Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 4:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strisce blu e...
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 13:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


so che con il discorso "sicurezza" non c'entra nulla ma voglio raccontarlo...

ho scelto la ds5 ibrida sia per poter circolare senza problemi nei giorni di blocchi...sia per il fatto che nei pressi di casa mia ci sono le strisce blu' con i simpaticissimi ausiliari :furia: ebbene...parcheggio l'auto pochi giorni fa per andare a fare dei giri a piedi sulle strisce blu' torno a riprenderla e tutto ok nessuna multa poiche' l'ibrido non paga...ieri la mia compagna aveva bisogno del box e quindi tornato dal lavoro ho parcheggiato sempre su strisce blu' tranquillamente :)

la notte vado a prenderla per andare a lavoro e oltre a trovarla completamente di colore marrone (e' nera :love: ) trovo un bigliettino giallo e lo riconosco subito :acc: e' una multa per mancato pagamento sulle strisce blu' (E) e fra me e me mentre guido mi dico che ho pescato l'unica persona incompetente che non ha avuto l'attenzione di notare la H affianco al 5 che sta appunto per ibrida :acc: si può?

per carità a tutti può capitare di sbagliare ma non in questo caso secondo me...qui c'e' stato soltanto menefreghismo tanto che alla voce "modello auto" c'e' scritto soltanto DS (E) 4?5? morale della favola?

la mia compagna stamattina mentre io ero ancora a lavoro ha trovato due di questi ausiliari impegnatissimi a chiacchierare fra di loro...gli pone la questione...la loro risposta semplicissima "signora allora la multa deve essere annullata da chi l'ha fatta...se vuole troverà questa persona a lavoro nel pomeriggio qui su strada oppure dovrà andare lunedi all'ufficio (che comunque dista 1 Km da casa nostra) la mia compagna però chiede se verrà rilasciato un documento che attesti l'errore e l'annullamento onde evitare fra 90 giorni di ritrovarsi con la notifica a casa...a questa richiesta l'ausiliario da il meglio di se e della sua sfottenza dicendo "signora ma se le dico che verrà annullata va bene cosi stia tranquilla che NOI NON SBAGLIAMO MAI" (E) e questa multa cos'e'?

scusate la dilungaggine...ma è da quando siamo venuti a vivere qui che di questi asuliari non ne possiamo piu' (e non solo noi) e non posso fare a meno di pensare e ripensare che fra varie toyota hybrid lexus e golf elettriche/benzina io abbia trovato l'incapace che non ha saputo/voluto perdere due minuti nel fare una breve ricerca sul suo palmare per verificare il modello dell'auto...ma tanto si sa no?

per l'ausiliario il ragionamento primario è sempre "intanto faccio la multa...poi se è sbagliata problemi del proprietario mica mio :sisi: "

scusate lo sfogo ma è stata una settimana dura...buon fine settimana a tutti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 18:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ma scusa, fare una bella raccolta firme e inoltrarla al comune (dopo un bell'articolo sul giornale) non potrebbe far si di sensibilizzare un po di più gli ausiliari del traffico dopo un bel caziatone da parte dell'assessore di turno? :furia:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 18:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


un cartello sul parabrezza con scritto "SONO ELETTRICA" :??:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 21:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Il cartello l ho scritto ora che e' avvenuta questa cosa...comunque situazione risolta nel pomeriggio con la diretta interessata che ha redatto la multa,alla mia richiesta di delucidazioni sulla multa era gia partita in quarta dicendo come e quanto pagare alche le dico che l auto e' ibrida e lei esclama "oddio e dove cavolo l hanno scritto?" io incalzo dicendo che la h sta appunto per hybrid e che comunque ho con me il libretto e lei mi da la risposta piu insperata che ci si aspetti ovvero "scusatemi sono proprio rincoglionita" vi giuro ha detto proprio cosi! Davanti a tale miracolo gente che vi devo dire...le ho stretto la mano lei mi ha annullato il verbale scusandosi ancora e sia io che la mia compagna salutandola ci siamo complimentati per la sua umanita e educazione...non me lo aspettavo proprio...

Riguardo la raccolta firme credimi...sarebbe piu facile vedere trump che accoglie alla casa bianca una famiglia clandestina con tanto di suocera!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 17:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Bella quella di Trump :bh: :bh:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 17:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Nel Comune di Bologna, la regola è molto semplice. Avendo una vettura ibrida, si comunica in NR. di targa e tutto fila liscio. Al momento della "notifica", il cervellone, o chi per lui, si accorge tramite la targa che la vettura è autorizzata e la multa non arriva (almeno si spera :D ).
Il discorso vale anche per la zona ZTL!

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 21:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Invece di recarsi di persona, sarebbe stato sufficiente inviare mail PEC al Comune (ovviamente ufficio di riferimento per le multe) con tanto di copia verbale e libretto di circolazione: la multa potrebbe anche arrivare, ma poi partirebbe in automatico la denuncia per omissione d'atti d'ufficio per il notificatore.
Dobbiamo tutti imparare ad usare gli strumenti preposti....sbagliano loro (d'altronde non sbaglia solo chi non fa'), ma sbagliamo anche noi, come utenti.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 22:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Secondo te tutti hanno una mail PEC?

Per chi non lo sapesse, PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata, e dal 2014 è un servizio a pagamento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 12:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


a parte che ovviamente non ho la pec... e in ogni caso vista sia la distanza inesistente fra casa nostra e dove circolano gli ausiliari e visto il fatto che ero certo che l'avrei trovata a lavoro quel sabato pomeriggio non mi sono minimamente posto il problema...poi sinceramente se ne sentono tante su multe non "dovute" che dovrebbero essere annullate e poi invece equitalia scrive e riscrive...quindi se posso e non mi costa tempo e fatica faccio tutto di persona o per cosi dire "alla vecchia maniera"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 12:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Ma il Comune di Roma non rilascia un permesso da esporre sul parabrezza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 13:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
Nel Comune di Bologna, la regola è molto semplice. Avendo una vettura ibrida, si comunica in NR. di targa e tutto fila liscio. Al momento della "notifica", il cervellone, o chi per lui, si accorge tramite la targa che la vettura è autorizzata e la multa non arriva (almeno si spera :D ).
Il discorso vale anche per la zona ZTL!

:ya:


vero, ma se fossimo in un paese "intelligente", come sono capaci di fare i controlli a distanza per
vedere se hai pagato l'assicurazione, i bolli, la carta igienica e tutto il resto, non dovrebbe essere
necessario comunicare il numero di targa per segnalare una cosa che possono benissimo già sapere :acc:

(Andrea, anch'io spero con te che non arrivino :D )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 21:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Secondo te tutti hanno una mail PEC?

Per chi non lo sapesse, PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata, e dal 2014 è un servizio a pagamento.


Beh, chi non l'ha dovrebbe provvedere,imho.... se non altro per comunicare con Enti e non solo ;) Dopotutto il costo annuo e' paragonabile ad una RR.

Solo a pagamento? Ni....https://www.aranzulla.it/pec-gratuita-4 ... ?fabm=file

Comunque io rimango del mio parere (e principio) : non sarei mai andato di persona a farmi togliere qualcosa di errato che non ho commesso io...che lo facciano loro, io al limite avviso e basta.
Una decina d'anni fa' circa, mi e' arrivata una notifica di bollo auto scaduto e non pagato (ovviamente falsa comunicazione, in quanto l'avevo pagato regolarmente e detentore del tagliando). Ho spedito un fax all'ACI ed al notificatore per suo conto (non era Equitalia,però...ora non ricordo il nome esatto) con gli estremi del bollettino (senza fotocopia, ovviamente!! che se la andassero a cercare) ed adducendo il fatto che erano loro a dover riparare ad un loro errore. Io ero a posto con tutto....e il tutto e' morto li'.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 22:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


beh, ds5hybrid ci è andato perché, come ha detto lui stesso, "vista la distanza inesistente fra casa nostra e dove circolano gli ausiliari" faceva prima e la cosa era di immediata soluzione ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strisce blu e...
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 13:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
Ma il Comune di Roma non rilascia un permesso da esporre sul parabrezza?




si ma io sto ai castelli non a roma,il permesso lo rilasciano anche qui ma fatti due risate...soltanto se la tua abitazione ha sulla strada che gli si trova davanti i parcheggi blu,se non hai un box auto o un posto auto scoperto privato,soltanto per UNA vettura (del tipo se tua moglie ha un auto uno dei due deve trovarsi il parcheggio bianco perché se no gli fanno la multa...)

il colmo?la nostra abitazione non ha nessun parcheggio su strada perché e' circondata da sensi unici e gli unici "parcheggi" che si possono utilizzare (quando li trovi liberi) sono a ridosso dei muri delle case e fra l'altro devi pure ammazzarti a scendere dal lato guidatore (cosa per me con la ds5 impossibile perché per problemi fisici non riesco a scavalcare da un sedile all'altro...) facendo bene attenzione a "incollare" l'auto al muro perché altrimenti la strusciata è assicurata...

quando venni ad abitare qui detti per scontato che con la nuova residenza avrei avuto automaticamente il pass per parcheggiare...invece mi fu chiaramente detto che era difficilissimo averne anche uno (E)

e' la classica "tassa abuso di potere" che tutti i comuni da decenni si sono inventati perché non credo che i parcheggi a pagamento diminuiscano il traffico o i tempi di sosta soprattutto in piccole realtà come qui dove vivo...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani