Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 16:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 8 luglio 2017, 21:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2015, 21:13
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 115cv seduction 4awd
Altre: ex possessore Xsara Picasso
 
           Non connesso


la c4 aircross non si smentisce mai. circa un mese fa ho iniziato a sentire strani rumori sull'anteriore sinistra fatta controllare ...... mi è scoppiato l'ammortizzatore. una 4x4 che gli scoppiano gli ammortizzatori. mai nella vita sono riuscito a far scoppiare gli ammortizzatori nemmeno sulla moto da cross mi sono mai scoppiati (naturalmente non sono in garanzia)sono sempre stato abbastanza educato nel descrivere il mio disappunto verso questa macchina (che di riparazioni mi è costata in 3 anni piu di quanto ho speso in 12 sulla Picasso)ma ora lo voglio dire chiaro l'aircross è una macchina di m**** progettata e assemblata da dei dementi incapaci. per fortuna parlando col mio meccanico (NO centro sitroen) mi ha convinto a non venderla ma a provare a cambiare gli ammortizzatori insomma adesso ho una macchina con veri ammortizzatori che passa sopra i dossi tombini e giunture senza rimbalzare e con una discreta tenuta di strada quindi concludendo un semplice meccanico ha trasformato l'aircross da un auto con con la flessibilità di un water a una macchina vera cosa che in citroen non sono riusciti a fare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 25 agosto 2017, 12:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:51
Messaggi: 18
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction S&S 4WD (2012)
 
           Non connesso


Dopo 5 anni di vita ho già cambiato tutti e due gli ammortizzatori perché erano scoppiati, c'erano schizzi d'olio ovunque. In totale i sono costati 800€!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 21 settembre 2017, 19:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2015, 21:13
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 115cv seduction 4awd
Altre: ex possessore Xsara Picasso
 
           Non connesso


ciao clan 18 come dicevo sopra auto imbarazzante cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori (anteriori scoppiati post. scarichi ) con dei kayaba. ops miracolo non salta più sulle giunture autostradali sui tombini o dossi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 12:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2012, 14:46
Messaggi: 78
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 4x4
 
           Non connesso


Gentile Ramino siccome ho anche io una C4 aircross con gli ammortizzatori anteriori scoppiati e con i posteriori che quando prendo un rallentatore o un giiunto autostradale mi fanno scodare la macchina ti volevo chiedere gentilmente che tipo di KYB hai acquistato e quanto li hai pagati? Ti ringrazio della risposta. Ho trovato in rete il KYB n° articolo 340060 a 46,15€ cadauno e KYB n° articolo 339253 a 51,101€ cadauno e KYB n° articolo 339254 a 51,101€ cadauno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 20:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2015, 21:13
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 115cv seduction 4awd
Altre: ex possessore Xsara Picasso
 
           Non connesso


ciao maury ad essere onesto ha fatto tutto il meccanico so che non ci sono molte marche che fanno ammortizzatori adatti a l'aircross il primo come disponibilita erano dellla kyb presi e montati (non senza difficolta a detta del meccanico sopratutto i posteriori) a un prezzo di (favore ?) di 700 euro ma non ho proprio pensato a trascrivere i codici


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 19 ottobre 2017, 11:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2012, 14:46
Messaggi: 78
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 4x4
 
           Non connesso


Gentile Ramino ho preso anche io n° 4 KYB e li ho ordinati tramite la rete a complessivi €. 350 circa comprese n° 2 cuffie. Alla fine mi è andata bene e quando mi arriveranno ti farò sapere per il montaggio. Alla Citroen mi avevano chiesto uno sproposito per 4 ammortizzatori con tutti i supporti, cuscinetti, distanziali, articolazioni ammortizzatori e n° 2 dischi freni con 4 pasticche.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 16 maggio 2018, 11:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2018, 16:47
Messaggi: 13
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 aircross seduction 1.6 HDi
 
           Non connesso


Maury71 mi sai dire come è andata con il cambio ammortizzatori?la macchina è più stabile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 23 luglio 2018, 9:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 14:38
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban
 
           Non connesso


Esatto, se potessi dirci come è andata, così se mai avremo bisogno di fare questa cosa sapremo cosa fare.
Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 10:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2013, 11:22
Messaggi: 25
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1600 HDi 115CV 2X4 SEDUCTION+PACK TECHNO+TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, è successo anche a me lo scoppio dell'ammortizzatore anteriore sinistro, dopo 5 anni e 85000 Km.
Dovendo sostituire tutti e due gli anteriori (solo gli steli) mi sono divertito a farmi fare diversi preventivi (tutti montavano kayaba tranne casa madre che ovviamente erano marchiati Citroen) ho scoperto una forbice di spesa importante da 1.500 a 280 euro.
la casa madre(ovviamente) solo di ricambi 1290 euro, facendomi una lista di 15 articoli comprensivo di tutti i bulloni, perché secondo loro le ditte serie sostituiscono tutto, in quanto si "stirano"; tanto seri che tanto li paga il cliente.
Sostituiti con due kayaba+convergenza totale 370 euro.
A mio parere certi centri assistenza dovrebbero essere incriminati per circonvenzione di inconsapevoli!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 11:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16897
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Oddio!!! I bulloni che si stirano !!! Fossero quelli della testata ok il concetto è corretto ma per il fissaggio dellgi ammortizzatori mi sembra eccessivo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori KO
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 16:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 14:38
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban
 
           Non connesso


Non sanno nemmeno quello di cui parlano. Oppure pensano che i clienti siano tutti stupidi e che "abbocchino" a qualsiasi cosa.

Per ora mi ritengo fortunato allora, 120000Km e per ora mai nessun problema di alcun genere. Incrocio le dita


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani