Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 23 ottobre 2019, 14:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


GUARDANDO ULTIMA FOTO SI NOTA VASCHETTA RADIATORE QUASI VUOTA,POTREBBE ESSERE LA IL PROBLEMA.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 23 ottobre 2019, 22:29 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


pillioo2 ti riporto stralcio del regolamento che ti invito a leggere quì:
https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html
Cita:
8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.


E' eccessiva tutta quell'acqua, sostituisci il tappo della vaschetta d'espansione, il problema potrebbe essere quello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 24 ottobre 2019, 17:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


mi scuso tanto,mi sono accorto dopo dell errore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


No, non è acqua del radiatore, è limpida è acqua piovana. Oggi sono stato al centro Citroen di Corigliano e finalmente hanno confermato che non dovrebbe essere normale l'entrata di quell'acqua. Però dato che ora DS si è separato da Citroen non possono interagire per eventuali richiami o progettazione errata o qualcosa non di mia responsabilità. Mi hanno invitato quindi ad andare presso la concessionaria DS di Maida. Vediamo cosa mi diranno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 3 novembre 2019, 22:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Buonasera, becio stasera mi ha mandato un video della parte interna dei fari. A prima vista sembra manchi una guarnizioni di silicone alla mia ma non so se sia così poiché non riesco a vedere bene, anche paragonando i miei non ne sono sicuro. Ho trovato solo l'esploso della versione 2013 ma non quello del frontale della mia. Sono andato in concessionaria a vederne una in vendita ma nuovamente venduta poco prima di vederla io. Vi mando foto .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 3 novembre 2019, 22:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Foto parte superiore faro destro vano motore


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 4 novembre 2019, 13:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno, stamane dopo la nottata di pioggia ho trovato nuovamente gocce, dato che l'auto era parcheggiata mi è stato facile capire dove entra,spero non vi siano altre parti. Entra sia dalla parte superiore bordo fari e sia dal bordo cofano,da quello spazio scola nella parte inferiore del cofano direttamente su componenti vari . Avevo notato che nei giorni scorsi mi funzionava nuovamente il faro se aprivo le portiere con telecomando, se invece aprivo le portiere con la mano ne funzionava solo uno. Per puro caso stamane ho tolto il coperchio dove ci sono fusibili e non so che altre cose, c'era condensa nel fusibile rosa in alto a destra e credo anche altrove. Ho asciugato il tutto con aria molto calda ed ora nuovamente il faro funziona se apro le portiere con telecomando. Ma dico io, ho lamentato il fatto che si sono spenti i fari successivamente a tutta questa auto nel vano motore,che si è fermato più volte il motore andando in blocco e spia, ho fatto vedere l'acqua, ho detto che il giorno dopo si riaccendeva parzialmente. Mi rispondono che è tutto ok e si doveva rompere come destino e non per l'acqua, ora trovo condensa nei fusibili. Ma che controllo hanno fatto? Non sono meccanico ma ho scoperto solo queste cose ,per fortuna ho lasciato i componenti difettosi altrimenti stamane avrei dovuto spendere altri 2000 euro,ma che serietà è questa. .? Scusate lo sfogo
Stamttina ho visionato una DS5 del 2013 , il motore non potete capire com'era sporco di acqua mista a polvere ed altro, a questo punto può essere che vi sia stato su alcune un problema di assemblaggio o di costruzione e poi siano state inserite queste guarnizioni che ho intravisto sull'auto di becio? Oppure su alcune auto i fari si abbassano ed aumenta lo spazio passando acqua. Non so più cosa pensare, sono portato o a venderla o riempirla di guarnizioni e silicone tipo una lavatrice


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 4 novembre 2019, 23:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao, domani ti faccio delle foto più precise della porzione del faro, purtroppo stasera ho lasciato l'auto a mia moglie!ciao!
Però, come ti ho detto in privato io non ho mai notato ne acqua ne umidità nel vano motore, anche ieri , dopo 400km di guida sotto pioggia torrenziale, c'è di sicuro un problema con qualche guarnizione!
Ad ogni modo qui metto il link al video del vano motore fanno ieri sera appena arrivato dal viaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=mDE34nivKBM&feature=youtu.be

ciao!

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 7 novembre 2019, 0:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13182
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


A questo punto penso che il problema non siano i fari o le relative centraline dei fari. Bisogna verificare bene che non ci siano infiltrazioni nelle altre centraline. Spiega bene quale è la parte che hai asciugato e che sembra aver risolto al momento i tuoi problemi.Se riesci metti la foto.
Sembra tu stia parlando della BSI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 8:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho asciugato con aria calda tutta l'elettronica che si trova nel vano motore a destra, nel box di plastica nera, dove sono presenti anche molti fusibili. Ho notato che è anche questione di condensa poiché questa parte è chiusa ed è solo lateralmente la feritoie che fa entrare i cavi. Ci sono due aggiornamenti sul mio problema,trovati da me. Il primo è che ho capito da dove entra l'acqua che va a bagnare il motore anche ad auto ferma. La nostra DS5 è priva di guarnizioni al cofano motore e non ha neanche lo scalino sulla carrozzeria interna inferiore al cofano e neanche il cofano inferiormente non ha sporgenze. Nessun problema in marcia ma a casa mia la parcheggio in salita ed anche inclinata lateralmente. Praticamente il nostro cofano ai lati non è neanche spiovente come lo è su altri modelli quindi dopo averla parcheggiata così l'acqua entra un poco alla volta dal bordo che non chiudendo ermeticamente o con guarnizione cammina inferiormente al cofano,. La parte centrale dove c'è il fonoassorbente è bombata in basso,sia la lamiera e sia il fonoassorbente. Quindi cosa succede, che arriva nella parte centrale ed inzuppato fonoassorbente e scola se piove per ore e ore in maniera forte,ecco perché era bagnato anche se l'auto era ferma.potevo capire se uno prende pozzanghere ad alta velocità ma non con auto parcheggiata. Ho esposto il problema ad un altro centro DS distante un centinaio di chilometri da casa mia e finalmente mi hanno ascoltato ed hanno detto si hai ragione . Quindi tra questo problema e tra la piccola parte che entra dai fari con motore caldo se la uso con andate e riviera sotto la pioggia si forma una sauna in contrasto poi con le temperature fredde esterne. Il vapore eccessivo o anche qualche goccia è riuscito a trasudare nella scatola che vi ho indicato prima. Sui fari parzialmente c'è un guarnizione ma non espleta la funzione poiché è come una specie di tergicristallo poggiato ma non è progettato bene, basta un minimo di gioco e l'acqua entra in velocità se piove forte. Ho chiesto che scenda un ispettore perché non è che per tale motivo devo parcheggiare altrove. Oltre Lla DS ho una Toyota Corolla, una Mazza 2 ed un Panda. Nessuna si bagna se l'auto è parcheggiata ed in marcia l'unica cosa che si bagna sono i canali laterali appositi non cofano motore o motore parte superiore. Ora alla DS dicono che ne parlavano con la casa madre per vederè cosa ne pensano. Per il secondo problema poi in caso apro un nuovo post perché l'ho riscontrato solo da qualche giorno ma se parcheggio l'auto in discesa se piove, però aspetto prima di vedere cosa dicono loro o di fare qualche foto dettagliata .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 18 dicembre 2019, 18:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, oggi finalmente sono andato a ritirare l'auto. Io sono di Cosenza ma dopo quello che è successo mi sono rivolto al centro autorizzato di Maida (CZ) Autocurti, non so se posso scrivere il nome in caso lo cancello. Sinceramente mi sono trovato bene, hanno ascoltato ciò che avevo notato nell'auto, i dettagli di quando l'auto sostava inclinata in salita e tutto il resto. Hanno confermato che è stata la condensa ripetuta derivata dall'acqua che entrava a motore caldo e che durante tutte le ore di pioggia anche con auto ferma si accumulava in tutto il vano. Sono stato contattato dalla signora Flavia del centro assistenza DS che ha seguito la mia pratica. Mi hanno sostituito la centralina BSM in garanzia ed inserito una guarnizione al vano motore. Tutto ok ora funziona regolarmente. Però le impostazioni sono cambiate, prima quando chiudevo le portiere rimanevano i fari accesi per qualche secondo e poi si spegnevano, il tempo di arrivare alla porta di casa, si accendevano anche quando con la chiave in tasca aprivo l'auto toccando la portiera. Poi non si accendono nella modalità per cercare l'auto in un parcheggio.Lampeggiano le frecce ma i fari non si accendono. Abbiamo provato con un'auto uguale alla mia che era in concessionaria ma stessa cosa, non so però se fosse stato disattivato qualcosa dal proprietario. Hanno provato a collegare il loro PC ma mi hanno detto che questi parametri non ci sono. Ora non so se era la mia vecchia centralina che dava problemi e faceva accendere i fari o se esistano diverse centraline chi provviste e chi sprovviste. Comunque sono stato soddisfatto dell'assistenza DS. Ora vorrei andare a chiedere spiegazioni all'altra concessionaria dove volevano sostituirmi anche il faro, per capire il perché avrei dovuto comprare un faro nuovo di 1400 euro. Per il resto, le vostre auto che impostazioni hanno in fase di apertura e chiusura?
Grazie per avermi seguito in questa disavventura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 18 dicembre 2019, 20:12 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Da pagina 148 in poi del manuale


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 18 dicembre 2019, 22:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13182
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Brava l'Assistenza di Autocurti e la signora Flavia del Centro Assistenza DS. :clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 19 dicembre 2019, 22:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Da pagina 148 in poi del manuale

Si tutto ok, queste cose del manuale le fa tutte e funzionano.
La differenza sta che prima quando aprivo l'auto aprendo la portiera con le mani accendeva i fari mentre ora lo fa solo se la apro con il radiocomando. Stessa cosa se chiudo le portiere non si accendono ne se la chiudo con il radiocomando e ne tramite maniglia portiera, lo fa solo come descritto nel manuale ciò se sono iseduto in auto e premo il lampeggio si attivano con motore anche spento, chiudo le portiere e poi si spengono in base a quanti secondi programmo, prima si accendevano anche senza dover premere il lampeggio come descritto nel manuale. Funzionano anche se lascio in modalità "auto" e poi si spengono dopo i secondi impostati. Altra cosa non si accendono in modalità di ricerca autovettura, lampeggiano solo le frecce. Quindi o la mia auto aveva una centralina con impostazioni poco diverse oppure iniziava a dare i numeri ed aveva questo strano funzionamento che alla fine era pure più comodo :D . Comunque dai alla fine è andato tutto bene e va bene lo stesso, sono solo piccoli dettagli che comunque uno può farne a meno e che scaturiscono dal fatto che poi queste tipologie di auto ci viziano. Userò l'opzione dal comando se mi serve.
Comunque ho un nuovo quesito da porvi, sempre di acqua piovana si parla (lol) . non mi è chiara una cosa sul funzionamento della griglia parabrezza, apro una nuova discussione. Grazie per il sostegno, alla fine ci siamo riusciti a capire cosa non andava e perché.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 26 dicembre 2019, 21:24 
  

 



Ciao JoPalm puoi farmi capire dove hanno messo questa guarnizione ? Che nel caso provvedo anche io a metterla per sicurezza.
Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 28 dicembre 2019, 18:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


Ciao jopalm mi farebbe piacere sapere anchio la psizione della guarnizione,magari posta una foto,grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ciao, certo in questi giorni faccio foto dettagliate. Si potrebbe inserire come hanno fatto loro in concessionaria ( manderò foto) oppure come in altre vetture quel tipo vuoto che secondo me è la cosa migliore e non va neanche a rovinare la vernice negli anni , da incollare o inferiormente o al bordo superiore del cofano, in questo modo fa anche da barriera per eventuali scoli. La guarnizione che hanno messo alla mia è proprio su misura al millimetro quindi se non si trova quella giusta poi si rischia di non far chiudere bene il cofano. Metto la foto di una che si potrebbe adattare però non è quella come la mia e questa per forza di cose va messa internamente, la mia invece si vede dall'esterno ma non esce, praticamente ha un bordino che chiude proprio quella parte libera che si vede quando il cofano è chiuso.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 24 gennaio 2020, 21:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi e scusate il ritardo. Questa è la guarnizione che mi hanno montato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 24 gennaio 2020, 21:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Naturalmente se ne possono mettere altri tipi come quelle postate da me e messe diversamente non in vista. In ogni caso riducono l'entrata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 2015 infiltrazione acqua vano motore centralina bruc
MessaggioInviato: 24 gennaio 2020, 21:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Invece sul cofano,internamente, io ho messo questa. Giusto per evitare scolo fino alla parte centrale.in realtà è inutile poiché con quella montata da loro è chiuso ermeticamente, ma ormai l'avevo presa e volevo vedere come aderiva .ne ho preso anche una piccolissima che ho inserito sui fari internamente. Ho visto che quelle di serie a volte creano spazi vuoti, lho notato ad un'altra ds5 anche.Giustamente solo se uno nota che dopo un diluvio entra acqua, il mio caso,altrimenti si può evitare di perderci tempo. Ho notato anche che cofano e parti laterali si possono registrare e diminuire lo spazio libero, alla mia forse di fabbrica è stato montato il tutto con più spazio,ma nessuno ha pensato di ridurlo regolando queste cose, forse va lasciato così.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani