Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 11:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniettori Siemens Continental
MessaggioInviato: 12 agosto 2022, 21:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzi,
Dunque problema iniettori nel mio 1.6 HDi DV6C con 115cv. Purtroppo iniettori Siemens / Continental pizoeletrici con il fatidico problema costruttivo.
Diciamo che ho aperto questa discussione per capire fino a quando potrò continuare a camminare tranquillamente oppure pensare all acquisto di nuovi.
Ho circa 140 mila Km e fino ad ora nessun problema e aggiornamento BSI per quanto riguardo questo problema già eseguito.
Purtroppo ora incomincio a notare piccoli problemi, rigenerazione, per la prima volta, non avvenuta con successo con errore intasamento filtro antiparticolato, più rumorosità degli stessi iniettori e alla diagnostica dal mio meccanico escono errori in tutti e quattro con in particolare due dei quattro il valore della compensazione non ottimale.
Quindi vi chiedo che informazioni aggiuntive mi potete dare riguardo durata e funzionamento degli stessi e chi avesse avuto il problema a quanti Km, che sintomi e come ha temporeggiato?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori Siemens Continental
MessaggioInviato: 14 agosto 2022, 9:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Ciao shikamaru, io ho avuto il problema in questo inverno, 2 iniettori di cui uno bruciato completamente e l'altro traballante, la mia auto aveva intorno ai 200k ma il problema può avvenire in qualsiasi momento, quello che ti consiglio di fare al momento è una bella rigenerazione forzata e una ricentratura degli iniettori, così facendo dovresti risolvere temporaneamente il problema.
Per quanto riguarda la questione del preoccuparsi seriamente, ti dico che non c'è niente che tu possa fare, sentirai la macchina che andrà a 3 cilindri e allora saprai che arrivata la tua ora, nel mio caso sapevo di avere un'iniettore che non tanto andava perché sentivo l'auto che a determinati giri traballava, ma alla fine mi si è bruciato di colpo uno buono ed ho dovuto sostituirne 2


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori Siemens Continental
MessaggioInviato: 14 agosto 2022, 19:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


Grazie per le tue informazioni.
Il FAP l ha rigenerato da solo la macchina.
Per quanto riguarda gli iniettori funzionano, ma... Iniziano, soprattutto uno di loro i primi sintomi.
Il problema è come dici tu che non si può fare niente, ma volevo delle soluzioni seppur palliative.
L altro problema invece resta che da quello che mi ha fatto capire il mio meccanico e che trova conferma in discussioni varie su questo forum ed altro, se si rompe un iniettore conviene sostituire tutti e 4 perché poi in breve tempo si rompono/danneggiano pure gli altri.
Attendo altre impressioni su questo argomento e spero di leggere qualcuno che abbia trovato qualche soluzione per "allungare" la vita di questi iniettori, consapevole della possibilità di rottura


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori Siemens Continental
MessaggioInviato: 15 agosto 2022, 9:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Purtroppo non c'è soluzione perché si rompono sulla parte elettronica e non sulla parte meccanica.
Per quanto riguarda la sostituzione, fai conto che io ne ho cambiati solo 2 e ho percorso già 20k, il fatto è che per come sono questi iniettori potrebbero rompersi a random.
Ripeto prova prima a far fare una ricentratura/calibratura, si fa da diagnosi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani