Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 15:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avantreno che vibra e "balla"..volante rumoroso da fermo
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 19:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, rieccomi coi miei problemi sulla mia amata/odiata ds5.
Dopo il problema dello scorso anno al piantone/scatola sterzo mai risolto, se non con l'aiuto da Ranato, ma comunque mai realmente "apposto",(https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=140&t=34757 e dopo il problema della vibrazione dello sterzo dopo aver girato le gomme,(https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=140&t=35056 queste vibrazioni sterzo/avantreno proprio non mi danno pace.
Riepilogando, da quel giorno che ho invertito le gomme son iniziati i miei problemi con l'auto.
Dapprima sembrava risolto rifacendo equilibratura ma durante il viaggio al mare dello scorso anno l'auto ha ripreso a vibrare dopo i 120 Km/h, non era fortissima ma fastidiosa, in quando oltre a virare il volante sembrava che l'avantreno "ballasse" leggermente , come se si sollevasse da terra.
Tornato dal mare vado dal più quotato gommista di Como, ci lascio 40€ e mi rifà equilibratura, controlla bene i cerchi e gomme e mi assicura che sono perfetti e non ovalizzati, come invece sosteneva il mio meccanico.
Da quel momento la uso molto poco a quelle velocità, faccio solo un piccolo tratto di autostrada e il problema sembra rimasto solo in piccola parte,ma essendo leggero non faccio nulla.
Arriviamo a Giugno, per questioni personali mi tocca fare ogni fine settimana 300 Km di super/auto strada e la macchina dopo il fermo del lock down sembra essere peggiorata, il gioco allo sterzo su piccole manovre è più accentuato, quando prendo imperfezioni delle strada (avvallamenti ,piccole buche) a velocità sostenuta l'avantreno si scompone moltissimo, devo tenere lo sterzo ben saldo in mano, sembra che lo sterzo se lo lasciassi vada dove vuole lui, e in più dopo i 110 inizia ancora a vibrare il tutto...
Vado da un 4 gommista,mi dice che l'equilibratura è fuori di pochissimo e i cerchi e gomme sono perfetti, mi rifà equilibratura(anche se dice che è impercettibile), ma nulla, il weekend successivo bestemmio tutto il viaggio, dopo i 115km si balla come prima.
Oltre al problema ad alta velocità persiste il "dondolio" ai 50 Km/h. Sembra proprio che ci sia una gomma ovalizzata, a quella velocità di sento proprio anche il rumore di "ballo", tra i 70 e i 100 è invece perfetta.
Noto anche che dopo i 100km/h accelerando peggiora , quando sto stabile il "ballamento" è stabile ma ai 130 c'è da avere paura.
Allora torno all'unica citroen che ho vicino, lo stesso che ha visto (senza risolvere e sapermi spiegare il perché) il problema piantone, e scocciato,(memore dell'anno scorso) senza provare auto se non girando lo sterzo da fermo mi liquida velocemente dicendomi, che il gioco sterzo è dato da un giunto plastico del piantone, e che per il problema della vibrazione devo cambiare le gomme (3 altri gommisti mi han detto che invece son perfette...)
Ragazzi che può essere?????????????
Io ho la sensazione che il problema non sia nella gomme, ma in qualcosa legato alle sospensioni o sterzo, l'auto è troppo ballerina quando prende imperfezioni stradali e questo non mi è mai capitato con nessuna auto, manco col kankoo!!
Grazie!!!!!!!!


Ultima modifica di Gerry56 il 31 luglio 2020, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Modificato titolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 19:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


becio non so aiutarti ma posso solo escludere con certezza il problema avuto da me ai semiassi...

Quindi direi che devi iniziare a tirare giù una lista per esclusioni... Ma...

Ma come essere certi che i cerchi non siano ovalizzati? Io un modo per escludere al 100% cerchi e gomme lo avrei... Ma ovviamente dovrai spendere...

Devi trovare o un gommista o qualcuno che ti presti 4 cerchi e gomme per provarli sulla tua... Una volta montati e equilibrati vai in autostrada e vedi che succede... Se vibrazioni e ballate restano pressoché uguale allora nella lista escludi anche cerchi e gomme e a quel punto resta il discorso giunti, ammortizzatori, braccetti, sterzo e non mi viene in mente altro...

Più di così be io non so davvero cosa suggerire...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 20:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se l'auto si scompone negli avvallamenti fai controllare i silent-block.
Altro sintomo è che se parti da fermo con le ruote sterzate con un'accelerazione decisa e poi, sempre a ruote sterzate, rilasci il gas l'auto si scompone.

P.S. Ci confermi i chilometri della tua auto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 20:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Grazie anzitutto a entrambi per le risposte e il "supporto" morale..purtroppo questi problemi mi stanno veramente dando alla testa, e ogni volta che devo guidare la ds5 (in settimana uso sempre auto aziendale) mi viene ormai male...è il 6 weekend di fila che mi faccio 300km a 110km/h max, e ogni volta che voglio accelerare o che pendo buche mi vien voglia di buttare via la macchina...
Sfogo a parte, per il discorso di provare con altri cerchi/gomme non credo che nessun gommista li abbia..potrei anche pensare di cambiare gomme, anche se , a detta dei gommisti, altri 10.000km li potrei fare, e poi, non saprei se risolverei il problema o meno...Pensavo anche di prendere un set di cerchi da 17", ma non saprei proprio dove trovarli, usati rischierei di aggiungere solo un'altra variabile al problema...
L'auto ha oggi 28.000 Km tondi (ora aggiorno profilo), ma assicuro che di questi 20.000 son stati fatti in super/autostrada, e per il resto son un guidatore lento e prudente, per cui l'auto non è mai stata strapazzata anzi...
Proverò a fare quello che mi consigli, tra l'altro mi è venuto in mente un altro comportamento bizzarro che ha sempre avuto.
Mi spiego, quando sono in parcheggio di centri commerciale che han quell'asfalto che fa "stridere" le gomme, se parto con lo sterzo leggermente sterzato lui si gira del tutto, come se le gomme seguissero un binario "tondo" immaginario..devo tener ben saldo lo sterzo per evitare che vada tutto "sotto".
Grazie ancora!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 21:01 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Secondo me sono i silent-block.

Il fatto che l'auto ha così pochi chilometri visto l'età, mi porta a pensare che anche le gomme si sono ovalizzate perché presuppongo che stata ferma per molti giorni dal momento che usi l'auto aziendale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 21:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Grazie Gerry, io non ho la minima idea di cosa siano i silent block, mi informo su quali problemi creano per capire se possono corrispondere ai miei. (possono dare virbazione ad alta velocità??)
A sensazione mi pare che abbia delle reazione come la panda 4x4 del 99 senza servosterzo che ha mio suocero in montagna.
Lo sterzo e le sospensioni hanno reazioni e sensazione tattili "simili" e non sto scherzando! la differenza che la panda lo fa sempre la mia dopo i 90km/h, ci sono delle volte che quando prendo dei giunti stradali marcati o buche leggere che ho paura che l'auto sbandi, mi aggrappo sempre al volante! e comunque è di una sensibilità troppo marcata, si sente ogni singoli sassolino, avvallamento ecc dell'asfalto..
Ora guida una a4 con spalla 40 e non è mica così sensibile anzi!
La mia ds 5 sta di solito ferma da lun a ven, e , tralasciano questi 2 mesi, non è detto che la usi tutti i weekend, per cui tra ferma dai 5 ai 12 giorni in media, anche se ora la sto lasciando alla moglie, che però non la vuole tanto usare perché dice che ha lo sterzo troppo duro.
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 21:43 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


I silent-block sono delle boccole poste sulla barra oscillante anteriore, cioè la parte che collega la ruota alla carrozzeria.

Qui trovi uno schema per la tua auto:
https://www.tecno2.it/cms/downloads/schede-tecniche-disegni-3/category/83-CITROEN?download=1404:powerflex


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 13:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il problema si e' presentato dopo aver invertito i pneumatici. Sarebbe curioso provare a riposizionare i pneumatici come in origine. Sarebbe stato meglio effettuare questa prova subito.
Io penso che il problema sia generato dai pneumatici.
La vettura ha vibrazioni in frenata? Quando l'auto vibra, se si prova a premere il pedale del freno, cosa succede all'istante? (smette di vibrare, aumenta la vibrazione, decresce la vibrazione).
Faccio questa domanda per cercare di capire se le vibrazioni sono generate da una eventuale ovalizzazione dei dischi freno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 13:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Ranato , mi hai praticamente fatto le stesse condiserazioni che mi ha chiesto l'ultimo gommista:
quindi:
Il problema si e' presentato dopo aver invertito i pneumatici. SI
Sarebbe curioso provare a riposizionare i pneumatici come in origine. Sarebbe stato meglio effettuare questa prova subito. VOLEVO FARLO, MA ANCHE IL GOMMISTA MI HA DETTO CHE DOPO 11.000 Km SAREBBE INUTILE
La vettura ha vibrazioni in frenata? Quando l'auto vibra, se si prova a premere il pedale del freno, cosa succede all'istante? (smette di vibrare, aumenta la vibrazione, decresce la vibrazione).NO, NON VIBRA IN FRENATA ANZI TENDE A STABILIZZARSI, QUESTO IMMAGINO PERCHÉ' RALLENTANDO RIENTRO NELLA VELOCITÀ DI "NON" VIBRAZIONE.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 14:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2014, 10:25
Messaggi: 148
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000
 
           Non connesso


Io avevo un problema simile su un vettura precedente, ma avevo cambiato i cerchi con degli after market
sono uscito matto, ma alla fine era l'anello di centraggio che da solo lavorava bene sia sul mozzo che nel cerchio
una volta montato nel cerchio e poi il cerchio sul mozzo questo non permetteva il centraggio.
ho fatto fare degli anelli al mio collega in officina e non ho più avuto problemi

adesso non so se è il tuo caso, dalla foto i cerchi mi sembrano originali, ma un controllo dei diametri
e relativo centraggio sul mozzo lo farei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 20:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dici che le vibrazioni le senti a 120 Km/h ma se acceleri quasi brutalmente aumentano??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 21:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Clod, assolutamente si.
Diciamo che l'auto prima dei 116 Km/h per essere esatti è un certo tipo di auto, assolutamente normale, confortevole e controllabile, se accelero per un sorpasso prima di questa velocità anche bruscamente è tutto ok, ma come arrivo ai 116 (e ci mette poco!) inizia a vibrare.
Dopo i 116 Km/h cambia radicalmente, diventa una panda dal 90 a 200 allora!
La sensazione oltre alla vibrazione del volante e anche di deciso alleggerimento dell'avantreno,poco controllo della direzionalità con lo sterzo, e sensazione che le ruote non solo vibrano su e giù, ma ci sia un micro movimento laterale, spero si averlo spiegato bene.
Ho provato ad accelerare bruscamente dopo i 120 e i primi 2 secondi vibra molto di più per poi placarsi e tornare a vibrare "normale" mollato l'acceleratore, però, sinceramente ho sempre rallentato quasi immediatamente, non ho più provato a mettermi ai 130 o 140 fissi, ho troppa paura...e ti assicuro con la a4,ma anche col kangoo o con la c3 di mia moglie che ogni tanto guido ci sto le ore a 130 senza accorrermi di nulla se non guardando il tachimetro, cosa che era normale anche prima con la ds5.
Capisci che per me, che la uso solo su tratti a scorrimento è una bella scocciatura...
Ah, se parto da fermo, giù tutto il gas,l'auto si scompone parecchio, entra subito l'esp, ma sento tanti colpetti allo sterzo...anche qui con l'a4 che mi pare abbia più o meno gli stessi cavalli non succede, parte a razzo senza "scomporsi".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 21:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


alepelly ha scritto:
adesso non so se è il tuo caso, dalla foto i cerchi mi sembrano originali, ma un controllo dei diametri
e relativo centraggio sul mozzo lo farei


I cerchi son da 18 e sono gli originali di allestimento.
Li ho fatti controllare per bene, evidenziando tutti i miei problemi a 2 gommisti molto quotati della zona, ed entrambi, mi hanno spergiurato che son perfetti...
Idem per le gomme, solo il mio meccanico mi aveva detto fossero ovalizzate, ma i gommisti han detto di no, ora non so su cosa si siano basati, avrebbero avuto interesse a dirmi il contrario per vendermi 4 gomme no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 22:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


A mio avviso se oltre le vibrazioni accusi sballottamenti di tutto l'abitacolo ......e se invece sempre
a 120 acceleri molto lentamente le vibrazioni rimangono "lievi" allora sono i semiassi i colpevoli......uno o entrambi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 7:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Si, se accelero lentamente rimangono stabili.
Ma, secondo te, un problema ai semiassi potrebbe essere compatibile anche con gli altri problemi che evidenzio?
tipo il famoso "dondolio" tra i 45 e i 55 Km/h? lo si avverte anche "acusticamente".
o anche il gioco dello sterzo da fermo (se giro lo sterzo da fermo si sente il rumore del motorino del sevo ma si sentono dei colpetti prima che le ruote girino veramente, questo si avverte molto distintamente anche a livello tattile sul volante come un contro colpetto quando affronto rondò dove sterzo e contro sterzo velocemente?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 7:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Riguardo allo sterzo son riuscito sfruttando la start e stop a fare un video dopo si avverte chiaramente quel rumore di clok clock che lamento, ecco il video!
https://youtu.be/L6AbH8lvA70
sento che su youtube l'audio taglia molto, nel caso se volete sentire meglio lo carico su drive.
Sarei curioso se altri possessori di ds5 mi dicessero se anche lo loro fa così o meno...Grazie!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 9:38 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Anch'io soffrivo delle vibrazioni superando i 115 Km/h, difetto comparso dopo la prima inversione delle ruote, ho scoperto solo dopo che il gommista aveva stretto oltre il limite previsto per i cerchi in lega ma, in ogni caso, non sono riuscito a risolvere del tutto il problema fino a quando, nei vari cambi di gommista, non ho trovato un'officina che mi ha risolto il problema.

Come? semplicemente con l'equilibratura.

Evidentemente il macchinario di ultima generazione, la taratura e la perizia dell'operatore hanno fatto il miracolo.

Attenzione che le nostre auto sono schizzinose … vogliono sempre il meglio. :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 11:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Guarda Gerry, vorrei essere tanto d'accordo con te, ed in effetti il tuo racconto sembra essere molto simile al mio, ma dopo aver cambiato 4 gommisti , di cui gli ultimi 2 che sono i più quotati e cari della provincia (uno è quello che mi fa tutte le auto aziendali e son sempre perfette), mi son convinto che il problema non sia quello...agli ultimi 2 ho molto insistito sul problema, e gli operatori mi pare ci abbiano messo parecchia attenzione (infatti l'ultimo mi ha detto che in sostanza erano già perfette dal lavoro precedete).
Non posso non pensare che questi gommisti non abbiano macchinari adatti, c'erano 8 ponti con la fila di auto (anche di blasone) in coda, e nonostante abbia anche chiesto di cambiare le gomme se necessario entrambi mi han detto che non era assolutamente il caso..
Ora, o son sfigato io, che può essere, o c'è qualcos'altro che non va.
A me pare un po tutto l'insieme,iniziando dallo sterzo ballerino (hai visto il video che ho linkato sopra?), sospensioni dure e scorbutiche e gomme,c'è qualcosa che non torna, non ho ancora avuto occasione di provare un'altra ds5, ma, l'auto non può andare così male di sua natura, non posso credere che un auto da più di 40.000€ sia così, e non la confronto con le tedesche, ma con una c3, un kankoo o qualsiasi altra auto moderna..
per di più l'atteggiamento della rete ufficiale che non vuole o non sa dove mettere le mani (pago non lo voglio mica gratis!), mi fa ancora di più innervosire.
Grazie mille per l'aiuto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 11:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Esiste un richiamo "POSSIBILE NON CONFORMITA\' SERRAGGIO FISSAGGI AVANTRENO".
Prova a verificare se il tuo numero di telaio e' interessato al richiamo.
Intervallo telai da: VF7KFRHCMGS505852
Intervallo telai a: VF7KFAHWTGS508744

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=13


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avantreno che vibra e "balla"..non ho pace..
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 12:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


clod ha scritto:
A mio avviso se oltre le vibrazioni accusi sballottamenti di tutto l'abitacolo ......e se invece sempre
a 120 acceleri molto lentamente le vibrazioni rimangono "lievi" allora sono i semiassi i colpevoli......uno o entrambi.



Clod anche io ho detto i semiassi ma non glielo dovrebbe fare principalmente attorno ai 90 Km orari in 4 marcia?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani