Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CITROEN DS5 - senza sospensioni idrattive!
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 23:23 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Secondo fonti francesi il 17 novembre scorso s'è tenuta la presentazione della DS5, futura crossover Citroen (non SUV ma un pò SW, un pò monovolume) a Montbéliard in esclusiva a tutti i dirigenti di Citroen.
I modelli di preserie sono stati assemblati a partire dall'estate scorsa nel sito di Sochaux, roccaforte Peugeot (povere le nostre idro....... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: )
In questo periodo i test li stanno effettuando in Scandinavia, quindi è probabile che qualche esemplare camuffato venga sorpreso nelle prossime settimane.
Il primo incontro pubblico per la DS5 (codice di progetto B81) sarà il Salone di Ginevra 2011 a marzo del prossimo anno in cui sarà presentata come concept car praticamente definitiva.
La serie DS5 definitiva sarà esposta al Salone di Francoforte nel settembre del 2011.
La commercializzazione della vettura avrà inizio nel mese di ottobre 2011 mentre verso la fine dell'anno dovrebbe essere il turno della versione ibrida-HDi.

Immagine
Immagine

Ho scritto povere le nostre idro perché dalle ultime indiscrezioni PARE CHE LA DS5 NON MONTERA' LE SOSPENSIONI IDRATTIVE!! :furia: :furia: :wallbash: :sparo:
Sarà infatti sviluppata sul pianale di 308/C4 Picasso/3008/5008.

Immagine

:wallbash: :furia: :uffa: :devil: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 11:27 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Ecco altri modelli sorpresi durante dei collaudi
C'è ancora ben poco da vedere in realtà....


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



sarà così? La proporzione generale dei volumi sicuramente sì
Immagine
Immagine

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 13:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Niente idro!!!!???? (E)

ma..... :furia: :wallbash:

Ad ogni modo immagini più accreditate sono queste


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 22 gennaio 2011, 0:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


quindi piu o meno la C-Sportlounge? :love: ...però peccato per le idro :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 10:35 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


dex ha scritto:
quindi piu o meno la C-Sportlounge? :love: ...però peccato per le idro :cry:

Si alla fine sarà una C-sportlounge, ma senza idrattive secondo me non ha alcun senso! :wallbash:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 15:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


Spero abbiano preso un abbaglio...

Già sulla linea stenderei un pietoso velo, se è davvero quella, tolgono pure le idro...In Citroen devono essere impazziti.
E' ridicolo, sono sempre di più i modelli ed i marchi che vanno "oltre" le mollacce di ferro e Citroen, che lo faceva già 60 anni fa, torna indietro?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 15:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


La Ds6 potrebbe riprendere la base tecnica della Peugeot 508, scrivono quelli di Auto Journal??
Stai a vedere che neanche una eventuale DS6 avrà le idro!
Se lo fanno, addio Citroen per quanto mi riguarda!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 18:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


Scusate, ma ci rendiamo conto che Citroen ormai è MORTA?

E' inutile che i markettari profanino la mitica sigla proponendo le "fighettomobili" della serie DS, quando la DS5, che dovrebbe essere la declinazione "top di gamma" della C5, sarà in realtà una 308 sotto mentite spoglie!!
Dico, ma scherziamo, ma chi credono di prendere per i fondelli?

La versione "povera", la C5, è in realtà una C6 più "classica", idrattive, avantreno a quadrilateri, posteriore multilink, una ammiraglia, la "distinctive series" invece, una 308 ricarrozzata? Che costerà più della C5??
E che dovrebbe far concorrenza alle tedesche, secondo i markettari, più di quanta non ne faccia la C5??
Va bene che oggi l'apparenza, per tanti, e specie se si tratta di auto, conta più della sostanza, ma mi sembra che la misura sia davvero colma...
Per quanto mi riguarda Citroen è FINITA, (ALTRO CHE "PECCATO PER LE IDRO") non ha ormai più NULLA a che vedere con la Citroen che intendo io, d'ora in poi godrò come un riccio nello sconsigliare le "nuove" Citroen -idrattive escluse, finché le faranno- ad amici, parenti e conoscenti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 12:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
Scusate, ma ci rendiamo conto che Citroen ormai è MORTA?

E' inutile che i markettari profanino la mitica sigla proponendo le "fighettomobili" della serie DS, quando la DS5, che dovrebbe essere la declinazione "top di gamma" della C5, sarà in realtà una 308 sotto mentite spoglie!!
Dico, ma scherziamo, ma chi credono di prendere per i fondelli?

La versione "povera", la C5, è in realtà una C6 più "classica", idrattive, avantreno a quadrilateri, posteriore multilink, una ammiraglia, la "distinctive series" invece, una 308 ricarrozzata? Che costerà più della C5??
E che dovrebbe far concorrenza alle tedesche, secondo i markettari, più di quanta non ne faccia la C5??
Va bene che oggi l'apparenza, per tanti, e specie se si tratta di auto, conta più della sostanza, ma mi sembra che la misura sia davvero colma...
Per quanto mi riguarda Citroen è FINITA, (ALTRO CHE "PECCATO PER LE IDRO") non ha ormai più NULLA a che vedere con la Citroen che intendo io, d'ora in poi godrò come un riccio nello sconsigliare le "nuove" Citroen -idrattive escluse, finché le faranno- ad amici, parenti e conoscenti!




Dai non esageriamo...partendo dal presupposto che non è una cosa certa, a mio parere non si può definire come "morta" una casa automobilistica che, comunque, offre una gamma di auto di primissima qualità...almeno, questa è la mia opinione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 14:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


Direi che tutto si può dire del gruppo psa tranne che sia morto o privo di vitalità.
Sta ampliando la gamma di entrambi i marchi in maniera significativa e con una certa logica.
Che poi su tante scelte si possa non essere d'accordo sono il primo a dirlo.

Comunque le voci parlano di una presentazione della ds5 (o più probabilmente un concept molto vicino al vero) già al salone di Ginevra. Quindi ancora un po' di pazienza e ci siamo.

Francamente non ci metterei la mano sul fuoco sulla mancanza delle idrattive, ma in effetti le voci che circolano sono queste.
A mio avviso, la linea DS punta a strappare più che altro clienti ad altri marchi, a chi difficilmente pensa a citroen, e di questi clienti quanti giudicano le idrattive una discriminante? Più facile attirali con soluzioni estetiche particolari..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 18:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


stesove ha scritto:
Direi che tutto si può dire del gruppo psa tranne che sia morto o privo di vitalità.
Sta ampliando la gamma di entrambi i marchi in maniera significativa e con una certa logica.
Che poi su tante scelte si possa non essere d'accordo sono il primo a dirlo.

Comunque le voci parlano di una presentazione della ds5 (o più probabilmente un concept molto vicino al vero) già al salone di Ginevra. Quindi ancora un po' di pazienza e ci siamo.

Francamente non ci metterei la mano sul fuoco sulla mancanza delle idrattive, ma in effetti le voci che circolano sono queste.
A mio avviso, la linea DS punta a strappare più che altro clienti ad altri marchi, a chi difficilmente pensa a citroen, e di questi clienti quanti giudicano le idrattive una discriminante? Più facile attirali con soluzioni estetiche particolari..




Esatto, hai centrato il punto! Per comprendere il rapporto tra le due gamme, è sufficiente considerare le differenze tra Volkswagen e Audi: auto non troppo diverse, meccanicamente, ma con un' immagine e un' "appetibilità" differente ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 19 febbraio 2011, 22:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2011, 16:17
Messaggi: 107
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 Picasso hdi90 (2013) 92cv
 
           Non connesso


vi porto la mia esperienza;sono passato da bx a zx adesso c5 con idro.
non vi dico che dispiacere passare da bx a zx e che gioia da zx a c5.(comunque zx 12 anni 225milakm nessun problema)
secondo il mio punto di vista le idrattive devono essere perfezionate sotto tutti i punti vista
il problema piu' grosso sono i motori con pochi cavalli , non riescono a spingere le idrattive mantendo prestazioni e consumi accettabili.
dovono sfoderare motori nuovi , cambi autom.a doppia frizione , metano come il passat da 150cv (380km con 18€)e come spinge quel motore!

innovare,stipire fuori ma soprattutto dentro,nel cuore dell'auto : motore motore motore

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 14:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


se non ci saranno le idro mi toglieranno dall'impiccio di dover scegliere tra c5 e ds5.
ovviamente bisserò la c5!
ma non vorranno togliere le idro anche da quella?!

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 14:59 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Comincia a intravvedersi qualcosa di questa citroenona a molle....
Immagine
ammazza quanto è basso il tetto dietro!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 11:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


altri dati su DS5 e probabile DS2
http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=912

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 17:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


SEcondo me saranno capaci di mandare fuori produzione la C6 al debutto di sto cassone a molle...Scommettiamo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 9:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
SEcondo me saranno capaci di mandare fuori produzione la C6 al debutto di sto cassone a molle...Scommettiamo?


E' quel che temo anch'io lo han fatto in peugeot che con la nuova ammiraglia scompare la 607 forse lo faranno anche in citroen con la C6.
Per le sinergie industriali è già da molto tempo che sono scomparse soluzioni tecniche proprie del marchio ma anche l'estetica non convenzionale tipica delle citroen che si attenua sempre più CI POSSO STARE ma che scompaiano le IDRO o che esse rimangono solo per l'alta gamma che molti non possono comprare e quindi prerogativa di pochi è
CONTRO LA FILOSOFIA DI CITROEN !!!!

CITROEN SVEGLIA !!!!!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 10:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


La C6 resterà in produzione ancora per diversi anni...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 18:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


czen ha scritto:
vi porto la mia esperienza;sono passato da bx a zx adesso c5 con idro.
non vi dico che dispiacere passare da bx a zx e che gioia da zx a c5.(comunque zx 12 anni 225milakm nessun problema)
secondo il mio punto di vista le idrattive devono essere perfezionate sotto tutti i punti vista
il problema piu' grosso sono i motori con pochi cavalli , non riescono a spingere le idrattive mantendo prestazioni e consumi accettabili.
dovono sfoderare motori nuovi , cambi autom.a doppia frizione , metano come il passat da 150cv (380km con 18€)e come spinge quel motore!

innovare,stipire fuori ma soprattutto dentro,nel cuore dell'auto : motore motore motore

saluti
Beh dopo tante parole sulle Idro .........dico la mia................anche se le tolgono non ne sentirò la mancanza.
Anch'io la penso cosi ...............i motori necessitano un pò piu di modernità.....................soluzioni per consumare meno ed oltre.
Persino FIAT tenta di far qualcosa di nuovo ....twin Air...........nuovo automatico doppia frizione...............qui è dal FAP che non si vede niente di nuovo.
Utilizzo magari dell'urea per ridurre l'iquinamento..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
Insomma mi sono spiegato....................so di essere un pò controcorrente...................per farla breve ..............staccarsi un pò da Peugeot e rilanciarsi in originalità...................insomma piu Citroen.
Il potenziale esiste..............magari inventarsi un sistema di ammortizzatori di nuova concezione.
Solo che attualmente è MOLTO DURA tra globalizzazione ecc. ecc.
Un lampeggio controcorrente.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 18:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
.



tu pensa che io invece sono felice esistano case che non inseguono potenze assurde su cubature ridicole...motori che non si fà la distribuzione perché a 100mila Km sono da buttare via :bam: bella roba il 1.2tsi ed il twinair...già, bella roba da montare su panda e smart, per auto un po' più serie servono motori più seri...te te la compreresti la golf 1.2 turbo? :bh:

io preferivo i 3000cc da 110cv mercedes...macinavano 1mln di klometri aiutando l'ambiente :ya: già, perché quello che molti non sanno è che l'inquinamento industriale x produrre un'auto è pari a quello che l'auto stessa produrrà in circa 200mila Km...ergo, se un'auto viene sostituita prima di tale percorrenza l'inquinamento prodotto x costruire l'auto sarà stato superiore a quello prodotto dall'auto stessa...moltiplicato x 2 dato che si è sostituita l'auto con una nuova...
se l'auto percorre invece 600mila Km si è risparmiato l'inquinamento di 2 auto prodotte...l'economia NON ringrazia ma il pianeta terra si invece :ya:
sulla trazione integrale sono invece d'accordo

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani