Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mesi
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 20:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Emendamento approvato in Commissione Trasporti



Immagine



Giro di vite per chi viene beccato a a parlare al telefonino o utilizza altri dispositivi elettronici mentre è alla guida. Già alla prima infrazione è in arrivo l'immediata sospensione della patente fino a tre mesi, che potranno diventare sei in caso di recidiva. Inoltre aumentano le sanzioni pecuniarie e la decurtazione di punti sulla patente. E' l'emendamento presentato oggi, ed approvato, dal presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta al disegno di legge sulle modifiche all'articolo 173 del codice della strada inerente la distrazione alla guida e l'utilizzo di dispositivi elettronici al vaglio della Commissione. Con l'emendamento si modifica la misura che invece prevedeva la sospensione della patente di guida soltanto alla seconda infrazione in due anni. Piu' in generale il provvedimento e' volto anche a garantire una maggiore sicurezza sulla strada per i ciclisti e bimbi a bordo.
"In Commissione abbiamo pressoché ultimato l'esame degli articoli e degli emendamenti di una legge che ho ritenuto di presentare, alla luce delle diverse emergenze in tema di sicurezza stradale: poche e urgenti modifiche al Codice della strada per contrastare gli incidenti e i comportamenti più rischiosi", dichiara Meta, che è anche relatore del testo. "Proprio oggi - spiega il parlamentare Pd - ho presentato, in un clima di piena condivisione, un emendamento per affrontare e risolvere l'odiosa e pericolosa abitudine degli italiani di usare il telefono cellulare alla guida. Il nuovo testo segnerà un cambio di rotta decisivo, rispetto alle blande e inefficaci disposizioni attualmente in vigore''. "L'innovazione tecnologica - conclude Meta - deve essere sempre uno strumento per migliorare la sicurezza in automobile, come dimostrano le norme, anch'esse contenute nella legge in esame, sull'obbligo di dispositivi antiabbandono dei bambini. Quando invece le tecnologie diventano un fattore di distrazione, come testimoniano gli studi recenti sulle cause degli incidenti stradali, bisogna avere il coraggio di rispondere con una norma choc come questa".
"Soddisfatto che l'orientamento del Governo sia stato fatto proprio dal relatore del provvedimento. Era doveroso assumere una posizione più rigida per limitare l'uso di smartphone e dispositivi elettronici, oggi prima causa di incidenti anche mortali sulle strade", afferma il vice ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini. "Sono tre i nodi più significativi che il Governo intende sciogliere per garantire maggiore sicurezza sulle strada", precisa Nencini. Oltre all'immediata sospensione della patente per chiunque faccia uso di smartphone e altri dispositivi elettronici durante la guida, ci sono ''l'obbligo per gli automobilisti di mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo dai ciclisti, in fase di sorpasso" e ''l'obbligo di dotarsi di seggiolini con dispositivi anti abbandono di bambini in auto''. Accanto ''alla norma salva ciclisti, abbiamo previsto - aggiunge il viceministro - ingenti investimenti sulle quattro grandi ciclovie italiane e altri sono previsti nel prossimo piano città".

Fonte: https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 07778.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 21 luglio 2017, 8:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Giusto, anche se conti che un parrot bluetooth per auto costa 70/90 €.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 24 luglio 2017, 21:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 106
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: C3 Picasso 1.4vti style (2010)
 
           Non connesso


Buonasera giusto non distrarsi con il telefono o altri apparati però allora dovremmo vietare anche l'autoradio , i display touch tanto in voga adesso, strumentazioni che sembrano uscite da un F35.. in auto serve usare la testa avere mille occhi e soprattutto moderare la velocità..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 24 luglio 2017, 21:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ogni volta che sento la frase "giro di vite", mi girano le palle... perché le regole ci sono da sempre, ma manca sempre chi le deve far rispettare.
Questa vite possiamo girarla fino a spanarla, non cambierà mai nulla.
I politici forse pensano che mettendo pene assurdamente elevate, si spinga la gente a rispettare le regole.
Probabilmente ritengono più economico fare così, piuttosto che pagare qualche stipendio a chi dovrebbe controllare e sanzionare chi trasgredisce, anche per rispetto nei confronti di chi è corretto, perché oggi ad essere corretti ci si sente un po' coglioni.
Chiusi nelle loro auto blu dai vetri oscurati (guidate da altri), ho la sensazione che non si degnino neppure di guardare fuori ;(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 8:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Fece scalpore la famosa legge della patente a punti, delle cinture di sicurezza e del casco obbligatorio.. però io con il mio lavoro vedo che gli incidenti stradali sono calati drasticamente, quindi hanno ottenuto il risultato voluto.. È giusto che passi anche questa legge, a NOI ITAGLIOTI (io compreso) perché una norma sia efficace deve per forza toccare il portafoglio, altrimenti ce ne sbattiamo tutti le palle.. purtroppo a quasi tutti manca il senso civico e il rispetto verso gli altri..
Poi che i signori politici uniscano l'utile al dilettevole per fare cassa non ci sono dubbi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 8:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Casco e cinture sono misure che cercano di salvare chi le indossa, proteggendo la collettività dai costi sostenuti dalla sanità pubblica per riaggiustare i pezzi (quando è possibile).
il cellulare e gli schermi touch fanno ammazzare gli altri perché l'attenzione è altrove.
E secono me questo è più grave.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 8:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Fatta la legge..................magari la facessero rispettare!!!!
Magari la facessero rispettare sul GRA di Roma abbinata al rispetto della regola di occupare la corsia a destra (più libera) così almeno si sgombera un pò la strada!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 10:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:bh: :bh: :bh: occupare la corsia piu' libera alla propria destra? ma non lo sai che il "codice stradale romano" dice l'esatto contrario? :bh:

Scherzi a parte...mi trovate d'accordo sul fatto che "noi coglioni" corretti ci sentiamo presi in giro dall'assenza quasi totale di controlli...se non quando si avvicina il bilancio dei comuni e allora chissà come mai aumentano i posti coi velox (qui da me ai castelli me ne sono reso conto...)

Riguardo ai touch screen anche io penso che siano leggermente "invadenti" per l'attenzione di chi guida...ma ahimè il mercato auto è per lo piu' per i giovani che se non trovano queste tecnologie non comprano...quello che mi fa inc******... è il far passare il messaggio pubblicitario che "la frenata di emergenza ti serve perché devi guardare le vetrine dei negozi...." la frenata di emergenza deve essere l'ultima risorsa in caso di malore del conducente STOP!

Dite bene...dovrebbero esserci piu' controlli su strada...anche ad auto ferma per esempio secondo me...si potrebbe in caso di controllo relativo alle gomme ridotte a mò di "caciotte" lasciare un avviso di accertamento con il sollecito a sostituirle entro tot giorni.passati i quali se non l'hai fatto,con la segnalazione della targa,ti scatta automatica la sanzione al successivo controllo stradale...

Ancora mi ricordo nel 2000 sull'aurelia...si camminava tranquillamente...all'improvviso vedo un auto che si ribalta e continua strusciando sul tettuccio...il conducente incolume esce dal vetro rotto posteriore...mi guardo le gomme...una scoppiata ovviamente...erano praticamente finite :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 10:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


bidddo e Clod,
esattamente: sono notizie...boutade all'italiana, come quella dell'inasprimento delle multe a chi viene trovato senza biglietto sui mezzi pubblici...

Le leggi ci sono ma nessuno le fa rispettare: provate a vedere quante contravvenzioni per utilizzo del cellulare alla guida vengono elevate e rapportatene il numero a quello delle multe per eccesso di velocità e divieto di sosta, che sono le più facili da fare. Vedrete che se ne fanno pochissime. Il perché, con un po' di dietrologia, è spiegabile: gli operatori telefonici foraggiano o minacciano le autorità per fare in modo che non "disturbino" chi usa il cellulare alla guida, dato che siccome gli italiani passano tante ore in auto, se non consumassero soldi al telefono in quei periodi sottrarrebbero introiti.

Ora capisco il calcolo economico e il timore delle autorità se gli operatori dicono: "niente traffico telefonico...niente posti di lavoro nel settore" , ma ormai i servizi clienti sono all'estero e molto del personale anche, quindi cosa perdiamo come Italia?

Stesso discorso con le multe a chi viaggia senza biglietto: non bisogna alzarle ma farle a chi ha questa abitudine, cioè stranieri irregolari e zingari! A quelli nessuno fa nulla e l'ho visto di persona... La scusa è che tanto poi non pagano...perché nessun giudice li fa mettere dietro le sbarre.... Quindi alla fine le paga l'italiano...

Questo è un paese di pagliacci....e concordo anche con franaaa quando scrive che dovrebbero multare anche chi gioca con il touch panel dell'auto, che oggi distrae più di tutto e che oltretutto maschera l'uso del cellulare, visto che ne assume le funzioni una volta collegato in Bluetooth, quindi il vigile o poliziotto di turno come fa a capire se l'utente sta messaggiando?


ds5hybrid,
concordo sulle gomme e sull'avviso da lasciare: sarebbe un segno di civiltà....ma quello potrebbero farlo nei paesi scandinavi o mitteleuropei...te lo vedi in Italia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 10:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ma perché lasciare un avviso di accertamento con il sollecito a sostituire le gomme al disotto del limite legale?
Se un'auto è parcheggiata per la strada, DEVE avere le gomme in regola.
Altrimenti deve essere multata alla stessa stregua di un auto in divieto di fermata, perché comunque è in difetto.
Potrei capire un avviso di accertamento con il sollecito a riparare un fanale perché potrebbero avermelo scocciato 5 minuti prima, ma le gomme no!

In effetti la pubblicità sta mandando il messaggio che tanto se guardi il telefono invece della strada, ci pensa l'elettronica a richiamare la tua (poca) attenzione sul fatto che stai andando contro mano oppure stai per tamponare.
Così non andiamo bene... :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 106
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: C3 Picasso 1.4vti style (2010)
 
           Non connesso


Come sapete la nuova direttiva del nostro ministro dell'interno Minniti prevede più controlli su le strade, droga test, alcol test. uso cinture posteriori e seggiolini omologati e correttamente montati.. ma non solo.. foto autovelox con volti occupanti oscurati, autovelox segnalati.. tutor gestiti solo da polizia stradale.. anche se i comuni non segnalando le postazioni mobili lo fanno per fare cassa.. conoscete le multe a strascico?? basta una pattuglia che percorra una strada senza fermarsi e la telecamera registra i divieti di sosta.. auto senza revisione o assicurazione.. e lo scout speed?? registra la velocità dei veicoli in movimento idem per quelli in senso opposto e la multa è servita...a casa... questa signori è prevenzione ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Prevenzione,prevenzione,prevenzione.....ormai sembra diventato un tormentone, alla pari di quello ricorrente estivo! La prevenzione e' in noi stessi: basta non "delinquere", e non ci sara' alcun Tutor o Velox che tenga. Per usare il cell mentre si guida, esistono i marchingegni appropriati (ormai lo sanno pure i bimbi di 3 anni), ergo, chi non li usa, meriterebbe il massimo della pena (CERTA!) possibile, sia pecuniaria che no e la confisca del mezzo, anche se non di proprieta'.
Porto un piccolo esempio pratico: dove lavoro io, ma come in tutti gli opifici, e' vietato fumare,da qualche anno ormai, perlomeno negli spazi comuni ed al chiuso. Orbene, questo divieto, vuoi per vari ed eventuali motivi, col tempo e' passato un po' in cavalleria, a discapito comunque di tutti coloro i quali rispettano il divieto o non fumano proprio (come il sottoscritto), quindi non difficile vedere operai che fumano anche in presenza di superiori "lassisti".
Ora e' arrivato un nuovo direttore, che visto l'andazzo, ha richiamato TUTTI all'ordine, ovverossia il rispetto della LEGGE.
Beh, per farla breve, alcuni se ne sono bellamente fregati dei richiami verbali e cosi' si e' arrivati alla multa ed alla lettera di richiamo ufficiale (il tipo fumava in un punto EX).
Volete sapere la morale e la fine della storia? Ok, facile anche da immaginare: da circa un mesetto NESSUNO piu' si azzarda a fumare all'interno...con buona pace della legalita' ;)

A me personalmente piace lo Stato di Diritto...e' una colpa o sono solo una mosca bianca?? Felice di essere un dittero,allora!!!

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 23:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Per la questione dei controlli è più un fatto territoriale.. ci sono comuni che controllano di più e comuni che controllano di meno.. idem con polizia e carabinieri, ci sono stazioni che controllano di più e altre meno... non so come vengano "organizzati" i controlli...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 10:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


elefantino ehhhh sai quante volte mi sono detto che sono nato nel paese sbagliato?paesi scandinavi...italia...praticamente è come paragonare la ruota in pietra e la gomma con camera d'aria :haha:

Roger non sai quanto ti capisco...mai fumato in vita mia...e in ogni posto dove lavoravo è sempre stato un problema...fumano tutti dove gli pare...ospedali...uffici...pasticcerie e ristoranti...bar... :acc: :acc: :acc:

La cosa tragicomica?che poi quando a queste "ciminiere umane" viene qualche brutto male spesso dicono "ma ne fumavo SOLO un pacchetto al giorno o pure meno (E) (E) (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 10:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Spero che il ministro dell'interno Minniti non faccia come con gli sbarchi di clandestini: prima la voce grossa e poi dietrofront davanti al diniego della nostra cara UE...quindi ritorno in patria e governo più presidente della camera (indegna...) che vuol venderci il concetto che tali immigrati sono risorse... Ci si è messo anche il presidente dell'INPS, che forse ha sbagliato parole e si è confuso quando diceva che gli immigrati ci pagheranno la pensione... Voleva dire ci fregheranno...

I controlli sulle strade, RogerAL, ci vogliono, perché purtroppo siamo un popolo incivile, anche se alla fine sarà la solita storia: inasprimento delle pene ma nessuna certezza, perché l'Italia è il paese dove i giudici per primi assecondano la volontà politica di adattare le leggi e di non colpire certe categorie: potenti, politici in auge, delinquenti purché "sfortunati" ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 10:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Riconosco che questi schermi multimediali (del cellulare o del touch) siano un bel giocattolo.
Spero che la loro diffusione cresca insieme ai sistemi di guida assistita e che le case abbiano il buon senso di rendere disponibili alcune funzioni solo a vettura ferma.
Certo che se penso ai comandi della climatizzazione gestiti da uno schermo, mi rendo conto che ci si distrae per forza: prima bisogna cercare l'icona del clima, poi navigare fino a trovare il cambio di temperatura o la funzione che ci interessa... nel frattempo non si guarda la strada.
Preferisco il mio bizona: allungo una mano senza guardare e giro una manopola o schiaccio un pulsante.
Almeno la climatizzazione potevano lasciarla fuori dai touch.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 11:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


biddo, la chiamano integrazione: costa meno ma se si guasta quello sei a piedi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 11:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Credo che terrò per parecchi anni la mia picassina "analogica" :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 14:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
I controlli sulle strade, RogerAL, ci vogliono, perché purtroppo siamo un popolo incivile, anche se alla fine sarà la solita storia: inasprimento delle pene ma nessuna certezza,...


Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non ci piove. Il mio intervento verteva sul termine prevenzione: la prevenzione, nel
senso del significato del termine, gia' e' stata fatta, vuoi dalla Scuola Guida a cui tutti (spero!!) siamo andati , piuttosto che tramite i media vari ed eventuali. Quindi di quale altra prevenzione vogliamo discuutere? Qui si tratta di "menare" e stop...e se servisse tassare il popolo a favore di uomini e tecnologie a favore di cio', ergo piu' controllo sul territorio, beh, saro' il primo a sottoscrivere la petizione ed autotassarmi!
Con questo, non vorrei sembrare un forcaiolo o un santo (ammetto che qualche volta pure io ho usato il cell alla guida, spesso e volentieri erano però solo chiamate di operatori del settore che pubblicizzavano qualche cosa...mavadaviaiciappppppp!!!), ma e' giusto che ci siano delle regole e che vengano rispettate scrupolosamente e chi sbaglia deve pagare il giusto e SEMPRE! Della serie: chi rompe paga ed i cocci sono i suoi!

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cellulare alla guida, ritiro patente subito fino a 6 mes
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 21:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


ma a quanti di noi è capitato di trovarsi fermi al semaforo dietro a un altra auto e notare la persona alla guida atta a smanettare e lentamente l'auto che pericolosamente indietreggia senza che se ne accorga?

poi gli suoni e il piu' delle volte di fanno il cenno con la mano come per dirti "aoh ma che vuoi non lo vedi che è ancora rosso?" e se è appena scattato il verde e passano quei 5 secondi e gli suoni stesso gesto...

queste cose a "noi" che non le facciamo danno drammaticamente fastidio che aumenta data l'assenza di bacchettate per queste tipologie di persone che perseverano perché 9 volte su 10 nessuno gli fa nulla...per poi arrivare al caso limite e pericolosissimo della tipa di qualche giorno fa che accortasi di essere stata "pizzicata" dal posto di blocco dei carabinieri anzichè fermarmarsi che fa? scappa e si schianta addosso a un altra auto di un "povero" e corretto automobilista...cosi oltre che la patente si è pure giocata la macchina... :acc:

Ultima cosa...oggi al tg ho visto il video del pazzo che per una lite stradale ha investito apposta il motociclista la cui fidanzata è morta...non credevo che l'impatto mi avrebbe sconvolto cosi tanto...non so perché ma da quella immagine si riesce a percepire la rabbia e la decisione con cui il furgone viene guidato...tutto per cosa?uno che non da la precedenza e l'altro che ti tira un pugno sullo specchietto?non si può morire cosi...non si può inseguirsi per farsi giustizia uccidendo per una cosa cosi stupida...il motociclista poteva lasciar correre?sicuramente si...ma credo anche che il senso di colpa per la morte della fidanzata sia di per se la pena piu' grande e non oso pensare a come i genitori di lei abbiano reagito sapendo che tutto è scaturito da una banale lite stradale...

il tipo che guidava il furgone poteva lasciar correre pure lui?sicuro...invece la sua rabbia lo stress e chissà che altro gli hanno fatto uccidere una persona...quasi 2...

mi stampo in mente quell'immagine per il viaggio che farò in macchina con la mia compagna per le vacanze...perché tanto al giorno d'oggi non fa nemmeno piu' tanta differenza se sei in auto moto o camion...la vita la rischi sempre e comunque per un banale litigio...quello ti insegue e aspetta che scendi per investirti...oppure tira fuori un arma e prova a spararti...quindi preferisco lasciare strada al tipo che vuole sorpassare a zig zag...o non suonare al motociclista che si immette dall'autogrill a mò di motogp...meglio arrivare sani e salvi che non arrivare affatto...buone vacanze a tutti... :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani