Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 13:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 22:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2017, 21:34
Messaggi: 7
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Salve a tutti, sto valutando se acquistare una aircross usata, pensavo ad una Exclusive, ho notato però che alcune in vendita non hanno la radio con il navigatore, hanno la chiave di accensione e il display del cruscotto non a colori....è normale per questo allestimento? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 22:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Se stai già valutando una vettura, dicci l' anno così da poterti aiutare meglio.
In linea di massima, la versione Exclusive era dotata di strumentazione con schermo multifunzione a colori, sistema Keyless Access & Start e fari Xeno.
Il navigatore era un costoso optional (Pack Navidrive, 1.950-2.650 €).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 7:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2017, 21:34
Messaggi: 7
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Sono orientato su: anno 2013, motore 1.6, 4×4. Il motore 1.8 non è adatto alle mie zone, vivo in montagna e solo per andare a casa ho 8/9 tornanti secchi, il 1.6 ho letto che ha più spunto hai bassi regimi. Se avete, ovviamente, consigli da darmi per valutare l'acquisto non esitate :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 8:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


In effetti, anche la rivista Quattroruote nell' Agosto 2013, provando la 1.8 HDi 150 4WD Exclusive, lamento' un ritardo di risposta del turbo, scrivendo: " quando il motore scende sotto i 1.800 giri, può diventare imbarazzante. Per esempio, dopo una curva stretta in leggera salita, passano istanti interminabili prima che il quattro cilindri ricominci a spingere, anche tenendo tutto giù. Solo selezionando le marce più basse si riesce a riprendere con una rapidità accettabile. E comunque l'intervento del turbo e' sempre un po' brusco, mai abbastanza progressivo ".
In effetti, nessuno qui sul forum ha mai lamentato una situazione simile con il più piccolo 1.6 (PSA e non Mitsubishi come il 1.8). Motore comunque generoso di coppia (270 Nm a soli 1.750 giri/min).
Anch'io starei sul 1.6 HDi 115 S&S.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 15:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2017, 21:34
Messaggi: 7
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ho notato con piacere che è uno dei motori diesel che non dà problemi al filtro FAP o sbaglio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 16:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il filtro FAP installato, brevettato da PSA, e' sicuramente tra i più efficienti ed a meno rischio di intasamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 23 ottobre 2018, 9:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 23:16
Messaggi: 260
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013
 
           Non connesso


io ho una Exclusive dell'anno 2014 (II metà) come la cerchi tu
io fossi in te la prenderei dal 2014 in poi controllando che abbia fatto tutti i tagliandi ed i richiami, tutti certificati

la Exclusive ha una dotazione di optional sufficienti anche esteticamente, interni migliori, cerchi in lega molto belli da 18, sistema key-less molto comodo, volante e pomello in pelle, display a colori, fari xeno molto buoni, S&S che dopo 4 anni funziona alla meraviglia

Se scegli una 2013 verifica il chilometraggio (perché ad un certo punto devi rigenerare il FAP) e se ha sostituito la batteria

Io non ho preso il navigatore perché era troppo costoso e non efficiente come un portatile ad aggiornamento costante e dove abito io cambiano la viabilità continuamente

gli interni miei dopo 4 anni sono ancora perfetti, verifica che siano tali perché altrimenti vuol dire che chi l'ha avuta non ne ha avuto cura.

Comprare un usato di quest'auto è vantaggiosissimo perché è una di quelle che più è calata di valore, dopo due anni mi volevano dare 12.000 euro in Mercedes, ora la mia su 4ruote credo valga 7.000 euro o forse meno

occhio ai pezzi di ricambio che sono da boutique di BVLGARI o Tiffany, ogni pezzo - anche di plastica - è a due zeri quindi verifica che sia a posto nelle parti cromate o parafanghi

il 1.6 HDi è un ottimo motore anche in montagna dove vado spesso d'inverno a sciare, ovviamente con dotazione di gomme termiche vere (Hankook)

Il 1.6 inoltre è rodatissimo e consuma davvero poco, me lo dissero subito che vince a mani basse sul 1.8 mitsubihi

Cerca di spuntare un buon prezzo con 10-11.000 euro forse 12.000 riesci a prendere un 2014 tenuto bene

diffida invece di prezzi troppo bassi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 23 ottobre 2018, 18:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2017, 21:34
Messaggi: 7
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Con 11500 euro si riesce a trovare un 2012 con 110000, se poi aggiungi le spese arrivi tranquillamente a quasi 13000 euro,
quindi tanto vantaggioso non lo è....sapendo il suo valore quando lo rivenderai ;(
A me serve un 4x4, vivo in montagna, sapete se ha problemi e manutenzione particolare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: 24 ottobre 2018, 14:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 23:16
Messaggi: 260
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013
 
           Non connesso


no no
furto
nessuno sa come si comporterà oltre i 100.000 tranne un forumer che scrive qua dentro (Rabitti), figuriamoci oltre i 110.000

Non mi preoccupa il motore ma tutto il resto, in fondo è un'auto tanto bella esteticamente quanto poco studiata nel resto, assetti ecc

se la consunzione programmata di un'auto premium inizia ad un certo chilometraggio questa non credo proprio

chi la vende e si leva il rischio, per passarlo all'acquirente deve fare un prezzo che valga la pena.

Quello indicato da te è troppo se già la mia, Exclusive, della II metà del 2014 vale 8.000 euro a QRuote.

Quanto margine si prende il venditore, sia esso privato o concessionario ?

A malincuore ti consiglio di starci lontano da quel prezzo a meno che trovi un basso chilometraggio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani