Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 0:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 18:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


E facile da staccare?comunque cos'è questa storia della centralina mi spieghi?quello che vorrei comprare io è buono?grazie in anticipo

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 11:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


E' agganciato da un dentino fisso e uno da spingere con un cacciavite piatto per sganciarlo, semplicissimo.
Questione centralina, viaggiando a GPL i vari sensori leggono valori differenti da quelli che si aspetterebbero dalla combustione della benzina e talvolta vanno in allarme. A volte basta scollegare la batteria per alcuni secondi, a volte tocca collegarsi con lo scatolotto e resettare gli errori in centralina. Non che succeda tutti i giorni, ma in 32.000 Km qualche volta mi è successo.
Secondo me la qualità di quelle cinesate è più o meno sempre la stessa, alla fine tutti fanno quel che devono fare.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 17:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Grazie sei stato gentilissimo comunque a me per fortuna non è mai successo e ho fatto quasi 30 mila

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 15:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 22:31
Messaggi: 14
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 Benzina 109 CV Elegance (2007)
 
           Non connesso


Cortesemente, per Xsara Picasso Benzina 1.6 16v del 2007, avete qualche consiglio in particolare per uno scanner obd2 bluetooth? Ce ne sono molti, alcuni apparentemente uguali (quelli azzurri trasparenti). Avete qualche venditore consigliato, già collaudato? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 17 aprile 2015, 10:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2015, 23:02
Messaggi: 33
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.2 PureTech 110CV Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Io ho preso questo:
"Goliton® Cena Mini Bluetooth OBDII OBD2 Diagnostic Scanner auto Scantool"

se lo cerchi su google come ho scritto sopra, trovi direttamente il primo link utile, che è di un venditore conosciuto a livello mondiale, massima sicurezza e serietà.

Lo scanner lo uso con Torque Pro x android e funziona benissimo.

ciao
Felix


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 7:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 luglio 2015, 14:59
Messaggi: 281
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso I - 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


Con Torque che parametri monitorate ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 9 agosto 2015, 16:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 novembre 2011, 15:54
Messaggi: 1085
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002
 
           Non connesso


Sicuramente i V della batteria...

_________________
[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 10 agosto 2015, 5:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 luglio 2015, 14:59
Messaggi: 281
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso I - 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


Valori nella norma quali devono essere ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 agosto 2015, 9:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2012, 11:55
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Non si surriscaldano questi aggeggi da 10/20 Euro?
Qualcuno ha marchio CE (non Cina Export (B) )?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 agosto 2015, 12:00 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ci sono, costano all'incirca 80€, ma potrebbero essere gli stessi Cina Export rimarcati per nasconderne la provenienza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 agosto 2015, 12:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Il CE e' una marchiatura di conformita', non di provenienza ;) Puo' essere anche proveniente dal Burundi, ma non per questo non puo' essere marchiato CE: spetta al produttore stesso seguire le procedure, normative armonizzate e disciplinari per poter apporre, appunto, il marchio CE e poter vendere il prodotto negli stati UE.
https://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE
In ogni caso la provenienza non puo' essere modificata, in quanto la dichiarazione di conformita' include anche il luogo di costruzione ed il responsabile giuridico. A meno di ddichiarazione di conformita' falsa, ma qui andiamo in un campo vastissimo che esula dalla legalita',quindi non trattabile.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 agosto 2015, 13:47 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Lo sappiamo che CE è una marchiatura di conformità e non si discuteva su questo aspetto, dicevo solo che ci sono ditte italiane che distribuiscono apparecchiature con la conformità CE, ma magari sono made in Burundi, quindi quando dicevo "la provenienza" intendevo che l'apparecchiatura era stata costruita in "Cina" per conto di una ditta Italiana che gli apponeva il marchio di conformità CE (non mi sembra il caso di discutere sull'onestà o meno di quest'operazione) ma poi quando sfogli il manuale vedi scritto "Made in Cina".

Di fatto sono le stesse ditte nostrane che fanno costruire le loro apparecchiature (per risparmiare sulla mano d'opera) presso fabbricanti cinesi o di altre nazioni emergenti che, a loro volta, copiano e forniscono la maggior parte dei distributori internazionali imitando il marchio di "conformità" CE e sostituendolo con il marchio "CE" che significa "China Export" (i più esperti possono notare la differenza di carattere e di scrittura e capire il significato della scritta)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 29 agosto 2015, 15:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
....copiano e forniscono la maggior parte dei distributori internazionali imitando il marchio di "conformità" CE e sostituendolo con il marchio "CE" ....


Teoricamente e' possibile,si...ma e' altamente illegale.
Chiunque ,distributore ufficiale o meno, rivenditore o meno, e' tenuto a farsi rilasciare il Certificato di Conformita' collegato alla marchiatura CE. Quindi non e' sufficiente rimarchiare un dato prodotto (ricordo peraltro che il marchio CE e' tutelato e coperto da Copyright....con tanto di dimensioni e carattere ben definiti). In ogni caso se venisse rimarchiato e dotato di CdC, non sarebbe affatto una pratica illegale.

Quindi, chiunque vende materiale CE e' obbligato per Legge a produrre,se richiesto, il Certificato di Conformita'. Allo stesso modo nessuno vieta a nessun'altro di comperare materiale cinese e poi rimarcarlo CE e rivenderlo come tale: ma a sua totale responsansabilita' per la vita di tale prodotto.

Tengo a precisare,perdippiu', che anche chi compra materiale che non sia marcato CE commette un reato, quindi e' sua cura procedere alla verifica sulla conformita' (marchiatura) dello stesso prodotto.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 7:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 9:38
Messaggi: 95
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv elegance 2004 Km 150000
 
           Non connesso


Un saluto a tutti...della serie"HELP".
ho preso un mini elm327,per intenderci quelli blu,...ho scaricato sul cell. torque free...
ieri,speranzoso,ho eseguito la procedura che ho letto nei precedenti tread,o almeno quello che ho capito.....: ho inserito il connett.nella sua presa,e s'è accesa una lucina rossa,...ho aperto il bluetooth sul cell...ho acceso il quadro dell'auto ed,infine,ho aperto torque....ma niente.
in alto sul cell.mi compare la scritta"NO PAIRED BLUETOOTH DEVICE SET".
cosa vuol dire?...ho sbagliato in qualcosa?
forse per aprire torque free con il bluet. c'è da eseguire qualche procedura?..o dovrebbe andare in automatico.
qualcuno mi può dire qualcosa in proposito?..gliene sarei molto grato.
come cell. ho huawei ascend y330 con android 4.0(se non sbaglio).
infine chiedo una cosa...quando aprite torque free,qual è la prima immagine che vedete?
un grazie a chi mi risponde...ed un saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 7:35 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


devi associare il telefono al dispositivo elm327 e poi dalle impostazioni di tourque dovrebbe esserci la voce dove selezionare il dispositivo elm327

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 8:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 9:38
Messaggi: 95
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv elegance 2004 Km 150000
 
           Non connesso


ma per associare l'elm al cell.dovo essere in auto coll'elm inserito ed il bluetooh inserito?
cortesemente mi puoi spiegare,ma proprio terra-terra,i passi da fare.
grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 8:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 9:38
Messaggi: 95
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv elegance 2004 Km 150000
 
           Non connesso


da quello che ho capito, per fare le varie connessioni devo essere in auto..vado a provare.
ti ringrazio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 11:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ovviamente devi essere in auto e l'ELM deve essere attivato, vai nel menù del bluetooth del cellulare e fai una ricerca delle periferiche attive. Quando il cellulare rileva l'ELM lo selezioni e ti chiederà una password per effettuare il pairing, fatto sarà tutto funzionante e potrai utilizzare Torque per visualizzare i parametri.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 20:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 9:38
Messaggi: 95
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv elegance 2004 Km 150000
 
           Non connesso


salve....questo pomeriggio,dopo i suggerimanti avuti,sono riuscito a far funzionare la presa obd.
l'ho testata su una mx-5...
3 dei 4 parametri esposti hanno funzionato(meno"boost"...poichè l'auto non ha il turbo).
poi dal cell.(tramite google pay)volevo scaricarmi il torque a pagamento,ma mi sono perduto nella procedura...(dopo aver inserito i dati personali ed il numero della carta..mi ha chiesto la verifica dalla password...risultando sempre non compatibile)...probabilmente avrò sbagliato in qualche passaggio...
comunque l'importante era partire..ringrazio l'amministratore ed il moderatore per i consigli.
un saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed alt
MessaggioInviato: 4 settembre 2015, 7:19 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


:ya:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani