Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 22:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 19 aprile 2021, 20:10 
  

 



Salve a tutti.
Qualcuno conosce il numero ricambio del gruppo termostato di una ds5 del 4/2015 con motore 2.0 181cv?
Io mio sembra bloccato e ho una pressione altissima nella vaschetta. Sono sicuro che sia il termostato perché durante alcune prove so e come sbloccato e in un attimo e calata la pressione e tutto è tornato normale per poi ridarmelo il giorno dopo. Vorrei cambiare il termostato ma mi serve il numero di ricambio.



Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 5:09 
  

 



Ho trovato questo OE9803648780 e per la 163cv secondo voi e uguale a quello della 181cv? Chiedo perché a volte sono solo differenza di cavalli ma la componentistica rimane la stessa.

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 6:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io non sarei così sicuro che sia il termostato.
L'impianto di raffreddamento va in pressione per altri motivi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 6:24 
  

 



Sicuramente avevo pensato anche alla testa. Ma il fatto che poi è tornato tutto normale mi rasserena un po

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 7:02 
  

 



Nel senso che attaccata obd ho visto che la temperatura non saliva oltre i 77 gradi con aria calda abitacolo accesa al massimo. Dopo un po' si è tirata tutta l'acqua della vaschetta la temperatura è arrivata a 90/92 ho rabboccato e tutto è tornato alla normalità. Niente bolle in vaschetta, niente olio e niente odori strani in vaschetta. L'acqua e pulita. Fatto un giro di provae tutto ok. Il giorno dopo usata per fare 30 Km e nessun problema. Ieri di nuovo pressione nella vaschetta.

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 7:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


La cosa curiosa goldrake81 è che quando il termostato si blocca, si blocca aperto e la temperatura di 77° che hai rilevato potrebbe esserne la conferma.
Per questo non riesco a collegare la pressione al termostato.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 7:49 
  

 



Io invece il 77 pensavo fosse per colpa di un impianto scarico di acqua (e qui di sonda a secco) dato che appena ha ciucciato l'acqua dalla vaschetta la temperatura e subito schizzata a 92 gradi. Fumate bianche non ne fa e pur pochi quei 30 Km mi hanno dato conferma che acqua non ne consuma. Ora ho visto che il termostato della ds e pieno di tubi che manco le fontane danzanti di Dubai ..... Non so cosa pensare ma almeno che la testa soffia nel impianto senza consumate acqua e senza fare bolle in vaschetta non so a cosa pensare se non al termostato

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 7:52 
  

 



Altra cosa quando la vaschetta era in pressione e quindi ipotetico termostato chiuso i tubi superiore , inferiore e il radiatore stesso erano freddi. Quando poi ha ciucciato l'acqua tutto e diventato caldo. Invece con vaschetta in pressione il tubo superiore del radiatore (quello che va al termostato) ha una pressione enorme . Per questo credo che ci sia qualcosa che chiuda il normale circolo dell'acqua. La pompa dell'acqua che giro fa? Non lo conosciamo?

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 13:44 
  

 



Portata da un meccanico. Domani la sentenza

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 9:28 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Novità?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 10:16 
  

 



Ancora nulla. Un amico meccanico di un altra città mi ha detto che gli era capitato una cosa simile per colpa del galoppino. Cosa che ho cambiato a dicembre.

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 10:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Perché hai cambiato il galoppino?
Hai sostituito la cinghia accessori o fatto la distribuzione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 10:54 
  

 



No ho sostituito il condizionatore visto che era andato a farsi benedire il parastrappi e non c'era tempo per sostituire solo quello quindi clima nuovo , cinghia e galoppino nuovo. Ora passando dal meccanico e confermato che e la testa. Poca roba ma va rifatta. Quindi chi fosse interessato ad una ds5 di aprile 2015 con testa rifatta , clima nuovo, 88mila Km si faccia avanti che la vendo

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato Bloccato
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 11:01 
  

 



Breve ma intensa esperienza Citroen. Non credo che mi rivedranno mai più. Mai avuto una macchina peggiore anche come rifiniture, gli ho dato fiducia in quanto dicevano che volevano fare concorrenza alle tedesche ma credo che Citroen possa fare solo auto economiche. Con la Ds ci avranno guadagnato un botto con un auto da 40mila sul pianale della c4 e plastiche interne che si rompono con facilità oltre al piantone sterzo che arrugginisce, il serbatoio urea che non sfiata e va sostituito e gli scricchiolii interni. Comunque non me ne pento pago oggi per risparmiare domani

Citroen DS5 4/2015 2.0 181 Eat6 Business


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani