Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 0:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 7:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Bidddo si può chiudere il post in quanto, da ciò che ho capito parlando con la coppia +3 figli piccoli...
Intendono far riparare l'auto (E) (E) (E)
Cioè... Mi spiego meglio...
Io nella mia ignoranza, dalla foto frontale che avevo visto dell'auto, fra airbag scoppiati e cofano quasi piegato a metà non ritenevo fosse possibile salvarla...
Ma... Almeno stando a quanto mi riferiscono loro...
Hanno fatto portare l'auto in un centro ufficiale toyota lassù al nord... Vicinissimo a Lavis in Trento... Io ho pure controllato le recensioni su Google e sembra gente che lavora come si deve...
Ecco il loro responso non ancora ufficializzato da preventivo firmato...
L'auto che è del 2013 con circa 50mila Km e tutti tagliandi in casa madre... Non ha subito alcun danno al motore (E) (E) (E) nemmeno all'impianto di raffreddamento... Cosa per me davvero difficile da credere... Ma loro dicono sia così... In effetti,la sorella di mia moglie mi ha detto che non c'era alcun liquido a terra dopo l'urto...

L'officina asserisce che, con una cifra di 7000 euro riusciranno a riparare tutto airbag compresi... Alcuni pezzi di carrozzeria li troveranno di seconda mano.... Io resto sempre un poco scettico ma per carità... Tutto può essere... Ad ogni buon conto li ho avvisati che, in caso dopo la riparazione, ci fossero problemi legati al motore o sue componenti vicine... La garanzia sulla riparazione dovrebbe essere di 12 mesi ma non credo che coprirà alcuna parte del motore visto che l'officina dichiara che sia a posto...

Tutti siamo d'accordo che sia sempre meglio riparare che buttare se un mezzo può ancora circolare... Però a me non preoccupa tanto il fatto che vogliano far riparare a 7000 euro (ammesso che poi non diventino 8000) un auto che, seppur del 2013 è comunque piuttosto svalutata... Il costo della riparazione non supera quello dell'intera auto... Ma ci si avvicina...
E mi rendo perfettamente conto che una cosa è spendere 7000 o 8000 euro e tornare sulla propria auto...
Un altro è spenderne almeno 20 mila ma più realisticamente 25mila per una nuova...

A me ciò che davvero preoccupa è che, l'auto che fanno riparare non ha alcun sistema di sicurezza come la frenata automatica d'emergenza... L'avviso acustico se si oltrepassa la corsia... L'avviso di stanchezza...

Mi spiego... Se l'auto fosse usata per una coppia senza figli pure pure...
Ma io non farei mai questa scelta per un auto su cui, ogni tot volte a settimana salgono 3 bimbi che hanno attorno ai 10 anni... E che ogni anno, 1 volta in estate dovrà percorrere autostrada quasi sicuramente da Roma fino ai confini dell'Italia del nord...

Sono sempre stato duro contro i sistemi di sicurezza che fanno stare troppo tranquilli perché la gente ci si fa I selfie al telefono per lo più...
Ma qui no...
Io non ho figli... Ma se fosse accaduto a me, di avere un incidente in viaggio... Avrei optato per un auto nuova o anche usata ma che avesse almeno la frenata automatica d'emergenza...

Va beh... Vedremo come procederà sta cosa del preventivo per riparazione...

Grazie a tutti e per me si può chiudere perché tanto di auto nuova o usato Km 0 non se ne parla :roll:

Un saluto da Roma (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 12:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il tuo racconto ds5hybrid conferma, semmai ce ne fosse bisogno, la qualità della auto orientali che costano di più ma valgono di più.
Visto che siano in argomento, racconto che anni fa, mia moglie scivolò sul bagnato con la sua micra e prese frontalmente un muro.
io l'avrei buttata (non la moglie.. la micra!) :)
La riparazione valeva quanto l'auto ma la facemmo riparare perché due meccanici interpellati dissero che strutturalmente era riparabile e che comunque una Nissan non si butta.
La riparammo e fece ancora migliaia di Km senza aver mai visto un meccanico, né prima né dopo l'incidente.

Va bene ds5hybrid chiudo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani