Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 16:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 484 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gusci telecomando, chiavi, trasponder, ecc.
MessaggioInviato: 29 novembre 2021, 21:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2021, 11:13
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 2.0hdi 138cv Executive 2007 Cambio automatico. Km 180.000
Altre: Lavori effettuati:
Sostituzione centralina distribuzione idraulica cambio
Riparazione miscelatore sx climatizzatore
Installazione bluetooth su aux RD4 attivato con diagbox
Programmazione chiavi e telecomandi aftermarket con diagbox
 
           Non connesso


Ciao a tutti, grazie degli spunti e dei preziosi consigli.
Mi è arrivato il programmatore, ho preso il full chip per essere sicuro di poter fare tutto e questo fine settimana mi ci sono dedicato un po'. Ho installato diagbox (con procedure e pacchetto software tutto incluso che ho trovato in rete) e... Ha funzionato al primo colpo! Sono super felice, ho installato un ricevitore bluetooth e attivato la porta aux (ho l'autoradio RD4), ma soprattutto ho programmato le due chiavi nuove comprate su AliExpress.
Appunto scrivo per comunicarvi la mia esperienza, che è stata davvero positiva fin ora.
L'auto l'abbiamo presa ad agosto poco prima che degli amici la rottamassero e abbiamo (la mia compagna ed io) deciso di metterla a posto pian pianino. Avevamo fino ad ieri solo una chiave con il telecomando che non funzionava. A niente è servito cambiare la batteria; evidentemente era caduto troppe volte per terra...
Essendo io uno smanettone ho pensato che il costo di programmatore + 2 chiavi complete di trasponder, telecomando e fresatura, presi su AliExpress era la metà del costo di una chiave fatta da concessionario (ho sentito che qualcuno ha speso anche 200 EUR...). E che quindi, già solo per le chiavi valeva la pena provare. Tutto il resto (attivazione aux per bluetooth, programmazione sensori pressione gomme, diagnostiche varie e tante altre piccole cose che ho in mente... Sarebbe venuto praticamente gratis!
Allora ho comprato 2 chiavi, quelle con la scanalatura di lato, complete di chip per limmobilizer e telecomando: 12 euro l'una. Poi ho aggiunto 4 euro a chiave per la fresatura della pista. È bastato mandare una foto della chiave vecchia! (Non ci potevo credere quando le ho provate). Il programmatore, 70 EUR.
Per fortuna avevo la carta di cortesia col codice per la duplicazione delle chiavi altrimenti non avrei potuto fare niente.
Ho smanettato (le istruzioni ci sono ampiamente nei post precedenti e molto ben fatte) et voilà, adesso abbiamo 2 chiavi perfettamente funzionanti inclusi i telecomandi. La chiave vecchi funziona (le devi riprogrammare tutte) e la teniamo come terza chiave.
Quanta soddisfazione possono dare queste cose e poi aprire l'auto dovendo infilare la chiave nella portiera faceva così brutto! Ora posso accendere anche i fari da lontano se è buio...
Tutto questo per dire da un lato grazie a tutti in questo forum e a chi pubblica video sul tubo e dall'altro per dire che se ci provi, hai ottime possibilità di riuscirci. Spero che questa mia esperienza possa essere utile.
Buona Citroen a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gusci telecomando, chiavi, trasponder, ecc.
MessaggioInviato: 29 novembre 2021, 21:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2021, 11:13
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 2.0hdi 138cv Executive 2007 Cambio automatico. Km 180.000
Altre: Lavori effettuati:
Sostituzione centralina distribuzione idraulica cambio
Riparazione miscelatore sx climatizzatore
Installazione bluetooth su aux RD4 attivato con diagbox
Programmazione chiavi e telecomandi aftermarket con diagbox
 
           Non connesso


Dimenticavo una cosa che può essere utile, perché la scelta delle chiavi non è stata immediata: ho comprato
Guscio CE0536 3 tasti (il centrale è i fari), chiave con scanalature laterali codice HU83, transponder ID46, frequenza telecomando 433MHz, modulazione della portante ASK.
Ovviamente per l'auto che indico nel profilo, ovvero una C4 GP 2007 Exclusive 2.0 HDi 138 CV cambio automatico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gusci telecomando, chiavi, trasponder, ecc.
MessaggioInviato: 29 novembre 2021, 21:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28242
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per il tuo contributo DeLoren :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gusci telecomando, chiavi, trasponder, ecc.
MessaggioInviato: 10 gennaio 2022, 12:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mi sa che mi toccherà mettermi dietro anche io perché la mia chiave perde colpi (B)
Quindi teoricamente con lexia farei tutto :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 484 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani