Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico......
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 10:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Avevo letto in giro che il cambio automatico EAT6 è prodotto dalla Toyota o comunque da un'azienda di sua proprietà. Chi produce il cambio consiglia di sostituire l'olio ogni 60000 chilometri ma poi quando viene usato da Citroen o da altri dicono di non sostituirlo. Io ho fatto fare lavaggio( solo con olio non con prodotto per lavaggio) e sostituzione olio, il cambio ora è più fluido. Avevo messo in rete le foto su facebook ma ora non le trovo, a poco meno di 100000 chilometri l'orio era praticamente super nero, davvero in pessime condizioni. Questa la mia esperienza, poi mi hanno messo un trattamento nanotecnologico specifico ma non so quale sia quindi non so se consigliarlo. A detta loro che da anni lo usano era indicato per il mio cambio, per ora il cambio è migliorato, prima un poco durante i cambi strappava un la mattina per alcuni chilometri. Mi hanno detto di sostituirlo nuovamente fra circa 60000 chilometri. Comunque c'è chi non l'ha mai cambiato ed ha oltre 250000 chilometri sulle spalle e senza problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico......
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 16:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


il cambio EAT del gruppo PSA viene prodotto dalla AISIN di cui Toyota detiene solo il 30% delle azioni. Io farei fare il cambio non ogni 60k ma almeno ogni 80k con lavaggio. Attualmente io sono a 72k e sono tentato di farlo anche se non ho problemi. La mia preoccupazione sono i costi. Quanto hai pagato tu per farlo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico......
MessaggioInviato: 2 gennaio 2020, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ho speso se non ricordo male 350/360 euro . Hanno dovuto usare 8 litri di olio cambio perché era troppo sporco e non riuscivano a farlo diventare limpido con meno olio, poi manodopera e additivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico......
MessaggioInviato: 18 ottobre 2022, 15:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 febbraio 2022, 16:55
Messaggi: 92
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso EAT6 S&S blueHDI 120CV SEDUCTION (2015)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.... quest'olio https://partsfinder.bilsteingroup.com/i ... ebi/101162 è compatibile per il EAT6?
Grazie.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani