Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 20:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001?
MessaggioInviato: 23 novembre 2022, 12:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Sto cambiando autoradio e mi sembra di aver trovato quella compatibile con la mia auto aircoss 2012. Navigatore gps con radio.

Dasaita ha.2106.max10.cp.hd.ahd
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07X9RCWF ... asin_image


Canbus cb001
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B074QPLRN ... prod_image


Adattatore cavo gps C
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08YN1SCC ... prod_image


Qualcuno conosce questa radio? Sembra essere fatta apposta per vari modelli anche asx . Quello che non capisco è

1 serve veramente il kit canbus? Il modello è quello giusto?

2 posso riutilizzare tutti i cablaggi originali ( antenna gps, microfono, antenna)?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 11 dicembre 2022, 21:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Autoradio sostituita! Comando al volante ok, navigatore ok, cambiati microfono e collegamenti telecamera posteriore. Tutto ok!

Ora ho android, ok google comandi vocali, e varie app tra cui amazon music con alexa , spotify,... E altre apk installate


Adesso finalmente mi godo il navigatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 11 dicembre 2022, 22:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ottimo, grazie per l'aggiornamento! :ya:
Hai dovuto utilizzare anche il kit canbus e altri adattatori o e' bastato installare la radio con i suoi cavi e accessori in dotazione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 11 dicembre 2022, 22:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Se devi essere sincero...io ho acquistato anche il canbus 001 che ho fatto montare al posto dei connettore semplice.
Non ho capito cosa debba fare il can , ho solo visto online che non va la radio se non si setta la giusta auto nel canbus setting.
Nel mio caso senza configurare nulla andava già tutto.


I comandi al volante sono programmabili uno per uno. Pressione singola....e prolungata.

Postero delle foto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 11 dicembre 2022, 22:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Adattatore di 10cm per il cavo GPS https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09LY6D3P ... asin_image


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 13 dicembre 2022, 20:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Ecco alcune foto, poco nitide forse.le farò meglio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 14 dicembre 2022, 13:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Molto bello. Si integra perfettamente. Ottimo lavoro! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 15 febbraio 2023, 17:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2023, 14:12
Messaggi: 8
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C4 Aircross 2wd Exclusive 2014 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao, probabilmente non hai più neanche l'auto ma nel caso vorrei sapere se hai ancora questo android system e se tutto funziona con quello che era presente in origine, mi riferisco alla telecamera posteriore i comandi al volante etc etc

_________________
C4 Aircross Exclusive 1.6 HDi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 15 febbraio 2023, 18:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Certo che c'è l'ho.L'elettrauto ha dovuto alimentare estremamente la telecamera retro a 5v, poi ha preso dai connettori i fili del segnale telecamera, e li ha collegati ai spinotto della radio. La radio non è plug and play. L'alimentazione si, ma la telecamera no. Ci avevo preso da cablare anche il canbus 0001 non so se lavora o no sinceramente.
Sta di fatto che comunque ho FUNZIONANTE telecamera retr,o comandi al volante, ovviamente non risponde la voce solita dell'auto ma interviene Google .o tramite pulsante, o tramite la voce OK GOOGLE apri Amazon music. Ovviamente serve wifi hotspot dal cellulare. Ma adesso ho un buon navigatore, un controllo del percorso mal Google. Comandi vocali, whatzapp sincronizzato.

Ho preso la possibilità di settare i parametri dell'auto dalla radio. Li posso settare dal cruscotto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 24 marzo 2023, 12:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 marzo 2023, 12:28
Messaggi: 2
Provincia: AT - Asti
La mia auto: Citroen
 
           Non connesso


Ho installato un dispositivo di questi venditori, finora da sei mesi la radio funziona bene
https://smarty-trend.com/citroen-c4-aircross/3081-citroen-c4-aircross-android-car-stereo-navigation-in-dash-head-unit.html?search_query=Citroen&results=2


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 24 marzo 2023, 15:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Hai anche navigatore e telecamera di retromarcia?
Che tipo di radio avevi prima? Quella solo radio o quella con navigatore e hdd interno?
Invece per il discorso sensori parcheggio il monitor mostra qualche cosa se suonano o lo vedi solo al cruscotto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 30 marzo 2023, 9:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 marzo 2023, 12:28
Messaggi: 2
Provincia: AT - Asti
La mia auto: Citroen
 
           Non connesso


fox55 ha scritto:
Hai anche navigatore e telecamera di retromarcia?
Che tipo di radio avevi prima? Quella solo radio o quella con navigatore e hdd interno?
Invece per il discorso sensori parcheggio il monitor mostra qualche cosa se suonano o lo vedi solo al cruscotto?


Il navigatore e le mappe Google sono preinstallate, c'era una retrocamera nel kit, ma non ne ho bisogno e non l'ho installata
Purteoppo, non ci sono sensori di parcheggio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio autoradio gps android dasaita max 10, canbus 001
MessaggioInviato: 30 marzo 2023, 16:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Ok quindi ti avevo la semplice autoradio prima, originale dalla casa.
Per questo è stato per te tutto plug and play.
Io invece io avevo autoradio navi sat quindi con già telecamera e sensori parcheggio e GPS installato.
Ho dovuto fare modificare i PIN telecamera... adesso io mi trovo da Dio!

Devo solo capire se c'è un modo per arrivare sul telefono la funzione hotspot automaticamente quando sente il bloutut della radio.


Io il bloutut lo tengo sempre attivato sul telefono. Ma hotspot no. Consuma troppo.

Se trovassi un modo per fare arrivare hotspot quando salgo in auto sarebbe la perfezione


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani