Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 10:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2019, 1:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2019, 0:05
Messaggi: 4
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Ho una Peugeot 407 SW 2.0 HDi 136cv... diciamo una sorellastra!!!
 
           Non connesso


Ciao a tutti... visto che questo è il S.E. Lexia's Club ho deciso di iscrivermi!!!

Anche se ho una sorellastra Peugeot.

Ho acquistato questa interfaccia: https://it.aliexpress.com/item/32793854100.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1eec4c4dRmAOh6
ho preso la versione Full Chip no Clip Cable (la seconda)

Purtroppo appena arrivata e dopo aver installato Diagbox su Seven (non ricordo se fino alla 7.83 o meno) ho provato ad attaccarla all'auto, ho sentito i "click" del relé e tanto per iniziare la ricerca del VIN ha funzionato...
Staccato tutto per batteria notebook alla frutta ho aspettato il giorno dopo per collegarmi via "cavo di alimentazione" vicino al garage.

Beh, non funziona più nulla.... il PC vede l'interfaccia e posso modificare il firmware (ho provato dalla 4.2.4 alla 4.3.5 senza riuscire) ma l'interfaccia è come se fosse "staccata" dall'auto...
Ho provato anche sulla C3 di un amico ma nulla e sono sicuro che la mia auto non ha problemi con diagnostiche originali (sono passato in Peugeot e si attaccano in un attimo riconoscendo il VIN e le centraline).

Sul forum Peugeot (qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=8&t=116405 ho chiesto aiuto ma ci sono molti meno smanettoni che qui... voi potete darmi una mano, sono giorni che installo e configuro tutto ma non riesco a collegarmi... non mi resta che rispedire l'interfaccia in Cina... Sigh :acc: :acc:

Spero con il vostro aiuto di risolvere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2019, 19:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2019, 0:05
Messaggi: 4
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Ho una Peugeot 407 SW 2.0 HDi 136cv... diciamo una sorellastra!!!
 
           Non connesso


Alla fine, dopo aver provato anche a cambiare computer ho deciso di rinunciare e di rispedire al mittente l'interfaccia...

Diciamo che mi sono fatto una bella esperienza sull'installazione di Diagbox e speriamo che mi rimborsino i costi (visto che la spedizione in Cina l'ho pagata io... :cry: )

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 8:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11340
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Mi dispiace che nessuno ha potuto esserti di aiuto.
Tempo fa mi ero imbattuto in una discussione (su un sito straniero) e non sono riuscito più a trovarla, in effetti si lamentavano di un problema simile al tuo.

La persona che ha scritto il post ha risolto sostituendo i rele opto-elettronici sulla basetta.

Il problema era che questi rele (vado a naso) erano taroccati, mentre la stampigliatura riportava che erano dei NEC 4.5 (o 4500?) nella realtà erano di valore più basso e la stampigliatura era stata cancellata e sostituita con quella del più performante 4.5, conseguenza è stata che al primo collegamento qualcuno di questi relè si è bruciato e quindi l'interfaccia ha smesso di funzionare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 14:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2019, 0:05
Messaggi: 4
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Ho una Peugeot 407 SW 2.0 HDi 136cv... diciamo una sorellastra!!!
 
           Non connesso


Grazie Gerry56, io ho girovagato il internet per cercare una possibile risposta per alcuni giorni, è proprio così che ho trovato le connessioni tra PCB e presa OBD2 (così da poter controllare i contatti) e ho trovato anche su un sito dei ragazzi che hanno "sistemato" il "Launcher" di Diagbox per aggiornare l'interfaccia anche quando dopo installato non funziona....

Come detto, prove ne ho fatte tante, ripartendo più volte dall'installazione di Windows (sia 7 che XP sempre 32bit) che provando a recuperare online una macchina virtuale funzionante... nulla è servito...

Tutta esperienza però... certo non sarei stato in grado di sostituire i rele opto-elettronici, spero che la prossima funzioni a dovere!!

Grazie e Ciaooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 16:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mannaggia, io ho preso la versione NON full chip e fino ad oggi non ho mai avuto problemi e l'ho usata almeno una decina di volte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 21:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2019, 0:05
Messaggi: 4
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Ho una Peugeot 407 SW 2.0 HDi 136cv... diciamo una sorellastra!!!
 
           Non connesso


La mia solita sf...ortuna quindi...

Ma va bene così... avevo tempo e ho fatto le prove....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 10 novembre 2019, 8:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2019, 12:46
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Grand C4 Spacetourer (Ordinata e attesa nel 2020...)
 
           Non connesso


Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche consiglio da parte di chi di voi è pratico di Lexia 3 e Diagbox...
Ho ordinato da poco la macchina che ho in firma e che arriverà a febbraio se non a marzo 2020 (sigh).
Per portarmi avanti volevo ordinare subito anche il kit ma mi sono venuti alcuni dubbi:
1) Riconoscerà il vin di una macchina così recente e che deve ancora essere prodotta?
2) Vorrei solo togliere la chiusura automatica degli specchi, l'allarme cinture e se possibile invertire il tasto dello s&s in normamalmente off. Secondo voi però gli accessi effettuati con Lexia rimangono registrati nella centralina? Ovvero anche ripristinando le modifiche prima dei tagliandi potrei avere problemi di garanzia?
Le ultime due richieste: avete un link attivo di dove comprare il tutto (ho letto che alcuni kit danno dei problemi) ed eventualmente un codice invito per mhhauto?
Scusate il fuoco di fila di domande!
:clap: :clap: :clap:
Grazie a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 9:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Magari un messaggino nella sezione presentazioni :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 9:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Togliere l'allarme cinture.....
È una bestialità.
Non incitare a comportamenti scorretti, puoi essere punito.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 10:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2019, 12:46
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Grand C4 Spacetourer (Ordinata e attesa nel 2020...)
 
           Non connesso


Per centodue: hai perfettamente ragione,ci mancherebbe. In effetti mi sono presentato il 07/11/19, pochi minuti dopo essermi iscritto. Forse il mio post ti è sfuggito.

Per c5max: l'importanza delle cinture è indiscussa ed infatti siamo noi stessi (e siamo obbligati a farlo) a sollecitare i passeggeri ad usarle. Saprai però che ci sono categorie di utenti che con regolare certificato medico possono essere esentate: per particolari patologie come obesità grave, alcune insufficienze respiratorie, menomazioni, tutori, busti, gravidanze difficili... Ti garantisco che facendo servizio con gli ospedali capita e in questi casi la spia nel cruscotto mi basta, senza bisogno di aggiungere ansia al cliente con il cicalino.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 10:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Bene... La concessionaria non avrà problemi a modificarti l'impostazione

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 11:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


sai che non lo so se non avra' problemi a disattivare l'avviso!?
Il problema e' che se non attacchi la cintura di sicurezza dovresti anche disattivare l'airbag..
Non so se qualcuno si prende la responsabilita' di disattivare un'avviso di sicurezza. (ufficialmente, intendo)
Oltretutto mi pare di capire che il sedile da utilizzare senza cintura di sicurezza non ospitera' sempre la stessa persona, ma potra' essere usato sia da persone senza l'obbligo che da persone con l'obbligo.. o ho capito male?

Se parli del sedile passeggero si potrebbe fare la prova disattivando l'airbag passeggero e non allacciando la cintura. La c5, ad esempio non ha il sensore per rilevare la presenza del passeggero, ma si accorge se attacchi la cintura e poi la stacchi.. Bisogna capire se l'esclusione dell'airbag implichi anche la disattivazione del cicalino della cintura.. Infatti si disattiva l'airbag proprio in casi particolari..

Se parli del guidatore e se e' il guidatore che cambia, e' un altro discorso.
In caso del posto di guida, Forse, ma parlo semplicemente per dare un'idea, se l'auto e' guidata da una sola persona, se si dichiara (non a voce ma con qualche documento scritto che manleva il concessionario da qualsiasi rivalsa, (ammesso che sia legale la comunicazione fatta al concessionario, presentabile davanti a un giudice, intendo) magari e' possibile disattivare il cicalino ufficialmente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 12:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2019, 12:46
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Grand C4 Spacetourer (Ordinata e attesa nel 2020...)
 
           Non connesso


Grazie maurorsq. Hai centrato il nocciolo del problema...
Effettivamente il cliente con problemi può sedere sia dietro sia, come (spesso) accade, chiedere di stare davanti. Esattamente come i clienti che invece la cintura la usano... E senza cintura l'airbag diventa un problema.
Seguirò il tuo consiglio (appena avrò la macchina) e farò la prova disattivando l'airbag passeggero. Se funzionasse avrei risolto, chiedendo al cliente di sedere davanti...
Per quanto riguarda il conducente, fino a qualche anno fa in ambito urbano eravamo esentati anche noi, ma ora la legge è cambiata...
Ancora grazie e buona giornata
:ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 13:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


figurati..
Penso sia abbastanza inutile che io faccia la prova sulla mia, Perché' modelli diversi di auto (e anni diversi) potrebbero cambiare le logiche di funzionamento. (la mia c5 ha quasi 10 anni..)

Anche Perché', leggendo qua e la', ho letto che il sensore di pressione sul sedile anteriore passeggero ci dovrebbe essere; infatti il sensore viene collegato al comando di apertura dell'airbag (per non fare aprire l'airbag in caso di assenza di passeggero).
Nulla vieta a questo punto che su qualche modello di auto il sensore di pressione sia anche previsto per segnalare mediante cicalino il mancato uso della cinture di sicurezza... e qui, cadrebbe il discorso di fare la prova di disattivare l'airbag..

Attenzione: Ho letto anche che l'airbag si apre sempre: sia con cintura allacciata, sia con cintura slacciata (con sedile occupato)

Buona giornata anche a te.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 18:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Io ho la C5 x7 e mi sembra che il sensore sul sedile passeggero anteriore ci sia e se non si allaccia determina il suono del cicalino; solo su quelli dietro parte l'allarme sganciando la cintura in marcia dopo averla allacciata.

Il discorso dell'esonero è comprensibile: ricordo che anni fa mi ruppi una costola e giravo con il foglio dell'ospedale dove veniva raccomandato di non allacciarla (e di non sollevare pesi ecc.) per un certo periodo... andavo piano e mi preparavo ad affrontare le domande degli agenti di P.S. :ya:

Credo che per un'auto pubblica non ci siano problemi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 14 novembre 2019, 18:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


@maurorsq
Mi sa che hai proprio ragione da vendere.
Vedo molto improbabile che venga "ufficialmente" disattivato in quanto resta il problema che può salire chiunque, anche al posto di guida.
Mi sembra di capire che stiamo parlando di un mezzo al pubblico quindi anche con una disattivazione "coatta" di un sistema atto a preservare la salute, in caso d'incidente il proprietario/responsabile non credo se la passi bene, specialmente con l'assicurazione che deve pagare qualche milioncino...

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 8:40 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 21:01
Messaggi: 62
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C3 III BLUEHDI 75 S&S - SHINE Febbraio 2017 139.000Km
 
           Non connesso


Salve a tutti :yy: :yy:
Mi unisco anche io al gruppo essendo un smanettone OBD2.
E vi dico subito la mia esperienza.
Ho comprato da poco un Lexia che ho pagato al caro prezzo di 120 euro avendo deciso di comprare una versione Full chip che è arrivata con software Diagbox ed istruzioni di installazione. Non ho ancora smontato il Lexia per verificare se sia una versione Full Chip, ma vi dico subito che il problema non è nello strumento (essendo tutti costruiti in Cina) ma nel software.
Vi dico che per installare il software (almeno quello inviatomi) ci vogliono diverse ore perché per installare la versione 8.55 se deve installare una vecchia versione (7.01) da craccare su cui si installano poi una decina di aggiornamenti sino ad arrivare alla 8.55.
Dopo averlo testato ecco le mie considerazioni
Allora entro subito nel merito. A mio avviso per chi ha un modello di auto uscita dopo il 2016 sono soldi buttati. Ad esempio io ho una nuova C3 III che non è presente nell'elenco delle auto e dopo aver riconosciuto il VIN il software si interfaccia con il server Citroen per scaricare i dati e senza user e password non scarichi niente. Quindi allo stato attuale (cercherò ancora in internet) per chi ha modelli recenti non si fa niente e non si può sperare nemmeno nell'aggiorna menti perché ho notato che più il software è recente (vedi 9.02) più si appoggia online al Server Citroen cui occorrono le credenziali di accesso.
Ho visto che qualche post più in alto c'è un altro utente "acidolo" che ha una auto come la mia e sarei curioso di sapere cosa è riuscito a fare.
Vi dico che nel frattempo invece ho usato una delle tante interfacce OBD2 basate sul chip ELM327 insieme all' app Torque che nella versione registratata costa 2 €.
Questa essendo piccola e funzionando con lo smartphone la tengo sempre in auto. E mi ha dato già molte soddisfazioni.Ad esempio dopo un anno dall'acquisto affrontando una rotonda con marchia alta sono sceso di coppia e mi si è spento il motore con due spie service accese di cui una si è spenta togliendo la chiave e riavviando il motore. L' altra è stata accesa per una settimana e richiedeva l'accesso in officina, ma dopo aver letto con il chip precedente (10 euro) che si trattava probabilmente di un errore di sensore di coppia con lo stesso chip lo azzerato evitando appuntamento e perdita di tempo presso officina citroen a cui ho riferito quando poi ho fatto il tagliando (ma naturalmente senza dire che avevo azzerato errore)
Quindi sarò ben curioso di vedere se qualcuno con un modello del 2017 in poi è riuscito ad interfacciarsi e fare qualcosa di interessante.
Ad esempio fra poco dovrò fare il 3° tagliando e credo che con questo Lexia riuscirò nemmeno ad azzerare e impostare i Km di segnalazione.
Un saluto a tutti e buon Lexia

_________________
- C3 III BlueHDi 75 S&S - SHINE
- Colore ORANGE POWER - Metallizzato
- Tetto "OPAL WHITE"
- Tessuto CAPSULE -RED- Armonia Urban Red
- Pack Tech
- Cerchi 16"
- Km 145.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 8:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28229
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Per l'azzeramento dei Km di segnalazione tagliando non serve il lexia.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 15:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


TaxiR ha scritto:
Grazie maurorsq. Hai centrato il nocciolo del problema...
Effettivamente il cliente con problemi può sedere sia dietro sia, come (spesso) accade, chiedere di stare davanti. Esattamente come i clienti che invece la cintura la usano... E senza cintura l'airbag diventa un problema.
Seguirò il tuo consiglio (appena avrò la macchina) e farò la prova disattivando l'airbag passeggero. Se funzionasse avrei risolto, chiedendo al cliente di sedere davanti...
Per quanto riguarda il conducente, fino a qualche anno fa in ambito urbano eravamo esentati anche noi, ma ora la legge è cambiata...
Ancora grazie e buona giornata
:ya: :ya: :ya:


si, non avevo visto il tuo messaggio di presentazioni, scusa.
Secondo me con diagbox non c'è problema a disattivare la voce richiesta.
Visto che sono in fase di trasloco e non so dove è finito il cavo :D non ho modo nell'immediato di controllare, ma appena ho tempo provo a buttare un occhio.

Però scusa, non potresti acquistare un qualcosa tipo QUESTO così all'occorrenza lo togli o lo metti e lo puoi spostare sul sedile che serve?
Tra l'altro la disattivazione dell'airbag sul sedile passeggero si può fare in modo rapido con la chiave :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Super Exclusive Lexia's Club - chi ha il Lexia 3?
MessaggioInviato: 21 novembre 2019, 12:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2019, 12:46
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Grand C4 Spacetourer (Ordinata e attesa nel 2020...)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie! ]

Figurati! :ya:
In effetti l'accessorio che suggerisci per la cintura alla fine è la soluzione più semplice: lo tengo nel cassettino e all'occorrenza lo piazzo dove serve...
Grazie
Però mi resta sempre la voglia di vedere le personalizzazioni che il Lexia consente :D anche se temo di ritrovarmi nella situazione di Gianfry59...
Il buonsenso consiglierebbe di:
1)trovare qualcuno che l'abbia provato su una versione recente della gc4
2)aspettare la macchina
3)aspettare che scada la garanzia
Temo che non riuscirò a rispettare nessuno dei tre punti... (lol)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 41  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani