Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 12:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP ASSOCIAZIONI DIFESA CONSUMATORE
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 0:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2022, 0:45
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115cv INTENSIVE (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,vorrei capire,nel caso fosse successo già a qualcuno,come contattare una qualche associazione per la difesa dei consumatori, vi spiego il mio problema.
A novembre del 2020,mi hanno cambiato gli ammortizzatori,perché si era rotto quello di sinistra,dopo poco più di 80.000km (già questo mi ha fatto girare non poco le scatole) comunque totale della spesa quasi 700 euro. Dopo qualche mese ho iniziato a sentire qualcosa di strano quando scendevo dai dossi,fino a quando ad agosto del 2021 ho iniziato a sentire un rumore metallico a sinistra,sempre quando scendevo dai dossi e l’ammortizzatore andava in compressione,ero al mio paese quindi ho portato la macchina da un meccanico di famiglia e in una concessionaria citroen entrambi hanno visto che l’asse,supporti del motore,braccetti erano apposto,ma per capire se c’era qualcosa all’ammortizzatore bisognava smontarlo,ovviamente non ho fatto fare niente,perché poi a settembre l’ho portata alla citroen che me li aveva montati. L’hanno tenuta un’oretta (facendomi pagare anche 45 euro), per controllare l’asse anteriore dicendomi che era tutto ok. Passa qualche mese,il problema aumenta e anche salendo e scendendo piccoli gradini,solo a sinistra il rumore era aumentato e sentivo anche delle vibrazioni allo sterzo. Riporto la macchina in concessionaria e questa volta la tengono quasi 3 ore e mezza, me la ridanno, senza dirmi cosa avevano fatto (coglione io che non gli ho chiesto niente),dicendomi che è tutto ok. Arrivo a qualche giorno fa, quando mi è capitato di fare una frenata brusca,quasi a inchiodare e li ho sentito un colpo secco. Da allora ho iniziato ad avvertire più vibrazioni allo sterzo e salendo e scendendo qualcosa con la ruota sinistra si sente un rumore bruttissimo. Ora,prima di andare per la quarta volta in concessionaria e fare il cattivo, vorrei andare preparato nel caso questo mi volessero “inculare”,Perché comunque leggendo so che ogni pezzo che cambiano loro ha per legge i due anni di garanzia,che mi scadono a novembre di questo anno, quindi non vorrei che questi hanno capito che c’è un problema e lo stanno portando avanti fino a quando mi scadrà la garanzia e in quel caso dovrò ripagare per eventuali rotture! A questo punto sono diventato anche mal pensante,al punto da credere che non me lo abbiano mai cambiato l’ammortizzatore. Comunque a chi posso rivolgermi per potermi tutelare e andare più preparato,perché se hanno sbagliato qualcosa loro,voglio che mi rimettano la macchina apposto,senza dargli nemmeno un centesimo! Grazie e scusate il papiro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ASSOCIAZIONI DIFESA CONSUMATORE
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 6:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Il rumore che senti potrebbe venire da qualche altro componente e non da quello sostituito in precedenza.
Non vedo niente di strano nella tua storia se non la tua sensazione di essere stato preso in giro.
Vuol dire che non ti fidi della concessionaria dove sei stato, cambiala.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ASSOCIAZIONI DIFESA CONSUMATORE
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 14:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:roll: il buon cloud potrebbe avere intuizioni più brillanti delle mie ma....
Se a 80k Km si son rotti gli ammortizzatori... Potrebbe essere plausibile pensare che nel tempo intercorso fra la loro rottura e sostituzione... Mentre usavi l'auto.... Proprio la quasi nulla capacità di attutire le buche, i dossi ecc... Possa aver iniziato a intaccare altri componenti... Non saprei quali... Cloud braccetti? Cuscinetti?
E ciò col tempo ha portato all'aumentare dei rumori di cui parli...

Un meccanico capace alzando l'auto sul ponte credo che potrebbe darti una diagnosi quasi precisa...

Vediamo cosa ti consigliano gli altri...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ASSOCIAZIONI DIFESA CONSUMATORE
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 19:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Fraser ha scritto:
... comunque leggendo so che ogni pezzo che cambiano loro ha per legge i due anni di garanzia,che mi scadono a novembre di questo anno, ...

I pezzi che sostituiscono hanno garanzia di un (1) anno e non due.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani