Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 8:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 12:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 20:34
Messaggi: 47
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 2009
 
           Non connesso


Di ritorno dalle Marche. Sulla A1 era un delirio! Tutti tappati sulle due/tre corsie di sorpasso. Sono stato in quasi costante (non tranquillo) superamento.

Saluti a tutti
A


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 16:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Cattye ha scritto:
Con manovra criminale intendo chi parte dalla prima corsia per sorpassare in terza, perché qualche beota transita nella corsia centrale senza motivo. (ignorando completamente la differenza tra sorpasso e superamento!)

.



ecco, non avevo capito!ok, ora son d'accordissimo :8D:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


andreallax ha scritto:
Sono stato in quasi costante (non tranquillo) superamento.

A



il problema è che becchi anche il pi*la che ti salta davanti x farti da tappo perché non sa che si può passare anche a dx :furia:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 18:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


claudiobas ha scritto:
Torno da una vacanza di 2 settimane e 5000km in Bretagna e Normandia e lì tutti occupano normalmente la 1^corsia.
Quando devono sorpassare mettono la freccia :O , si mettono nella corsia centrale per il tempo strettamente necessario al sorpasso e non appena si son lasciati dietro la distanza di sicurezza per il veicolo sorpassato, rientrano subito in prima corsia...mettendo pure la freccia di destra :8D:
Roba dell'altro mondo LOL
Proprio come piace a me! Sarò mica Francese??? (E)

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Come ieri sera sulla diramazione Roma Sud, mentre ero in corsia di sorpasso , un beota senza freccia mi taglia lastrada ed esce in corsia di sorpasso per poco non gli passo sopra, alle mie rimostranze sul mancato uso freccia mi ha detto che sono matto e dovevo andare a fare in c....
Datemi un olimpia....... :bam: :bam:

Secondo me molti hanno qualche problema di capacità nel tenere la destra, forse a causa della guida a a sinistra diventa più semplice viaggiare in corsia di sorpassoed avere vicino il guardrail ? Ovviamente mi sto riferendo a quella famiglia di scellerati che non si accontentano di tenere la corsia di centro ma DEVONO viaggiare nella corsia di sorpasso anche quando le altre due sono vuote. Dopo che si riesce a farli scansare, ci si aspetta che rimangano li, e invece non ritornano in corsia di sorpasso e il tutto manetendo spesso i 90-100 Km/h.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 9:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 20:34
Messaggi: 47
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 2009
 
           Non connesso


Panda blu, corsia centrale, 90 Km/h fissi. Ogni sera in direzione nord (verso le 18). La mattina verso le 8 direzione sud. Tangenziale di Torino.
Vorrei conoscere il/la padrone/a! Solo per comprendere, capire, conoscere :)
Ciao
A


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 16:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


se mi capita sulla est a milano --> e capita spesso non solo nella corsia centrale ma anche in quella di sorpasso e sono nella serata giusta lo passo dolcemente e poi rallento ralleeento ralllleeeeeeeeeento molto ma moooooolto piano finchè probabilmente capisce o cerca di passarmi a sua volta e stranamente non ci riesce ........ il tutto moooolto lentamente!!

sono fantastici questi personaggi e se vi capitasse di andare sulla 4 corsie che parte da milano direzione venezia (è 4 corsie fino a bergamo) potreste stare in 3° o 4° corsia sereni sereni a 130km/h che non trovate nemmeno gli autotreni perché piuttosto che nulla sono tutti in 2° corsia belli paciosi!!

viva l'italia

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 19:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 7:46
Messaggi: 96
Località: franciacorta
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko
 
           Non connesso


io faccio spessissimo bs-mi sulla A4, e sono sempre in prima corsia, anche per convenienza:mi metto dietro il primo camion che "corre" un pochino piu' degli altri, metto il cruise e vado cosi fino in barriera :yy:

si risparmia e ci si rilassa...ovvio che ci si mette piu' tempo, ma solitamente nn ho nessunissima fretta :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 20:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non ti consiglio stare dietro un camion, spesso le loro ruote scagliano pietre anche abbastanza grandi, se ti prendono, addio parabrezza

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 20:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


quì al profondo sud su quella che si chiama "autostrada a3" ci sono solo 2 corsie quindi non c'è molta scelta...infatti quelle poche volte che ci vado raramente incontro auto che vanno piano in corsia di sorpasso con la prima corsia libera!!

ma quando vengo al centro o nord italia vedo spesso gente che stà fissa a 90km/h in seconda corsia con la prima tutta libera!!!
proprio lo scorso mese quando sono salito nelle marche per il raduno c'è nera uno che stava fisso a 95km/h in seconda corsia con la prima libera, io bello tranquillo a 100km/h con il cruise attivo l'ho passato a destra rimanendo sempre in prima corsia...

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 22:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


a me e' capitato una volta in austria:
ero tutto bello tranquillo con la mia xsarella in corsia centrale a 110 Km/h quando dietro una vecchietta ,non ricordo che macchina aveva, ma di certo non era un bolide,mi faceva i fari e premetto che su quella a sinistra non c'era nessuno, alche mi sposto ,la faccio passare e lei mi fa con la mano :sisi: di spostarmi sulla destra!!!
cultura teutonica!!!
devo anche dire una cosa anche se vado off, in quell'anno c'erano tanti bei cantieri autostradali, mai fatto un attimo di fila, nessuno che facesse il furbo per passarti avanti sorpassandoti a destra, tutti incolonnati rispettando i limiti e mai fermi!!!
aricultura teutonica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 17:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Ciao!
Sono convinto che il comportamento alla guida dica molto sul carattere e personalità del guidatore, se ne vedono di tutti i tipi. Mai capitato che qualcuno tagli tre corsie in prossimità del tutor per passare in corsia di emergenza e sperare di eludere il tutor (cosa tra l'altro inutile)? Mai capitato che qualcuno inchiodi letteralmente sotto il tutor costringendovi a manovre inconsulte per poi riprendere la sua marcia spesso oltre il limite? Eppure basterebbe leggere solo un pochino... Che pazienza!!!!
Ciaooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 7 giugno 2012, 16:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2012, 7:08
Messaggi: 57
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi elegance 2004
 
           Non connesso


Ho letto e concordo tutto quello che dite, ma credo che questo problema sorge da due fattori che io ho notato con la mia esperienza e parlando con camionisti. Il primo fattore implica la voglia di guidare al centro Perché si pensa che la corsia di destra sia fortemente disseminata di rimasugli di gomme sfibrate o rotte dei camionisti che guidano fregandosene delle condizioni delle loro ruote. Se ci fate caso spesso sulla corsia di destra si vedono dei pezzi di materiale ferroso abbandonati o persi dai camion. L'altro motivo del mucchio selvaggio nelle corsie di sinistra e centro è causato ormai, da quando sono stati installati i tutor. Una volta la corsia di sorpasso era quasi sempre vuota, ogni tanto passava un missile targato Nord Italia o Svizzera o Germania, e poi per diversi minuti era libera. Ora invece con i tutor dobbiamo andare tutti a 130 Km/h ed al giorno d'oggi tutti possono tenere quell'andatura, e quindi al massimo si spostano quando passa qualche matto che tira la propria auto oltre i 130 per poi rallentare per recuperare la velocità esagerata sostenuta, e poi ci si rimette tranquillamente sulla corsia di sorpasso. Tanto tu devi andare per legge a 130, io anche sto a 130 quindi Perché devo togliermi? Infatti spesso mi accade di sorpassare un auto perché vecchia e puzzolente superando per un attimo i 130, l'auto davanti si sposta quando proprio non ne può più dei lampeggi, e si ripiazza al suo posto, oppure peggio ancora accellera sempre più per far capire che non devo passare davanti a lui, ma devo fare tutto il viaggio dietro la sua auto. Una volta ho spinto una saxo Picasso fino 190, alla fine ha desistito per paura di perdere il controllo dell'auto facendomi passare non dopo avermi mandato a quel paese per la paura che ha subito. Me ne sono accorto da come si è accostato a destra e non si è più mosso da li. Ha guidato a destra fino al casello di Roma sud, lo vedevo dal retrovisore, perché anch'io ho dovuto percorrere il restante percorso a velocità ridotta per recuperare la velocità in eccesso che avevo sostenuto. Poi dicono succedono gli incidenti, ma non bastava farmi passare regolarmente senza ostacolarmi? Non è che per caso era uno di voi? Hahahahah
Comunque ho notato che molti non ricordano più niente del codice della strada, o forse la patente l'hanno presa con i punti delle patatine. A Roma abbiamo una grande arteria la Cristoforo Colombo, è a tre corsie ed è dentro la città. Unisce Porta Metronia all'imbocco della Pontina. Su questa strada si circola a scorrimento parallelo, quindi si può stare a destra, centro e sinistra. Ma non c'è niente da fare, la corsia di sinistra viene considerata dalla maggior parte la corsia di sorpasso. Se uno si mette su quella corsia a cinquanta o settanta Km/h viene insultato ed obbligato a togliersi dalle palle immediatamente, se si vuole evitare la rissa al prossimo semaforo. Eppure non è così che si guida in quella corsia, chi vuol passare lo può fare sia a sinistra che a destra, ma è difficile farlo capire, poi ad un Romano che non capisce è molto difficile.

_________________
Papà..ma tutte queste buche quando si sono formate? Amore ci sono sempre state, oggi le senti perché siamo sulla Hyndai di mamma....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 7 giugno 2012, 18:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Debbo dissentire su ciò che hai detto sulla Cristoforo Colombo: anche se è una strada cittadina, se non c'è traffico bisogna percorrere sempre la corsia di destra, se poi c'è traffico (cosa normale per quella strada) allora si va per corsie parallele e giustamenta chi si trova al centro può anche non spostarsi. Naturalmente questo è un caso limite, perché a volte la corsia di destra viene percorsa da chi deve imboccare la parallela e quindi blocca il traffico su quella corsia.

Diverso è il ragionamento sulle autostrade, io spesso percorro la corsia di destra, ma immancabilmente ti ritrovi in coda a qualcuno che va pericolosamente piano, il problema nasce per superarlo, non riesci più a metterti nella corsia centrale per la lunga fila che viaggia al centro e sei costretto a cogliere l'attimo propizio, da ciò, secondo me, nasce l'uso di stare nella corsia centrale a prescindere se c'è traffico o meno, tanto prima o poi trovi sempre qualcuno che ti rallenta, allora perché non restare perennemente nella corsia di destra? (naturalmente la mia è una provocazione)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 7 giugno 2012, 20:20 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


:sisi:
Cartone ha scritto:
...una saxo Picasso...
(E) :haha:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 15:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 1:01
Messaggi: 101
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Signori, fate come me! Siccome ormai ho metabolizzato il fatto che non ci sarà mai una soluzione, vedi:

- automobilista della domenica (guarda come luccica);
- camperisti e roulottisti (andiam, andiam, andiam a...bohh);
- ciclisti (arrivo primo);
- motociclisti (lo sono anch'io);
- pensionati con tanto di berretto (a casa a fare la calzetta);
- donne dedite al trucco o ad altro (oddio è tardissimo...);
- camionisti arroganti (tanto sono grosso....);
e tutte le altre categorie che del C.D.S. se ne strafregano, ecco la risposta:

fate finta di trovarvi in un video game e che tutte gli elementi sopra citati siano degli ostacoli/nemico, ora, se li evitate tanto di guadagnato altrimenti trovate un modo per speronarli con ragione e guadagnerete 1000 punti per ognuno abbattuto :yy:
Alla fine dell'anno ci sarà l'assegnazione dei premi a chi ne ha sconfitti di più (HH)
Perde chi si è fatto beccare e sta in galera e per tutti gli altri giocatori c'è sempre l'assicurazione che ci mette una pezza...ma vuoi mettere la soddisfazione?!
Io nel frattempo mi sto attrezzando con un 128 rally con tanto di speroni e lancia razzi :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 17:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Mi raccomando di fare solo finta... magari con il PC di casa, è molto meglio.

La repressione delle infrazioni del CdS lasciatela fare a chi ne ha il titolo.

Tra l'altro, se andate a consultare le statistiche delle infrazioni, vedrete che la maggior parte dei comuni multano praticamente solo eccessi di velocità, ingressi in ZTL e soste vietate! Alla faccia della prevenzione... il vero problema è che non c'è personale e che tra ferie, malattie, ordine pubblico, funzioni di PG ed altro la Polizia Locale ha sempre meno uomini addetti alla rilevazione infrazioni.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 17:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Alcuni comuni hanno adottato la pratica degli ausiliari del traffico, buoni quelli fanno contravvenzioni solo per la sosta vietata, zona disco e zone blù ;( nn che sia sbagliato ma al resto chi ci pensa?

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 17:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


aarghhhhh...gli ausiliari del traffico li spennerei come polli.... :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La famigerata corsia più libera a destra
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 17:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


:haha: da quanto capisco hai avuto a che fare con loro, vero Luca? :haha:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani