Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 21:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 20:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 16V VTS (2000)
Altre: in possesso della mia famiglia:
Citroen C2 1.1 Elegance (2007)
Citroen C5 2.0 HDi Exclusive Tourer (2009)
Citroen AX 1.4 GTi cat (1992)
Citroen Xantia 2.0 HDi Exclusive Break (gennaio 1999)

purtroppo non più in possesso di:
Citroen BX 17 RD (1989)
Citroen BX 19 RD Break (1986)
Citroen BX 19 TZS Vip Break (1991) (la mia prima auto)
Citroen Xantia 2.0i VSX (1994) (facelift)
Citroen LNA (1982)
 
           Non connesso


Come promesso mi sono registrato!
Belle le foto!Soprattutto quella che hai fatto della mia! :D
Per quanto riguardo il raduno, in effetti è stata una coda unica.. ma il peggio è stato fare oltre un'ora e mezza per la mini!!Assurdo!
Io avevo il primo accredito per il misto rally citroen alle 10.30.. e quella è l'ora in cui sono riuscito a parcheggiare.. poi mezz'ora di coda per prendere i pass e via di corsa a provare la ds3.. quindi alle 11.15/11.30... cominciamo bene.. stesso discorso per il fuoristrada.. ora che l'ho provato erano le 12.30 passate (12 l'accredito).
Per la mini un disastro.. ore 15 l'accredito... 16.30 la prova!!E meno male che almeno mi ha fatto fare 3 giri perché si era intrippato anche l'istruttore!!!
E via di corsa a provare la Jaguar XK alle 16.40... con 40 min di ritardo e altri 15 minuti di attesa..

alla fine è stata una giornata dedicata esclusivamente ai test drive.. ho fatto pochissime foto :( ... ho piantato la mia ragazza in giro per la manifestazione perché non volevano passeggeri... un disastro insomma...
ho recuperato un po' di penne, 3 cappellini a testa e 2 magliette a testa..

Citroen un po' pidocchia coi gadget.. neanche una penna, un cappellino o una maglietta.. mortaccioni!!

Per quanto riguarda i test ecco i miei commenti:

DS3 Racing: va.. ma mi aspettavo qualcosa di più.. troppo ovattatta e poco sincera.. non è così sportiva come dicono. (onestamente è più cattiva la Saxo con 80 cv di meno.. )
C-Zero: divertente, silenziosa e scattante. Positivo l'incontro con un mezzo elettrico!
Land Rover Discovery: enorme, elettronica a tutto spiano, ma sale ovunque!Visibilità scarsa ma ZERO problemi in offroad.
Mini JCW: cattiva!Acceleratore prontissimo, freni potenti. Un po' instabile in frenata al limite.. ballava un po'. Ma veramente divertente e sincera. Imposta le traiettorie e segue i comandi molto bene!Non so dire a che velocità arrivava in fondo al rettilineo, ma non era male.. tirando la terza a quasi 7000 e poi dentro la quarta a quando arriva?Visto che prima di frenare c'era ancora un po'..
Jaguar XK: premetto che era in funzione con cambio automatico e non con le palette... accelerazione bruciante, non agilissima.. cambio in automatico lento e poco adattabile alla guida "cattiva".. uscivi di curva buttavi giù tutto e prima di scalare ci pensava un bel po'... meglio il C.A. della C5 che impara subito... per il resto l'istruttore si lamentava... "non esageriamo, non esageriamo"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 14:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 20:34
Messaggi: 47
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 2009
 
           Non connesso


Anche lo sparuto gruppo del SaabWayClub ha avuto lo stesso problema delle code (ovunquemente) kilometriche, Eccessive...
Il mio collega saabista è costernato :acc: dal fatto che ci fossero (quasi) più Delorean che saab. :bh:
Saluti
A


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 10:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


http://www.virtualcar.it/citroen-al-2%c ... more-23051

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 11:32 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


non si menziona nel il citroen-club ne il c4club... si fa riferimento solo al ds3italia............

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 11:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Evidentemente non siamo dello stesso valore politico per la nostra casa madre.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 11:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


DevilC4 ha scritto:
non si menziona nel il Citroën-Club ne il c4club... si fa riferimento solo al ds3italia............


E' la prima cosa che ho notato anch'io :bam:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 13:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


Come spesso accade, le redazioni sintetizzano i comunicati. Sia per ragioni di spazio, sia perché magari pensano che certe parti siano ridondandi.
Questo è semplicemente uno di questi casi, il comunicato completo è stato pubblicato da qualche giorno sul sito del riasc (www.riasc.it) e non manca di ricordare anche il Citroën-Club ed il Club C4.

Pensare che Citroën "non voglia bene" ad alcuni club perché non appaiono su un articolo... mi sembra perlomeno azzardato.

:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 14:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io non lo definirei azzardato, direi che è più realistico.
Comunque non credo che possiamo prendercela più di tanto, anche se ci avrebbe fatto molto piacere vedere i nostri club annoverati tra i presenti al raduno.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 14:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


"realistico"? Perché? Cos'è che te lo fa pensare? Parliamone.

In ogni caso, ho chiesto alla redazione di Virtualcar di integrare l'articolo, anche perché c'è anche un ixemmista che si sta lamentando (pur non avendo preso parte all'evento!!!) della mancata citazione del modello tra quelli presenti in pista.

Ogni tanto, farebbe bene rendersi conto che non si può [materialmente] citare ogni auto ed ogni partecipante presente agli eventi: qual è la rivista che pubblicherebbe l'elenco della lavandaia con nome, cognome, modello, allestimento, motorizzazione di oltre cento [TRA 1500!!!] auto presenti ad un evento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 14:59 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


ma no Maurizio non abbiamo la pretesa di essere citati uno alla volta e non mi sto lamentando, più semplicemente come diceva binario è solo questione che ci avrebbe fatto piacere essere citati come club.. ma non per questo ci strappiamo i capelli o accendiamo le polemiche.. sono solo piccole osservazioni così tanto per

figurati che la mia c4 non appare in nessuna foto e in nessun video girati al raduno.. ma rimane comunque un piccolo dispiacere personale per "l'occasione" di far vedere la mia belva in giro, tutto qua! ;)

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 15:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Spero che con quanto sopra non ci si compari ad una lavandaia, ne tantomeno ci si lamenta per non aver riportato nomi e cognomi dei partecipanti, sarebbe stato assurdo il solo pensarlo.
Il nome dei club invece l'avremmo gradito.
perché realistico? Lo dimostrano i fatti. Possono essere smentiti?
La storia della redazione e della ridondanza non regge, chi meglio di un redattore può trovare le parole giuste per inserire in un articolo i nomi di due semlpicissimi club?
Comunque non credo convenga continuare una discussione di questo tipo che porterebbe solo a considerazioni non propriamente positive, almeno in questo momento.
Sicuramente nei prossimi articoli ci sarà più attenzione per i nostri Club sempre che siano nella giusta considerazione.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 16:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


Ho la sensazione che stiamo parlando in lingue diverse: non ho dato della lavandaia a nessuno (rispettabilissima professione, per altro) ho solo detto che in un comunicato stampa non si citano elenchi perché le redazioni non li pubblicano.
Mi pare di capire che nonostante l'invito che ho fatto, tu non abbia letto il testo del comunicato originale che forse non hai trovato nel sito RIASC.

Riproviamo: vai su http://www.riasc.it, fai click sul disegnino e ti si aprirà una pagina dove già leggerai questo testo:

2° RADUNO DEI RADUNI: Grande successo Citroën sul circuito di Quattroruote!

Lo scorso 21 maggio, a Vairano di Vidigulfo, si è tenuta la seconda edizione del Raduno dei Raduni, l'evento promosso dalla rivista Quattroruote in collabrazione con le Case costruttrici che si svolge sul circuito dell'Editoriale Domus.

Come previsto, quest'anno la presenza delle vetture Citroën ha superato le cento unità, marcando col Double Chevron l'evento e presentando due delle maggiori attrazioni della giornata: l'esibizione delle 2CV Cross e quella delle DS3Racing.

Il RIASC ringrazia sentitamente Citroën Italia per il supporto logistico ed i Soci dei Club che hanno contribuito al successo dell'evento, in particolare quelli dell'XM Club Italia, del Citroën Club, quelli del Club C4 Italia, quelli del Club DS3 Italia del DS3 Trib3 oltre che -logicamente- quelli dei Club aderenti al Registro.

Per saperne di più: leggi il Comunicato Stampa del RIASC, Virtualcar ed il sito di Quattroruote.


Poi trova due minuti per fare click su "comunicato stampa del RIASC" e leggerti il testo.
Vedrai che dopo averlo fatto parlerai in modo leggermente diverso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 17:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


PS: per citare tutti i Club presenti avrei dovuto scrivere (in ordine sparso e sperando di non aver dimenticato qualcuno):

- CX Club Italia
- SM Club Italia
- Club GS Italia
- Club XM Italia
- DS/SM Club Sicilia
- Club DS Mon Amour Roma
- Club IDéeSse
- Club 2CV e Derivate
- Club Italia Bicilindriche
- ASD Saxo VTS Italia
- Citroën-Club
- Club C4 Italia
- DS3 Club Italia
- DS3 Trib3
- AMI Club de France
.
.
.
Questa qua, in gergo, si chiama «lista della lavandaia» o «nota della spesa».


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 17:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 68
Località: Mi/Ar
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross HDi 180 shine
Altre: ID19B berlina confort 1966
XM V6.24 1991
 
           Non connesso


PS2: la redazione di Virtualcar ha appena integrato il testo dell'articolo ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C-Club @ Raduno dei Raduni by Quattroruote - 21 Maggio 2
MessaggioInviato: 1 giugno 2011, 11:51 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:11
Messaggi: 812
Località: Sesto fiorentino
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Cita:
PS2: la redazione di Virtualcar ha appena integrato il testo dell'articolo
ok :ya:

Ad integrazione del tema, Maurizio, ritengo solo che le contrarietà espresse su mancate citazioni o il non apparire in foto, nascondano la consapevolezza dell'impegno che c'è dietro al Club per ogni evento e con noi l'esser partecipi da protagonisti. Per questo io mi sento di immaginare tutte le emozioni non trasparite a pieno negli articoli o il dispiacere per il non apparire in foto. Una consapevolezza della tanta gente che da protagonista vuole una informazione da protagonista; le scelte redazionali o le difficoltà burocratiche le persone le sanno benissimo, ma sostanziamente per parlarne ed uno spronare a fare meglio, nessun attacco.

_________________
Immagine
E-Mail Staff: staff@citroen-club.it
Facebook: http://www.facebook.com/citroenclub.italia
Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani