Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 18:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


È possibile far passare certe notizie senza alcun potere di replica né da parte di un qualsiasi utente né da parte di Citroën (anche a livello legale)?

https://www-tecnoandroid-it.cdn.ampproj ... %3D1070900


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 18:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Credo che la mia firma dica tutto su come la penso ma purtroppo ancora oggi la gente si fida del “sentito dire” senza avere dati alla mano.
Anni fa si diceva al bar, adesso con internet ogni bocca può parlare a milioni di persone…spetta all’uditore capire la fonte.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 19:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2022, 20:48
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C3 Aircross PureTech 110 S&S Shine 81 kw (2019)
 
           Non connesso


Non chi sia sto Felice Galluccio che ha scritto l'articolo e che, tra l'altro, scrive su una testata che dovrebbe occuparsi di Android che non le auto non c'entra nulla. :clap:

Comunque, ad oggi, mai avuto problemi col cambio, mai rimasto bloccato con la prima inserita e sinceramente, a distanza di oltre 3 anni, mai avuto problemi (tocco ferro).
Riguardo l'articolo, forse dovrebbe intervenire la casa madre, magari chiedendo riscontri tecnici ed una documentazione su quanto sostiene, altrimenti è come zappare l'acqua col rastrello.

Purtroppo il web è diventato una specie di giungla dove ognuno può scrivere le inesattezze più macroscopiche (e ne leggo diverse ogni giorno) rimanendo perlopiù impunito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 19:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 559
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


E un sito che lavora su scoop e fake per fare traffico, può essere che quel Federico Galluccio che ha scritto più di 16mila articoli neanche esista...

La cultura su è decimata con l'avvento di internet e saper leggere è divenuto improbabile per la massa

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 20:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Credo che l'unica cosa da fare sia ignorarlo.
Internet dà voce a tutti e questo è positivo, anzi, dovrebbe dare voce a tutti. Purtroppo negli ultimi due anni abbiamo assistito ad una bieca censura da parte dei social americani nei confornti di chiunque avesse una opinione diversa da quanto propagandato dal main stream.
Oggi può esprimersi liberamente SOLO chi ha un proprio URL.
Tornando all'articolo in questione, in questo Forum mi sembra che nessuno abbia mai raccontato di essere rimasto col cambio bloccato in prima marcia e questo dovrebbe dare già una indicazione importante.
Forse questo signore si riferisce ad un caso che conosce solo lui.
Se Citroen si sentisse lesa, può procedere attraverso una querela.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 24 maggio 2022, 21:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 455
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


io avevo la C5 del 2006 e a 120mila Km sono rimasto senza frizione perché il cuscinetto si è aperto a metà!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 8:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Il problema che mi è apparsa come una delle news che trovi "scorrendo" in quelle di Google. Ma, soprattutto, arriva da un sito di software e hardware che sicuramente "è più seguito" dai giovani rispetto ai soliti e conosciuti siti di auto che ormai interessano molto meno a questa generazione (i miei figli) rispetto a quella precedente (la mia).
Le fake news devono essere eliminate al più presto e penso che sia Citroën a doverci pensare e prendere provvedimenti riguardo l' autore. Anche perché scrive di Citroën tralasciando tutte le altre Case che di problemi "veri" ne hanno. Pensiamo solo al richiamo di tutte le plug-in del Gruppo Vw perché dopo 16 casi accertati si sono resi conto che possono prendere fuoco... Sì ma solo dopo aver provocato la distruzione di 16 auto :furia:

:OT: Per Mario. Anche la mia ha avuto la stessa rottura del cuscinetto all' interno della scatola cambio ma...a 290.000km. Chiaramente ho approfittato (diciamo così) per cambiare la frizione bimassa. Ma mai avuto problemi prima ma nemmeno dopo e ora sto a 335.000km...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 9:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Per bidddo. Probabilmente 'sto Federico Galluccio "lo seguono" in migliaia e le sue parole fanno testo. I giovani di oggi sono attratti molto più da questi siti che da Quattroruote & Company. Loro sono quelli.che pensano che Audi abbia disputato la Dakar con delle auto elettriche senza sapere che c'è un motore a benzina che caricava le batterie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 10:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente e anche qui sul forum non ho mai sentito parlare di questa problematica al cambio di Citroën C3.
Inoltre mi sento di sconsigliare di entrare in quel sito. Troppi messaggi "strani" compaiono appena si accede al sito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 10:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Traction67 ha scritto:
... arriva da un sito di software e hardware...

Se l'affidabilità delle informazioni è quella che ha manifestato parlando di auto, non seguirò di certo il suo sito.

Traction67 ha scritto:
Le fake news devono essere eliminate al più presto...

Le fake news NON possono essere eliminte con regole o censure per un motivo talmente evidente che mi sembra inutile spiegarlo.
Le fake news si eliminano aumentando la cultura delle persone.
Certo che se vivamo in paese dove ogni finaziaria si tagliano i soldi alla scuola, cosa possiamo aspettarci?
Quando ci si rende conto che un quotidiamo scrive fesserie, si smette di comprarlo.
Quando ci si rende conto che un telegiornale dice falsità, si smette di vederlo.
Quando ci si rende conto che un sito pubblica scemenze, si smette di leggerlo.
Così si lotta contro le fake news.
Se non ci rendiamo conto di quali siano le fake news, allora siamo un popolo di scimmie.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 11:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


bidddo "mi è capitato" semplicemente di leggere questa fake news per la sola curiosità di vedere ciò che scrivono. Di certo non ho mai "seguito" questo sito per cui manco posso dare un giudizio. Ma visto ciò che vanno scrivendo...Sta di fatto che "chi lo segue" (molto probabilmente giovani che poco conoscono il mondo dell' automotive ma molto più attratti dall' elettronica) avrà sicuramente letto la news che per loro non è detto che sia o no una fake news. Purtroppo "di scimmie" ce ne sono collegate al web e per loro vale solo ciò che scrive l'influencer di turno. E questo è ancora più diffuso negli USA, da noi molto meno ma comunque si tratta di milioni di scimmie...Ma io non mi reputo tale.
Ciò per questa fake news ma chissà quante milioni ne girano nel web. Ho voluto solo "segnalarla".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 11:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Concordo con quanto dice bidddo, a scuola, quando andavo in quella pubblica, ero contornato da docenti che riesumavano in modo eccellente il principio di autorità aristotelico e lo applicavano in ogni ambito. Frasi come: ragazzi è così perché lo ha detto il Giornale, perché lo ha detto Rai 3 o cose simili erano all’ordine del giorno. Non mi stupisco come il 90% dei miei coetanei ragioni in questo modo.

E intanto che siamo in tema: la scuola non ha la carta igienica e il sapone, i Vigili del Fuoco discontinui in certi distaccamenti devolvono lo stipendio alla caserma perché il ministero non versa abbastanza soldi però vi sono finanziamenti da centinaia di migliaia di euro ad associazioni che di operativo hanno ben poco… :acc: .

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 12:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Traction67 ha scritto:
bidddo "mi è capitato" semplicemente di leggere questa fake news per la sola curiosità di vedere ciò che scrivono...

Traction67, quando ci si scambiano opinioni per iscritto e non di persona, è facile che vengano fuori malintesi.
Siccome ho la sensazione che tu te la sia presa, lungi da me l'idea di criticarti perché hai segnalato o letto quell'articolo, ci mancherebbe altro!!!
La mia era una considerazione generale, perché mi rendo conto che di italioti che non ragionano e bevono come oro colato la propaganda che ci investe tutti i giorni, ce ne sono troppi.
La disinformazione è un arma il cui uso è accuratamente studiato e pianificato, niente è frutto del caso.
A scuola si dovrebbe insegnare che i fatti vanno appresi o letti con spirito critico, ragionandoci su e invece, come purtroppo ci conferma Matteo, avviene il contrario.
C'è materiale per scrivere libri su come viene gestita l'informazione, ma siccome ne sono già stati scritti tanti, mi fermo qui.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 14:18 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Dite a Felice Galluccio che se dopo aver inserito la prima disinserisce il freno a mano l'auto parte :haha:

A parte le battute, ha riportato una problematica che qui sul forum non si è mai vista, ben altre problematiche comuni come i guasti ai serbatoi di urea con la conseguente mancanza di una generalizzata campagna di richiamo per risolvere definitivamente il problema poteva tirare fuori ed essere un po' credibile.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 14:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Mi scuso io con bidddo che ben tutti conosciamo nel forum. Figurati. Non me la sono presa con te però, purtroppo, esistono "scimmie" che prendono tutto per oro colato come, giustamente, scrivi tu... Ma il titolo è quanto meno fuorviante e alle "scimmie" cattura l'attenzione soprattutto (ai tantissimi) che, a priori, odiano le (auto) francesi e le Citroën in particolare (francofobia) (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non comprate Citroën....
MessaggioInviato: 25 maggio 2022, 17:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Se vogliamo ridere:
https://m.youtube.com/watch?v=8_iTHQE98Vk

phpBB [video]

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani