Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 1:54


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 16:40 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


vero si tratta però della valutazione per l'allestimento di serie della 330 e plug-in...mentre questa ha vari pacchetti optionals fra cui

pacchetto individual da 4360 euro

sedili anteriori elettrici 1160 euro

sedili riscaldabili 390 euro

fari led con orientamento automatico 830 euro

navigatore connect pro 980 euro

sensori anteriori e posteriori 560 euro

park assistance 1070

telecamera posteriore 460 euro
telecamera 360 gradi di cui non trovo il riferimento di prezzo da listino del 2016
connentc drive e call assistance 370 e 211 euro

cruise control con radar di distanza 830 euro

interni in pelle totale dakota 1920

impianto hi fi karman/kardon 1270

cerchi 19 2590 euro

head up display 1060 euro

antifurto satellitare traking 900 euro

accesso confort 610 euro

fendinebbia led 215 euro

bluetooth ingresso aux e usb 530 euro

specchietti ripiegabili elettronicamente 510 euro

parliamo di 20mila euro di optional e piu' in quanto di altre voci non sono riuscito a trovare il prezzo di riferimento...

jerry :inc: clood :inc: steve :inc: ranato :inc: unitevi a bidddo e convincetemi a non prenderla :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 17:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La vettura in questione, in allestimento Sport, nel 2016 era a listino € 49.550.
Con gli optional che elencano a me risulterebbe un prezzo complessivo di almeno € 62.000 circa, escluso pacchetto manutenzione (la cifra di 74.000€, riportata da loro, mi sembra eccessiva).
La quotazione Eurotax (prezzo da commerciante con garanzia di almeno un anno), parametrando i Km percorsi e la dotazione extra è di circa € 29.000.
La tua DS5 ha una quotazione di 8.000/9.000 €.
Con passaggio di proprietà e pacchetto manutenzione non siamo molto lontani dalla reale quotazione Eurotax.
Puoi provare a fare una controproposta e chiedere che venga rivista la carrozzeria e ripuliti/trattati gli interni in pelle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 17:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Guardando il tuo elenco optional...arrivo a circa 69.000€ sempre escluso il pacchetto manutenzione.
Penso che difficilmente riuscirai ad arrivare a 20.000€ chiavi in mano...ma puoi sempre provarci XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 17:53 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


la mia idea era di presentarmi domani con acconto cospicuo alla mano e proporre 21 ma sto cercando in ogni modo di convincermi a non prenderla...porcaccia miseria è sempre cosi quando devo decidermi...non riesco proprio a far stare buono il cuore vaffanzumzum :acc:

so che troverò altre auto nei mesi a venire...anche a prezzi piu' bassi e con meno optional (che poi tutti sti optional sono cose in piu' che piacciono ma che io alla fine uso pochissimo...)

il guaio è che l'ho guidata oggi e mi ha dato una sensazione bellissima mannaggia a me...

ho gia messo in conto i costi superiori...assicurazione...sostituzione gomme...

l'accordo di rimettere a posto la carrozzeria ce gia...e penso che per la pulizia della pelle non ci siano problemi a farla fare a loro prima di ritirarla...

quindi il costo di 74 mila dite che è gonfiato vero ? io a una prima occhiata mi ero convinto fosse cosi...

parlo un po' con la moglie che mi sta spingendo a prenderla perché tanto mi conosce...grazie ragazzi :ya: oggi siete stati la mia voce della ragione :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 18:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Valutando la tua DS5 max 9.000€ (difficilmente troverai chi ti darà di più), considerando il costo del passaggio di proprietà (700€) e il costo della mini voltura (150€) e considerando i 22.000€ richiesti...ti stanno proponendo l' auto a circa 30.150€.
Rispetto al prezzo da nuova di circa 68.000/70.000€, ti viene proposta con un 57% in meno (43% di valore residuo).
Devi però valutare se questo "importante" e costoso allestimento ti interessa. Già oggi trovi alla stessa cifra finale la stessa motorizzazione su esemplari del 2018, aziendali e con meno di 20.000 Km. Ovviamente si parla di esemplari con un allestimento molto meno "importante". Penso che le avrai già viste su Autoscout. A te e tua moglie la decisione XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 18:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Nel prezzo finale sarà anche giusto valutare che la vettura in questione viene proposta "compresa assicurazione incendio e furto e atti vandalici ( per 18 mesi) e antifurto LO JACK". Un valore aggiunto, quantificabile in almeno 500€.
Da controllare bene lo stato di usura dei pneumatici e freni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 13:50 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


grazie ranato...oggi non ci sono passato perché ho staccato piu' tardi da lavoro...

eh si...ragionavo su tutti quegli otpional...in realtà io alla fine utilizzo solo il cruise control per un pezzettino di raccordo di notte e su un altra strada ma sempre di notte...

il connect...i sedili elettrici...insomma un po' tutto per me è un di piu' che pago ma che poi difficilmente utilizzerò...

fra l'altro oggi ragionavo sulla trazione...posteriore anche col motore elettrico...e mi ricordo di quando ha fatto un po' di neve qui da me un annetto fa e la notte sono uscito dal box con salita breve ma ripidina in modalità 4 ruote motrici e sono andato alla grande...mi sono domandato cosa sarebbe successo con questa a trazione posteriore :roll: se poco poco mi dovesse scodare o perdere un minimo di trazione me ne andrei dritto contro l'angolo del muretto del box...perché ho una svolta secca appena uscito su strada...

si le altre su autoscout le ho viste...ce ne anche una a marino un comune qui vicino... del 2018 con 11 mila Km a 34.900 ma non la andrò a vedere...

le gomme di queste le ho viste bene...dietro si vede che patiscono la trazione ma ancora sono buone...e davanti praticamente nuove...le pinze dei freni invece mostrano i 2 anni di un auto che è stata nel comune di nettuno che è zona di mare...effetto ruvidino e un po' di ruggine...

so a che costi vado incontro per tutto quello che non è "normale manutenzione" nei tagliandi...

ma penso anche che è un auto...e che altre ne troverò piu' in la con il passare dei mesi...l'unica vera paura mia è la valutazione che mi verrà fatta in futuro della mia...sempre minore...e che essendo del 2012 fra 3 anni da oggi avrà 10 anni se non l'avrò cambiata...


comunque mi scuso con il forum per l'ot assolutamente assurdo...è che di voi mi fido e volevo sentire i vostri pareri :inc:

penso che domani se stacco in orario ci passo e la proposta gliela butto li...ma senza starci a parlare troppo...comunque terrò d'occhio il concessionario su autoscout...perché mi è di strada e a una prima occhiata paiono persone serie...poi si sa...a pensar male non si fa peccato :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 20:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Oltre ad avere un design unico è indubbio che poter disporre di una trazione su tutte e 4 le ruote può avere la sua utilità in determinate condizioni del manto stradale.
Anche questo è un fattore da tenere sicuramente in considerazione. Con BMW sicuramente i 4 pneumatici invernali saranno a mio parere irrinunciabili. Il peso del pacco batterie al posteriore aiuterà a dare carico all'assale posteriore ma le gomme invernali le vedo la miglior scelta da fare per viaggiare in sicurezza.
Una curiosità...la tua DS5 attualmente ti da problemi o si sta comportando bene? XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 20:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24661
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Io mi rifiuterei di dare via la DS5 per 4 spiccioli che ti offrono, piuttosto la tengo finché va e poi la uso come sconto rottamazione che ci prendo gli stessi soldi.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 20:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


al momento si comporta bene...la tratto pure bene cacchio :cool:

steve anche tu dici bene...l'unica mia paura nel caso la tengo fino ai 10 anni sono le batterie del sistema ibrido...se mi abbandonano all'improvviso non ho nemmeno idea se l'auto continui a camminare o se il motore vada comunque in protezione...

ecco perché sto valutando le varie permute che mi fanno...

questa quasi sicuramente non la prenderò...e comunque per ora non vado di fretta...ma ci sto pensando e mi guardo attorno di continuo...

una buona serata a tutti gente io vado a ninna che alle 4 mi suona la sveglia :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 21:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La tua batteria non è neanche a metà della sua vita!
Io avrei le idee molto chiare nel tuo caso...ma non voglio condizionarti nella tua scelta dicendoti cosa farei XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 20:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


ranato PARLA oppure manderò un sicario a costringerti facendoti guardare film del calibro della mitica corazzata potemkin :bh: :bh: :bh:

su su ranato non ti far pregare e dimmi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 7:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Scusate se mi intrometto , ma quanto costa sostituire il pacco batterie ? (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 7:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Non si sostituisce perché è fatto per durare quanto la vita utile dell'auto stabilita dal costruttore.
Semmai si raggiungesse il momento di sostituirlo, a quell'epoca verrebbe a costare oltre il valore dell'auto per cui a quel punto si butta tutto (alla faccia dell'ecologia... )
e comunque anche volendolo fare, bisogna tener conto che non si tratta di sfilare la solita batteria da 15Kg ma un complesso ad alta tensione che può raggiungere e superare i sei quintali che sta nascosto nel pianale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 10:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
ranato PARLA oppure manderò un sicario a costringerti facendoti guardare film del calibro della mitica corazzata potemkin :bh: :bh: :bh:

su su ranato non ti far pregare e dimmi :D


Io mi terrei in tasca oltre 20.000€ e mi terrei la DS5 :D . Interessante la BMW ma la carrozzeria berlina a 4 porte, il bagagliaio ancora meno sfruttabile, la trazione posteriore e il fatto che ad oggi è presente la Nuova Serie 3 completamente rinnovata, non mi spingerebbe convintamente a fare l'acquisto.
Ovviamente è il mio modesto parere.
Se proprio dovessi convincermi, lo farei con un esemplare più "fresco".
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 10:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


dodomec ha scritto:
Scusate se mi intrometto , ma quanto costa sostituire il pacco batterie ? (B)

Il pacco batterie di DS5 ha un costo importante. Ricordo che qui sul forum ne avevamo già parlato.
Mi sembra di ricordare che si parla di almeno 8.000€.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 10:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Qui info sul pacco batteria: viewtopic.php?f=139&t=34162


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 10:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La guardano tutti...

Immagine

Immagine

Io non avrei dubbi sulla vettura più guardata XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 11:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Neppure io XD

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la guardano tutti...
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 16:50 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:ya: :ya: :ya: hai perfettamente ragione ranato...meglio tenersi i soldi che non perderanno mai valore...che comprarmi un auto piu' costosa ma che a ogni anno perderà inevitabilmente sempre piu' valore...

e sull'unicità della DS5 ovviamente non ce discussione che tenga :love: :love: :love:

forse avrei preso questa decisione comunque...ma ad ogni modo vi ringrazio davvero per le vostre parole ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani