Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 8:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 30 gennaio 2016, 17:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2016, 17:22
Messaggi: 1
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Salve a tutti. Sono seriamente intenzionato a valutare la Dea come mia prossima auto. Ora ne ho una completamente diversa, un'Alfa Brera, ma me ne serve una più comoda, spaziosa ma comunque elegante e dotata di design non comune. Ho avuto modo di vederla in esposizione e mi ha affascinato ...gli interni, poi, nella versione top,sono meravigliosi. Prima di recarmi dal concessionario però, per esperienza personale, preferisco ...saperne più di loro. Mi interessa la motorizzazione a benzina da 210 cv (non so rinunciare alla cavalleria). Ho avuto modo di vedere la promozione ora in corso, che poi di solito viene anche più volte prorogata e con la formula di acquisto simply drive il prezzo di partenza (almeno per il diesel 120 cv utilizzato come esempio) definito al netto dell'incentivo all'acquisto dei concessionari, sembrerebbe ridotto di un buon 20% rispetto al listino. Domanda: non sono abituato a queste percentuali ...corrispondono al vero? Di seguito l'ulteriore domanda che sorge spontanea: i concessionari DS-Citroen come sono in quanto a valutazione dell'usato? Poi, per concludere, ma forse è troppo presto visto che il benzina da 210 cv è stato commercializzato da poco, mi farebbe assai piacere sentire l'opinione di chi già ce l'ha. Un cordiale saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 30 gennaio 2016, 21:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 settembre 2012, 19:31
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid
 
           Non connesso


Non sono al corrente delle promozioni in atto, ma ritengo che il prezzo dipenda dallo stock esistente c/o i concessionari o dalle programmazioni di acquisto, e dai bonus che questi riceveranno al raggiungimento di determinati target.

Poiché però il 90-95% delle DS5 vendute sono probabilmente diesel o ibride, dubito che i concessionari facciano ordini a programma per queste motorizzazioni (figuriamoci poi per un benzina da 210 CV).

C'è però una possibilità: che qualche concessionario si sia dovuto beccare un bonus proprio sotto forma di un benzina da 210CV (eh, si, penso che mica gli faranno extra sconti cash, ma piuttosto in sconto merce...).
Ecco, secondo me, lì allora potresti arrivare a sconti del genere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 30 gennaio 2016, 22:13 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24649
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Quando ho preso la mia sul nuovo lo sconto dal listino si aggirava intorno al 10%

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


Salve a tutti.
la gamma di sconti è abbastanza varia.
per acquisti da privato mi sembra di aver capito che si va in effetti dal 10 al 15%.

se l'acquisti come azienda fino ad ora era previsto uno sconto del 14% (17% se associati CNA, o altre convenzioni), che diventa un 20% (23% se CNA) in caso di permuta o rottamazione.
Ovviamente non ti aspettare supervalutazione dell'usato in questo caso.

Mi sono informato bene nei mesi scorsi, in quanto sono tentato dall'acquisto di una ds5 sportchic 180cv automatica, anche se per ora ho deciso di rimandare.
Francamente sono rimasto stupito dalla politica di sconti adottata sulla gamma ds.
Sul pronta consegna, specie sui modelli ben accessoriati, si arriva ad un 25% (e oltre) senza problemi.
Non sarebbe meglio collocare l'auto con un listino+ invitante e ridurre il range di sconto?
si rischia di allontanare possibili acquirenti che non conoscono bene gli sconti.

Per la tua motorizzazione un pronta consegna è (quasi) impossibile. ma sicuro che puoi trattare ampiamente.
Purtroppo la ds5 non sta facendo i n° sperati, e nei concessionari(dopo la presentazione dove tutti hanno dovuto acquistare almeno una ds5 bluehdi sportchic fulloptional bianca con interni in pelle in semianilina marroni) si trovano più che altro i 120 cv business


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 20:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24649
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


stesove ha scritto:
(dopo la presentazione dove tutti hanno dovuto acquistare almeno una ds5 bluehdi sportchic... 180cv automatica.... fulloptional bianca con interni in pelle in semianilina marroni)


Infatti secondo me queste sono quelle più convenienti, la mia è semestrale con 1.660km a 34.000 euro (20.000 + DS4) passaggi di proprietà compresi, contro i circa 49.000 di listino (con + IPT, kit cortesia, messa in strada ecc. ecc.)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi (veri) 2016
MessaggioInviato: 9 febbraio 2016, 7:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


AZZ. che botta :( certo a 49.000 forse..... c'è un motivo se ne vendono 60 al mese . :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani