Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 14:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App My DS che non aggiorna i percorsi
MessaggioInviato: 15 settembre 2022, 18:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Apro un topic dedicato perché mi sembra più corretto.

Come avevo spiegato, sommariamente, in altro topic, la app My DS da circa un anno ha smesso di aggiornare i percorsi.
Premesso che la app si collega perfettamente all'auto, il problema è solo quello di non avere più il registro degli spostamenti.

Avevo accennato anche ad un msg apparso dopo un recente aggiornamento (...non l'ultimo), relativo alla privacy, msg che quando visto per la prima volta avevo pensato che non riguardasse la mia auto e vi spiegherò il perché.
Ieri, disinstallando la app, eliminando la relativa cartella, reinstallando il tutto, sono riuscito a far ricomparire il msg come da foto.

La problematica sorge per le auto come la mia che non hanno in connect box e sono ferme allo SMEG 5.41.B.R4.
In altre parole non c'è modo di dare il consenso per la privacy in quanto sul navigatore non vi è tale scelta come opzione.

Consigli o soluzioni?

Un caro saluto a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App My DS che non aggiorna i percorsi
MessaggioInviato: 29 settembre 2022, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Ho provato a contattare il servizio clienti DS.
Per accortezza ho anche scritto in inglese, pensando che, in tal modo, sarebbe stata più comprensibile la spiegazione della mia problematica.

Il servizio assistenza DS è di una estrema cordialità e disponibile a recepire ogni dettaglio.
Di questo va dato atto.

Tuttavia, per problematiche tecnico/informatiche di tal tipo di avvale delle indicazioni di un qualche ufficio tecnico di cui riferisce le indicazioni.
La risposta è stata "nonsense" perché mi è stato detto che il problema si risolverà con il prossimo aggiornamento della app.

Io, invece, nella prima telefonata che ho ricevuto, dal servizio assistenza, avevo avanzato l'ipotesi che venisse rilasciata una vecchia versione della app, visto che aveva la piena funzionalità, come normalmente avviene per il software che si vuole compatibile con i PC più datati (...versione 32bit, 64bit, Win 7, 8, ecc..).
La risposta è stata che ciò non è possibile.

Vista la perdita di tempo fino ad ora accumulata cercando di trovare il bandolo della matassa ho provveduto alla disinstallazione.
Discorso finito.
Del resto era un servizio gratis, capisco anche che le auto più datate siano ormai trascurabili.

Un caro saluto a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App My DS che non aggiorna i percorsi
MessaggioInviato: 20 ottobre 2022, 9:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2021, 9:38
Messaggi: 8
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C5 Aircross 181cv 2021 benzina
 
           Non connesso


:acc: Anche la mia APP riconosce la macchina ma non aggiorna piu' i Km e i percorsi. Ed e' una citroen C5 Aircross Shine del 2021. Prima andava perfettamente, prima dell'ultimo maledetto aggiornamento che hanno proposto. Da li in poi provato di tutto ma nessun aggiornamento dello stato dell'auto. Vengono proposti aggiornamenti delle App o del Touchscreen per correggere magari dei Bug con il risultato che poi ce ne sono di peggio. Ora ho imparato: meglio aspettare quando esce un nuovo aggiornamento e vedere cosa succede nei mesi dopo con gli altri utenti. E' una cosa molto fastidiosa questa...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani