Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 15:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 8:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Esatto gerry intendo i fendinebbia, però le opzioni presenti a menu sono quelle postate da steve e in effetti disabilitando i direzionali si disattivano i fendinebbia come volevo (anche se il manuale li chiama statici e allude a una voce su CDB che non esiste)

Adesso non capisco se si disabilitano entrambe le funzionalità in questo modo o mi viene il dubbio che i fari anabbaglianti che ruotano in curva siano disponibili solo con lo xeno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 9:16 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Prova ad andare in conce, forse bisogna abilitare qualcosa o qualche altro menu.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 14:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


sabbox ha scritto:
Premetto che non impazzisco per lo xeno però in una macchina nuova di pacca non andrei a montare un kit aftermarket anche per ragioni di garanzia


Mi rimangio tutto quello detto su garanzia e legalità XD

Montato un kit xenon per prova (non necessitano di modifiche all'impianto originale quindi si torna senza problemi indietro) e devo dire che....me lo tengo
Tutta un altra storia di illuminazione e poi la colorazione 4300K non da alcun tipo di fastidio (e salta meno all'occhio delle fdo)
Unica pecca la piccola anomalia segnalata da alex in fase di spegnimento degli anabbaglianti, ma dura 1 secondo quindi sopportabile, per il resto nessuna spia di errore sul cruscotto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ti funzionano a meraviglia perché hai i lenticolari, se avevi le parabole classiche non saresti stato così entusiasta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 10:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Il problema è che avevo messo delle classiche lampade alogene bianche (economiche) con durata nemmeno due settimane e facevano pure una luce scadentissima
Quindi per non spendere un capitale per una lampadina ho voluto azzardare lo xeno perché come ho già detto il giallo ocra non si adatta alle luci led di posizione

Soddisfatto...ho notato però che il faro destro è piu alto del sinistro (con le luci di prima non ci facevo caso), ma credo sia normale per non dar fastidio a chi si incrocia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 10:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


sabbox ha scritto:
il faro destro è piu alto del sinistro (con le luci di prima non ci facevo caso), ma credo sia normale per non dar fastidio a chi si incrocia



corretto, il dx deve dare profonfità sul lato strada..

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 11:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 luglio 2012, 15:14
Messaggi: 169
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: e-HDi 1,6 115cv So Chic Bianco Perla, Pack Xenon
Altre: Citroen C2 1.6 110cv VTR 2004 e prima ancora AX 1.0 '98
 
           Non connesso


sabbox ha scritto:
Esatto gerry intendo i fendinebbia, però le opzioni presenti a menu sono quelle postate da steve e in effetti disabilitando i direzionali si disattivano i fendinebbia come volevo (anche se il manuale li chiama statici e allude a una voce su CDB che non esiste)

Adesso non capisco se si disabilitano entrambe le funzionalità in questo modo o mi viene il dubbio che i fari anabbaglianti che ruotano in curva siano disponibili solo con lo xeno

Io l'ho ordinata con i xenon che ruotano in curva, credo sia una funzione solo per quelli. Sul contratto alla voce "optional" c'è scritto: fari xenon bi-direzionali. Quindi senza xenon non ruotano..... :roll: :roll: :roll:

_________________
La rappresentazione meccanica dell'Amore e' il movimento Desmodromico!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 18:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


I fari dovrebbero essere regolati alla stessa altezza, hanno già di loro uno svergolamento sul lato destro per illuminare meglio il bordo della strada (nei paesi dove si guida a sinistra lo hanno a sinistra).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 9:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Bah ce un po di confusione al riguardo, nei depliant si vede un auto con un fascio di luce col destro più profondo (ce pure la rotazione in curva) ma probabilmente questa è la situazione del bixeno come dice robbie

Nessuno mi ha mai lampeggiato quindi non dovrei dare fastidio, ma nel dubbio lo abbasso perché è un po troppo alto rispetto il sinistro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 14:41 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se proietti la luce su un muro ti rendi conto che spostato leggermente sulla destra il fascio sale di qualche centimetro, sia al faro destro che al faro sinistro, nel normale uso questo pochi centometri danno l'effetto che descrivi.

Quindi nella regolazione devi prendere in considerazione la linea più in basso e metterla alla stessa altezza nei due fari.

Io agisco così: metto l'auto a qualche centimetro dal muro, segno dove arriva il fascio luminoso, arretro l'auto a circa dieci metri e regolo la linea di demarcazione del fascio dieci centimetri più in basso del segno fatto (1%).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 15 luglio 2019, 20:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2019, 18:01
Messaggi: 1
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen Ds5 2.0
 
           Non connesso


Salve possiedo una DS5 del 2013 (quindi quella con i fari gialli :( ) . Ho provato a mettere due lampadine a luce bianca ma è stato peggio perché di notte non vedo proprio nulla. Soprattutto dal lato destro. Voglio montare i fari xenon in modo tale da poter avere un illuminazione "diurna" anche di notte :) . Mi potete dire come fare? inoltre vorrei che anche i fendinebbia anteriori (che si accendono automaticamente in concomitanza con lo sterzo che gira ) fossero allo xenon anch'essi o almeno di luce bianca . I Fari a luce gialla proprio li odio. Come posso fare? alla citroen mi hanno detto che loro non fanno questa modifica. Alcuni elettrauti in zona non mi hanno saputo dare una risposta efficiente. Help!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 15 luglio 2019, 21:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo se la tua vettura ha fari alogeni tradizionali, per continuare ad avere una auto regolare con la legge, non puoi montare fari allo xeno.
Molti però, prendendosi i rischi del caso, montano kit aftermarket. Ad oggi i kit xeno after market non vengono però più acquistati quasi da nessuno. Quasi tutti scelgono di installare lampadine con tecnologia LED. Le migliori sembrano essere le Philips. Ricorda però che anche le lampadine a LED non sono conformi/omologate per la tua auto e quindi sanzionabili.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 12:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Se installi l'impianto xenon originale con tutta la componentistica Citroen (centralina livellamento, lavafari, sensori livellamento e fari xenon) l'auto non è fuorilegge (amico mio chiamato dalla motorizzazione per controllo a campione). Certo non è un lavoro facile dato che occorre fare dei cablaggi e poi tramite software fare abilitazioni.
A livello di spesa con i pezzi nuovi è un pò elevato. Manodopera da aggiungere. Rivolgiti ad elettrauto, magari potresti fornire gli schemi elettrici per accorciare i tempi.
Iscriviti qui http://service.citroen.com/, inserisci il VIN (telaio di una DS5 con impianto xenon) e clicca sulla sezione illuminazione-segnalazione, dopo clicca su illuminazione esterna.
Le voci che ti interessano sono:

correttore-proiettore lampada a scarica
proiettore-cristalli-lampada lampada a scarica

Nella sezione lavaggio e tergi nella sezione tergifaro-serbatoio-pompa troverai i codici per gli altri ricambi. Da sostituire anche il serbatoio acqua tergicristallo, li andrà applicato una seconda pompa che alimenta i lavafari.

Per gli schemi elettrici devi cliccare su schemi e pagare una sessione (troverai tariffe e prezzi).
Mi pare di aver scritto tutto....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 12:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Questo ti servirà per gli schemi elettrici ....

Se vuoi un consiglio cerca un VIN DS5 ed installa i nuovi fari led-xenon :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari xeno
MessaggioInviato: 26 luglio 2019, 8:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Intendo un VIN DS5 equipaggiata con fari xenon-led...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani