Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 7:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 24 luglio 2018, 7:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 14:38
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, non credo sia stato ancora aperto un post simile, che è un "classico" dopo qualche anno dall'uscita di una macchina.

Quindi, la ricomprereste? Intendendo ovviamente non oggi (io per esempio oggi prendere la Peugeot 3008...), ma tornando indietro al giorno in cui l'avete fatto.

Io personalmente credo di sì, la ricomprerei. Rimane la sensazione di un auto uscita prematuramente e per la quale la stessa Citroen non ci credeva, ma nel complesso (dopo 120.000km) siamo contenti. Consuma poco, la linea estetica "tiene" ancora a differenza delle sue rivali "dell'epoca" ed incrociando le dita non ci ha mai dato problemi particolari.

Il fatto poi di vederne veramente poche in giro tende a renderla ancora apprezzata. Io vedo ancora gente che si gira a guardarla :O :O


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 24 luglio 2018, 20:18 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Beh....esternamente è molto bella....purtroppo manca qualcosa nell'interno, che è tutt'altro che Citroen

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 25 luglio 2018, 7:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 14:38
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban
 
           Non connesso


Sì, internamente forse manca qualcosina, ma se lo andiamo a confrontare un Quasquai, un Kuga, un Tiguan, uno Sportage del 2012...bhe...non è che siano poi molto meglio. Ho un collega con un Quasquai proprio di quel periodo e devo dire che dentro è davvero tanto ma tanto triste. Ben più anonimo della nostra.

Ovvio che confrontandola per esempio con un 3008 attuale la differenza è abissale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 16:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 23:16
Messaggi: 260
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013
 
           Non connesso


4 anni compiuti a luglio e 67.000 chilometri
mmm
ma sì, col senno di poi alla domanda rispondo sì nel senso che non mi sono pentito.
In fondo grane non me ne ha mai date (e ci mancherebbe aggiungo, anche se la cosa non è scontata).
Ho criticato a fondo - all'inizio - anche su queste pagine due caratteristiche che mi avevano destato perplessità all'origine ad auto nuova:
- l'impuntatura del cambio da nuovo, poi risoltosi con l'uso;
- la scarsa stabilità e guidabilità su giunti stradali e sconnessioni (cui ormai ho fatto l'abitudine)

Ma non posso dire nulla: il bagagliaio è piccolo ma in linea con le concorrenti (più piccolo credo solo della vecchia 3008), consuma davvero poco rispetto alla Rav4 che avevo (2.2 da 150cv a dirla tutta, ma più pesante e con meno Cx, più grande lunga - di 10 cm - e larga), il motore 1.6 TdI è rodatissimo e silenzioso, i fari xenon potenti, è affidabile, gli interni non scricchiolano e non si sono mai rovinati.
Buon assetto (non consuma gli pneumatici come la Rav o la G.Punto avute in precedenza) e questo vuol dire che è equilibrata.
Frena pure piuttosto bene anche se ce ne sono di molto meglio ma io faccio la tara con quelle che avevo.

La linea è ancora moderna e tutt'ora ricevo apprezzamenti e curiosità, vuol dire che era un progetto che avrebbe potuto 'spaccare' (come la evoque) se avesse avuto un altro marchio o se avesse avuto più contenuti e fiducia da parte di Citroen, magari nel migliorarla in luogo di far abortire il progetto

Ovvio che da tempo sto pensando di sostituirla ma non so nemmeno se ne valga la pena laddove non mi ha dato problemi e il kilometraggio (67.000) è ancora basso: non ha mercato nè amatori che la cerchino.

Già due anni fà mi proposero 12.000 euro dopo soli 2 anni di vita in Mercedes come prezzo di permuta, ed allora non ne vale la pena. Oggi, due anni dopo, cosa può valere ?

La porterò ai 100.000 e forse a 5 o 6 anni e poi la dò dentro al prezzo che i concessionari vorranno, accontentandomi

comunque la prox SW, dopo due SUV, anche se compatti, sono un po' stufo di queste tipologie d'auto. Sì certo, si guida alto, ma sono più gli svantaggi dei vantaggi, dal bagagliaio contenuto (quando si ha famiglia incide) al beccheggio e minor tenuta di strada, alla frenata compromessa dal baricentro alto, alle gomme di sezione molto generosa che mal si concilia con l'uso prevalente di tutti i giorni.

Prenderò una SW (in leasing), magari non da 5 m ma sui 4.60, con guida più bassa, Cx migliore, certamente più sistemi di sicurezza attiva, come ormai disponibili sul mercato.

Nel frattempo ci ritroveremo qui


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 17:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Secondo me jinfizz hai fatto una giusta e onesta valutazione :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste?
MessaggioInviato: 10 settembre 2018, 14:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 14:38
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban
 
           Non connesso


Sì confermo, analisi perfetta e totalmente in linea con la mia.
Sono arrivato a 120000Km.

Se solo Citroen ci avesse creduto di più...peccato, peccato davvero.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani