Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori ds5
MessaggioInviato: 23 agosto 2021, 15:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2020, 23:05
Messaggi: 16
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 BlueHDI So Chic (2018)
Altre: Mercedes classe B 180 CDI
 
           Non connesso


ignaz86 ha scritto:
...Spero di risolvere sta cosa


Per caso, hai risolto con le sospensioni?
Torno sull'argomento perché anche a me è balenata l'idea di cambiare le sospensioni anche se sono ancora nuove (9000Km).
Lo farei solo per avere un miglioramento.
Ho letto i diversi post sull'argomento.
Sulla durezza delle sospensioni ci si può anche passare su, ma quello che faccio fatica a metabolizzare è proprio il comportamento dell'auto quando si affronta una curca in velocità e si prende una buca.
L'auto resta ben piantata per terra ma perde il filo della traiettoria che porta a fare una leggera correzione con il volante.
Spero di aver reso l'idea.
Ogiad attribuisce la cosa all'assenza del multilink.
Sarà così ... ma personalmente questa (tipica) reazione della macchina trasmette incertezza nella guida.
Almeno per me è così e mi chiedevo se con un ammortizzatore diverso si possa risolvere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori ds5
MessaggioInviato: 21 novembre 2021, 19:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2021, 18:51
Messaggi: 2
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 Sport Chic
 
           Non connesso


[color=#0040FF]
Salve a tutti , è questa la prima volta che scrivo su questo forum , da circa 6 mesi posseggo una DS5 180 SS automatica , l'ho acquistata a 120.000 Km. mi è sempre piaciuta la sua linea , non so forse ero abituato ad un sistema di sospensioni diverso dopo svariate mercedes precedenti , ma francamente vi confesso che viaggiando principalmente su strade extraurbane non certo perfette soffro un particolare disagio sulle sconnessioni , l'auto risente di fastidiose vibrazioni e cigolii , confesso che ne ero al corrente della singolare ( per essere di derivazione Citroën) particolarità ma non credevo così.
Sarei felice di mantenere i meravigliosi cerchi 18" e anche spendendo una cifra importante di trovare un kit sospensioni risolutivo ( ovviamente omologato ) diversamente ed a malincuore la venderò. ( qualcuno può indicarmi soluzioni ? ) Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori ds5
MessaggioInviato: 22 novembre 2021, 11:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 agosto 2018, 22:07
Messaggi: 329
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: DS5 2.0 Sport Chic 180 hp 2014
Altre: C3 pluriel 1.4 techno
Benzina
 
           Non connesso


Interessato anch’io al miglioramento delle sospensioni posteriori. Qualcuno le ha già sostituite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori ds5
MessaggioInviato: 26 novembre 2021, 17:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2020, 23:05
Messaggi: 16
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 BlueHDI So Chic (2018)
Altre: Mercedes classe B 180 CDI
 
           Non connesso


Zecchino ha scritto:
[color=#0040FF]
viaggiando principalmente su strade extraurbane non certo perfette soffro un particolare disagio sulle sconnessioni , l'auto risente di fastidiose vibrazioni e cigolii , confesso che ne ero al corrente della singolare ( per essere di derivazione Citroën) particolarità ma non credevo così.


Ciao Zecchino,
capisco perfettamente cosa intendi.
Diciamo che la DS5, a suo modo, è un'auto estrema. Ritengo che in autostrada si trovi nel suo elemento. Fuori, la sua stazza ed il manto stradale non sempre perfetto, fanno emergere qualche limite.
Tema cigolii ..... ce n'è uno che mi fa impazzire :acc: è come un ticchettio che proviene dalla parte laterale superiore, lato conducente, appena sopra / dietro la mia testa, ma non so cosa possa essere.
In realtà, non mi ci sono neanche mai messo a capirlo perché dovrei far guidare la macchina alla moglie ;(
Detto questo, però, è troppo bella :cool: e l'unica cosa che mi disturba davvero sono le sospensioni, non la durezza ma il fatto che trasmettono incertezza nella guida.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori ds5
MessaggioInviato: 23 dicembre 2021, 20:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2021, 18:51
Messaggi: 2
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 Sport Chic
 
           Non connesso


Sì, i cigolii stanno sempre più aumentando, li avverto in prossimità del vano cassetto basso del cruscotto e zona cerniere portiera anteriore destra :acc: , in ogni caso con una rigidità del genere è impossibile tener ferme le parti mobili, resto sempre in attesa che qualcuno mi possa indicare se esiste un kit sospensioni migliorativo ( in assistenza sostengono di no ), se così è tocca venderla a malincuore ;( .


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani