Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rotatorie!
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 8:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Certamente il sistema americano è il migliore.
Dopo aver fatto qualche migliaio di chilometri sia sulla West, sia sulla East Coast, chissà perché mi è capitato di vedere uno (dico uno solo) incidente grave: non sarà mica perché gli Americani rispettano le regole ?? Ai lati delle strade ci sono cartelli che, indicando ad esempio i limiti di velocità, ricordano "it's the law...".
Prelevato una mattina presto dall'albergo per vedere l'alba da una mongolfiera, il conducente dell'auto(forse dopo aver saputo che ero italiano..) si è quasi scusato per la limitata velocità che stava tenendo perché, alle 5 di mattina (ed eravamo in pieno deserto) in ogni caso la strada era full of radar...Ah, come mi piacerebbe viverci, in un paese così pieno di fessi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rotatorie!
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 22:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


:haha: "pieno di fessi" :haha

non sono mai stato negli states ma dalla tua descrizione sembra sia un buon sistema il loro... ;) :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rotatorie poco rotonde
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 20:05
Messaggi: 29
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive 2013 bianco banchisa con black top (forse l'ultima prodotta)
 
           Non connesso


Il problema delle rotatorie in Italia è che raramente hanno il minimo diametro necessario (in rapporto alla larghezza del manto stradale) per costringere gli automobilisti a rallentare prima di impegnarle.
Di conseguenza i guidatori agressivi, cioè quasi tutti gli italiani, le prendono in velocit


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rotatorie poco rotonde
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 20:05
Messaggi: 29
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive 2013 bianco banchisa con black top (forse l'ultima prodotta)
 
           Non connesso


Ancora peggio, alcune rotatorie non sono nemmeno rotonde.
Vi mostro un esempio clamoroso che esiste qui a Trento: mappa
Questa rotatoria è costituita da un semiovale completato con un segmento rettilineo in asse con la strada principale. È chiaro che chi entra da nord sulla strada principale vede una strada dritta ed anche se si trova sulla corsia di sinistra è istintivamente portato ad andare diritto, senza rendersi conto che in realtà poco più avanti esce da una rotatoria tagliando nettamente la strada a chi la sta percorrendo sulla corsia di destra (oppure, se è in ritardo, andandogli addosso).
Ovviamente le collisioni si sprecano, e me personalmente è capitato varie volte di trovarmi sulla corsia di destra e di ricevere gestacci da chi la rotatoria non la considerava nemmeno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rotatorie!
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 18:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


ahahahah la rotatoria del Bren Center....mamma mia...che incubo ogni volta....

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rotatorie!
MessaggioInviato: 13 luglio 2014, 14:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2014, 10:01
Messaggi: 50
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 BlueHDI 150 Exclusive 2014
 
           Non connesso


quoto, quoto... quoto tutto. La maleducazione di buona parte dell'utenza stradale, l'ignoranza di altra parte, quelli che abbassano la visiera del casco e quelli che fanno XXXzodurismo e pure quelli che pensano che su una rotonda chi entra più veloce ha la precedenza. A tutti loro un solo avviso: da trentanni guido auto NON mie, personalmente NON pago polizze assicurative. Assicuratevi di avere riflessi pronti e freni buoni, diversamente arriverete tardi al lavoro. :) :) :) :lol:

Si scherza, naturalmente, ma come non ritrovarsi in tutto quello fin qua raccontato. Comprese le microrotonde intorno al birillo e noi che sembriamo indiani intenti in una danza a Manitù. Oppure le rotonde con un ingresso ed una uscita sola, a sinistra o a destra... ma farci una semplice curva al posto della rotonda costava troppo poco? O forse per avere più superficie adibita a verde pubblico serviva proprio quella piazzola con erba arbusti ed impianto di irrigazione?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani