Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 7:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 25 luglio 2015, 19:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
sono possessore da qualche tempo di una DS5 Hybrid4 usata.
Ho notato che quando effettuo una accelerazione chiedendo le massime prestazioni, l'indicatore di potenza erogata (il quadro strumenti a sinistra) non supera quasi mai l'80%.
Faccio un esempio pratico che anche un altro possessore di una Hybrid4 può ripetere:
- cambio in A
- modalità SPORT
- partenza da fermo
Affondando il pedale dell'acceleratore l'auto arriva a circa l'80% di potenza erogata e poi passa alla marcia successiva.
In alcuni casi quando l'auto si trova in 3a marcia l'indicatore arriva appena oltre, ma prima di arrivare al 100% avviene la cambiata.

Succede anche a voi?

PS: Nel video qui sotto si vede chiaramente che l'indicatore rimane al 100% per molto tempo.
Qualcuno riesce a fare una prova con la sua?
Grazie 1000 !

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 2:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 4:07
Messaggi: 14
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 2.0 HDi Hibryd 4 (2012)
 
           Non connesso


lui parte con ESP disattivato...c'entra qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 6 novembre 2015, 13:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Non penso.
Sulla vostra l'indicatore arriva al 100% come nel video?
Se no, potrebbe essere che la batteria del motore elettrico sia meno performante ovvero la corrente massima erogabile non sia più come da nuova?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 8 novembre 2015, 22:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 settembre 2015, 12:57
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: sport chic
 
           Non connesso


Ora senza dover arrivare alla velocità max... La mia si.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 27 novembre 2015, 8:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Nel video si vede che da 70km/h in avanti l'indicatore segna potenza massima (100%).
Sulla mia fa fatica a superare l'80%.
Sarà un problema di batteria?
Cos'altro potrebbe essere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 21 gennaio 2016, 21:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Forse ho trovato la causa per cui l'indicatore della mia non arriva mai al 100%.
Il meccanico ha scoperto che dopo 75.000km la frizione è da rifare!
Può essere questo il motivo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 14 aprile 2016, 17:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Dopo 10.000 Km fatti con la frizione nuova posso dire che la situazione purtroppo non è cambiata (o è cambiata poco).

In questo video si vede che la potenza va velocemente a 100%
https://www.youtube.com/watch?v=XZApSH3OBjE

phpBB [video]


mentre con la mia auto questo non succede
https://www.youtube.com/watch?v=O65HqdUCbeE

phpBB [video]



Potete inviarmi un vostro video della vostra auto in modo che possa fare un confronto con la mia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 6:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Secondo Citroen la mia auto si comporta come tutte le altre.
Per favore aiutatemi a capire se è vero.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 16 aprile 2016, 7:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Posto qui un video della sorella 3008 ibrida con lo stesso sistema.
Come si vede arriva velocemente al 100% di potenza.
Che dite sono io che ho le traveggole o la mia si comporta in modo differente.
Ditemi cosa pensate per favore, e se riuscite postate un video della vostra auto.

Grazie mille

Guardate dal minuto 16:20 in poi
https://youtu.be/kkyJhbEg96A

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 16:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


CitroFonz ha scritto:
Posto qui un video della sorella 3008 ibrida con lo stesso sistema.
Come si vede arriva velocemente al 100% di potenza.
Che dite sono io che ho le traveggole o la mia si comporta in modo differente.
Ditemi cosa pensate per favore, e se riuscite postate un video della vostra auto.

Grazie mille

Guardate dal minuto 16:20 in poi
https://youtu.be/kkyJhbEg96A

phpBB [video]
Torno a scrivere in questo post perché dopo 2 anni e mezzo e 80.000 Km sono riuscito a trovare con il mio autoriparatore di fiducia, di montagna, NON della rete ufficiale, la causa del problema più volte lamentato di non adeguata erogazione della coppia motrice, mai risolto dalla rete ufficiale.
La causa di tutto è una semplice guarnizione da pochi Euro rotta è mal montata.
La guarnizione garantisce la tenuta tra il condotto su cui c'è il sensore di pressione del turbo e l'ingresso dei collettori di aspirazione.
In sostanza la pressione di sovralimentazione misurata non era mai quella reale a causa della perdita attraverso la guarnizione.
Dopo averla sostituita l'auto va come a mio parere sarebbe sempre dovuta andare. Peccato solo ora che ha 140.000 Km è la relativa usura.
Non so quali parole invece trovare per descrivere la professionalità e capacità della rete e della Casa madre che ha sempre sostenuto che la mia auto non si comportava diversamente dalle altre (in altre parole ero io ad avere le traveggole).
Bah!
Allegato:
IMG_20171124_162713.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 16:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28229
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Queste cose non devono succedere... :(
Una letterina alla sevizio clienti Citroen io la scriverei, sia per segnalare il fatto, sia per segnalare il malcontento di un cliente premium.
Comunque, guardando i filmati, mi pare di capire che si tratti più che altro di un problema di visualizzazione non corretta, e non di erogazione di potenza, perché a grandi linee le prestazioni della tua mi sembra analoghe a quelle dell'altro filmato.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 19:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Queste cose non devono succedere... :(
Una letterina alla sevizio clienti Citroen io la scriverei, sia per segnalare il fatto, sia per segnalare il malcontento di un cliente premium.
Comunque, guardando i filmati, mi pare di capire che si tratti più che altro di un problema di visualizzazione non corretta, e non di erogazione di potenza, perché a grandi linee le prestazioni della tua mi sembra analoghe a quelle dell'altro filmato.
No no, dopo aver cambiato la guarnizione è proprio un altra macchina. Prima la risposta alla pressione dell'acceleratore era lenta, in ritardo. Nella guida sul misto di montagna, il mio percorso quotidiano, l'auto sembrava impacciata, pesante da guidare, ora è semplicemente bella. Se ne è accorta anche la mia compagna alla prima occasione.
Per quanto riguarda il servizio clienti ed il trattamento da cliente Premium, preferirei glissare: spero che questo sia sufficientemente per far capire come mi hanno trattato in passato e con quale competenza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 22:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28229
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Che tu lo dica a noi, ne prendiamo atto e ci dispiace per il tempo che hai guidato un'auto senza godere appieno delle sue prestazioni. Ma se fosse capitato a me, non avrei esitato a denunciare il fatto alla direzione marketing indicando con precisione nomi e indirizzi di chi non ha capito il problema, perché se un servizio assistenza non è in grado di risolvere un difetto inquadrato invece da un riparatore di fiducia, significa che qualcosa non va. E questo deve (o dovrebbe) essere fatto presente alla casa per evitare che altri patiscano il tuo disservizio. io la vedo così. Chi lavora male deve assumersene la responsabilità e le conseguenze.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 22:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Ho già segnalato più volte alla casa madre per altri, tanti altri problemi, ma non hanno mai fatto nulla, anzi !
L'unica cosa che mi hanno saputo dire è di riportare l'auto in officina.
La mia ci è andata una dozzina di volte in un anno e mezzo per un totale di circa due mesi senza la mia auto.
Se poi chiedi di aver documentazione di cosa hanno fatto...cada il cielo se ti forniscono qualcosa: "sono informazioni riservate" che non danno al proprietario!
Mi sono semplicemente rotto le scatole di perdere tempo, giorni di lavoro per la loro assoluta oscura cura del cliente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 22:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28229
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


ti capisco :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 1:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Aggiorno questo post perché l'auto si è messa nuovamente ad andare male.
La ricovero in officina e cosa scopriamo?
Comando del dosatore usurato che non comanda più l'apertura della farfalla nel condotto di aspirazione.
In pratica la posizione della farfalla era casuale.
La centralina motore che ne rileva la posizione tramite un potenziometro, tagliava spesso la pressione di sovralimentazione del turbo a circa 1500 mbar invece dei 2200 mbar obiettivo (dati letti con strumento di autodiagnosi) ed il motore faceva fatica a venire su di giri.
Sistemato il guasto con un gommino (vedi foto), la centralina è tornata a comandare correttamente la pressione del turbo e la macchina ad "tirare" come un tempo.

PS: Il dosatore era stato sostituito in garanzia circa 70.000 Km fa, sempre dopo mie mille insistenze perché la macchina era "floscia".

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Gerry56 il 7 aprile 2019, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Modificata impaginatura immagini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 10:02 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11340
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dalla prima immagine sembra che la parte terminale (anello) sia rotta, forse ti conviene trovare qualcosa di usato (rottamato) e integro per sostituirlo al fine di evitare maggiori problemi nel caso si finisca di rompere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 14:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Quel componente si usura molto rapidamente, come ho scritto sulla mia aveva 70.000 Km, a meno che nono abbiano solo scritto di averlo sostituito in garanzia.

Come vedi qui sotto (ricambio di un rottamatore) il pezzo è già usurato
Allegato:
WhatsApp Image 2019-04-05 at 14.30.39.jpeg


mentre qui come dovrebbe essere nuovo
Allegato:
WhatsApp Image 2019-04-05 at 14.23.49.jpeg


Con un gommino come abbiamo fatto è possibile che duri molto di più.
Se si rompe nuovamente, meglio prenderlo nuovo (140 €) che usato (100 €).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 20:45 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11340
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Magari lubrificalo spesso con olio al silicone o con qualche grasso che non attacca la plastica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid4 - Indicatore potenza erogata
MessaggioInviato: 8 aprile 2019, 9:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2015, 18:01
Messaggi: 256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4
 
           Non connesso


Quel componente si usura perché è impossibile trasformare un moto lineare in uno rotatorio senza una camma o una bielletta.
Ci si affida all'inclinazione che può fare l'aberino perché vincolato ad una mebrana.
C'è un errore di progetto !


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani