriterebbero tutta! Anche Perché' per il passo carrabile si paga in comune la tassa.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 17:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


@ bidddo

Quel cartello generico, non ha alcun valore legale, se non corroborato dall'Aut. Com. n°.....
Film gia' visto anche quello, purtroppo ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 17:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Si lo so, ma serve per tentare di richiamare l'attenzione dei maleducati.
Ma tu pensi veramente che se ci fossero indicati gli estremi dell'autorizzazione comunale il passo carrabile sarebbe rispettato???

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 17:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ma assolutamente no, e l'ho gia' esplicato 2 post piu' su ;)

Quello serve per le FF.OO se le chiami...:) Diversamente la multa la farebbero a te, che se le chiami senza un motivo valido :)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 17:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


paraflu esplicaci se la tassa per il passo carrabile la paghi...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 17:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ovvio che si ragazzi, ho chiesto consiglio su rimedi legali proprio per questo, visto che pago (personalmente) il passo carrabile, il cartello (di alluminio) è in bella vista sul cancello e anche rivettato (me ne hanno già rubato uno) e con tanto di permesso scritto su, il quale non serve a nulla perché la municipale ti chiede il numero sia al telefono e sia quando arriva sul posto (quando arriva)! e oltretutto devi pure fargli vedere il bollettino pagato!

RogerAl, si, il tuo è un esempio estremizzato ma è quello che servirebbe a sti infami luridi senza vergogna! a me basterebbe anche fargli recapitare a casa una multa "base" (quella da 38€ che si applica quando parcheggi "male" in strada), basta! tanto dopo mezz'ora se ne vanno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 19:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Oppure fare come nel film "Quasi amici" (li' era un portone e non un cancello, ma a l'e' istess)...ma mica tutti hanno a disposizione un badante cosi' prestante :)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 20:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 18:25
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.6 blueHDi 100 FEEL N1 pack Seduction (2016) 75.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Paraflu

il reato specifico è quello di violenza privata.
Certo è una rottura anche per te, ma se ti ritrovi il campione che ti lascia la macchina più di una volta varrebbe la pena di farlo.

https://www.studiocataldi.it/formulario ... rivata.asp

TurboD (42,100,RM)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 22:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Oppure fare come nel film "Quasi amici" (li' era un portone e non un cancello, ma a l'e' istess)...ma mica tutti hanno a disposizione un badante cosi' prestante :)

io non passo inosservato perché sono alto due metri per 110kg (e nonostante la stazza, sono abbastanza magro quindi non faccio molta paura)... esteticamente, sono sicuramente più tisico del badante di quasi amici, ma il problema di fondo è: io ti meno, ti massacro e ti distruggo la macchina, ma lui sa dove abito, poi che faccio? metto le telecamere di sicurezza per evitare che mi spaccano i vetri di casa a sassate?
per strada lo faccio un sacco di volte, amo fare lo spaccone a chi mi taglia la strada, non mette la freccia o guida da teppista perché se scendo lo massacro, ma sotto casa non posso farlo per ovvi motivi (ecco il perché del primo messaggio in cui ho scritto "una volta ho rischiato anche di fare a pizze con un idiota").


TurboD ha scritto:
Ciao Paraflu

il reato specifico è quello di violenza privata.
Certo è una rottura anche per te, ma se ti ritrovi il campione che ti lascia la macchina più di una volta varrebbe la pena di farlo.

https://www.studiocataldi.it/formulario ... rivata.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco, questo è quello che volevo... mi piace, bella soluzione!
ovviamente, questa cosa è possibile farla solo ed esclusivamente se ho la macchina in garage, perché se devo rientrare, non posso denunciare nessuno per violenza privata, giusto?

PS: per caso sei un avvocato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 9 marzo 2018, 21:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non so se è possibile ma informati: mettere dei paletti in strada che rendono lo spazio non parcheggiabile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 9 marzo 2018, 21:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13184
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Forse ti conviene arrangiarti per conto tuo...
phpBB [video]

:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 18:25
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.6 blueHDi 100 FEEL N1 pack Seduction (2016) 75.000 Km
 
           Non connesso


Cita:
ecco, questo è quello che volevo... mi piace, bella soluzione!
ovviamente, questa cosa è possibile farla solo ed esclusivamente se ho la macchina in garage, perché se devo rientrare, non posso denunciare nessuno per violenza privata, giusto?

PS: per caso sei un avvocato?


Purtroppo non sono un avvocato ma mi è capitato di ragionare della cosa in altre situazioni (tipo anche la macchina in doppia fila) e penso che una denuncia sia fattibile, anche non puoi accedere a casa per esempio, con tutte le noie del caso, ovviamente.

Poi si tratta di gravità e di evidenza : se non puoi uscire di casa, la pattuglia non potrà sempre negarsi di passare a vedere e, incidentalmente, testimoniare il fatto se si ha la fortuna che il tizio non si sia ancora dileguato...

Forse i dissuasori a scomparsa potrebbero aiutare in maniera più efficace.

TurboD (42,100,RM)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passo Carrabile - questo sconosciuto
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Non so se è possibile ma informati: mettere dei paletti in strada che rendono lo spazio non parcheggiabile?

già fatto, i paletti non posso metterli perché prima di tutto ho già il passo carrabile e secondo poi andrei a metterli su suolo pubblico e non posso farlo (ovviamente, legalmente non posso farlo). tutti i paletti che vedi in giro o di fronte ai garage, ci sono perché o quella è proprietà privata (quindi al catasto, oltre che alla tua casa c'è proprio un pezzo di strada della tua proprietà) oppure sono messi illegalmente.

tu dirai "e allora mettili senza dire nulla, cosa potrebbe mai succedere?"
a parte il fatto che tanto se metto dei paletti sposto solo il problema più avanti (le auto si parcheggiano davanti ai paletti e non davanti al cancello, non cambierà nulla), me la rischio tantissimo (non ricordo se addirittura a livello penale) se qualcuno ci sbatte sopra e si fa male, tipo uno col motorino o a piedi... ci passo proprio i guai e non ne vale la pena secondo me.


ranato ha scritto:
Forse ti conviene arrangiarti per conto tuo...
phpBB [video]

:D

io in palestra ci vado, con l'obbiettivo di diventare più grosso possibile ma se metto altri 10kg di massa devo vendermi la moto e la bici (e magari mi parcheggiassero una uno davanti al cancello...)


TurboD ha scritto:
Purtroppo non sono un avvocato ma mi è capitato di ragionare della cosa in altre situazioni (tipo anche la macchina in doppia fila) e penso che una denuncia sia fattibile, anche non puoi accedere a casa per esempio, con tutte le noie del caso, ovviamente.

Poi si tratta di gravità e di evidenza : se non puoi uscire di casa, la pattuglia non potrà sempre negarsi di passare a vedere e, incidentalmente, testimoniare il fatto se si ha la fortuna che il tizio non si sia ancora dileguato...

Forse i dissuasori a scomparsa potrebbero aiutare in maniera più efficace.

se non puoi accedere a casa è diverso, perché puoi benissimo parcheggiare altrove se hai necessità (oppure lasciare la macchina in mezzo alla strada), se poi succede qualcosa sicuramente puoi fare ricorso ma non è la stessa cosa di "rinchiuderti in garage e non poter uscire"
per i dissuasori vale la stessa cosa di cui sopra (vedi paletti)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani