Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema navigatore/radio
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 22:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 2:22
Messaggi: 20
Località: Comacchio
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Ds5 Performance Line (2018)
 
           Non connesso


Dopo pochi giorni che ho effettuato l'aggiornamento mappe, il sistema multimediale si riavvia all'improvviso (si spegne il monitor e smette la riproduzione audio) . E' successo solo 2 volte ma, visto che utilizzo molto raramente l'auto mi preoccupa un po'.
è mai successo a qualcuno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema navigatore/radio
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 19:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


non saprei dirti se la cosa possa essere riconducibile all'aggiornamento o meno...che anno è la tua ds5 ?

l'aggiornamento dove è stato fatto ?

il fatto che si riavvii e l'audio non vada piu' non mi sembra affatto normale...ti auguro davvero che si tratti di qualcosa causato dall'aggiornamento e basta perché in quel caso basterà andare da chi l'ha effettuato e dirgli che cosa succede...

un consiglio che ti do è di fare un video col cellulare la prossima volta che il sistema ti fa il difetto...cosi lo mostri a chi ha fatto l'aggiornamento...ma ripeto...sempre ammesso che la cosa sia riconducibile a ciò...

ma quando ti fa il difetto non si sente solo l'audio e il monitor è tutto nero e basta ? oppure non funzionano nemmeno i sensori di parcheggio ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema navigatore/radio
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 8:18 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


L'aggiornamento mappe non agisce sul sistema ma solo sulla navigazione ma in ogni caso prova a reinstallare le mappe.

Dal difetto sembrerebbe più un problema hardware, l'unica casa da provare è un aggiornamento del firmware ma è un'operazione di per se rischiosa perché se il sistema si resetta mentre sta aggiornando diventerà solo un costoso fermacarte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema navigatore/radio
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 19:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Gerry che dici...si tratta di un altro caso di "sistema andato" come è successo a me ? :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema navigatore/radio
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 22:21 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Bisogna fare delle prove ma bisogna essere consapevoli del rischio che si corre.

Settimana scorsa mi è capitata una C4 che dava problemi simili e di riavvio del sistema, ho avvisato il proprietario del rischio che correva e dal momento che il sistema era inutilizzabile ha accettato di fare un aggiornamento del firmware dato che il suo era particolarmente datato, è andato tutto bene e il sistema non si è più riavviato; ma non è detto che tutto vada per il verso suo e bisogna esserne consapevoli.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani