Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 1:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 10:06
Messaggi: 9
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: ds4 sport chic 160 2012
Altre: ds3 chic 2013
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

purtroppo anche a me gli interlocutori in vivavoce lamentano un fastidioso ritorno ossia effetto eco.

Io ho scaricato il tutorial pdf direttamente dal forum francese, peraltro ho anche provveduto a tradurre solo la parte sostanziale, gli step per fare aggiornamento (ve li allego nel caso vi potesse essere di aiuto.. l ho tradotto per essere di aiuto ad altri sventurati).

Il mio rt6 ha firmware aggiornato al 2.86b (quindi l'ultimo nel momento in cui scrivo, febbraio 2020).

Quindi ho estratto copia dei file come da tutorial dall'rt6, ho riportato la chiavetta sul pc ed ho seguito la procedura con datexplorer.exe esattamente come avete fatto voi e sin qui tutto bene niente di particolarmente difficile.

Peccato che al momento di cambiare i valori indicati nel tutorial (step 2 per chi legge la traduzione italiana) il programma non me li fa cambiare. Le ho provate tutte, lavorare su copie, riscaricare il programma datexplore, aggiornarlo, non aggiornalo, ma niente.

Mi chiedo, ma è accaduta anche a voi una cosa simile?

Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 10:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Albatross ha scritto:
Peccato che al momento di cambiare i valori indicati nel tutorial (step 2 per chi legge la traduzione italiana) il programma non me li fa cambiare. Le ho provate tutte, lavorare su copie, riscaricare il programma datexplore, aggiornarlo, non aggiornalo, ma niente.
Hai verificato che il file da modificare non sia di sola lettura? Nel caso devi cambiare gli attributi del file rimuovendo il flag "read only" o "sola lettura". Tasto destro del mouse sul file --> proprietà --> sulla scheda generale hai gli attributi del file.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 12:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 10:06
Messaggi: 9
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: ds4 sport chic 160 2012
Altre: ds3 chic 2013
 
           Non connesso


[Albatross è la seconda volta che ti invito a stare attento al quote inutile perché riferito al messaggio precedente. Per cortesia fai attenzione. Bidddo]

Si ho verificato anche quello non è attribuito alla sola lettura. comunque alla fine ho scaricato e ricaricato il file txt con le modifiche che ho trovato nel documento di word che avete messo a disposizione. Le modifiche le ha prese solo in quel modo, ora devo ancora verificare che abbia funzionato.

Vi aggiorno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 15:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 10:06
Messaggi: 9
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: ds4 sport chic 160 2012
Altre: ds3 chic 2013
 
           Non connesso


Problema eco risolto,

seguendo la procedura descritta in questo topic ossia caricando i valori proposti da file word e copiati sul txt ricaricato datexpoler e salvato il file corretto, il fastidioso incoveniente è quasi sparito. Gli interlocutori riferiscono che non si sente alcun eco fatto salvo il caso in cui si alzi il volume oltre 90% per il che direi che è tollerabile e fisiologico, io raramente in conversazione alzo il volume così alto.

Unico ma risolvibilissimo neo è con dopo questa operazione è sparito il logo DS in avvio si sistema che avevo ai tempi caricato ed è ricomparso quello citroen, poco male lo si può sempre ricaricare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 21 febbraio 2024, 14:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2014, 7:48
Messaggi: 25
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi
 
           Non connesso


Ciao, il file .doc contenente le modifiche da effettuare sembra danneggiato.
Potreste caricarlo nuovamente?

Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivavoce - eco fastidioso
MessaggioInviato: 21 febbraio 2024, 20:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Purtroppo dopo un attacco hacker tutti gli allegati sono stati resi inservibili, potresti provare a mandare un PM ad Albatross che tuttavia è dal 2021 che non si connette più al forum, oppure provare a vedere su https://www.planete-citroen.com/forum/index.php che immagino sia il forum da cui riferiva di aver estrapolato i PDF che ha allegato.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani