Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 10:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 20:47 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Salve a tutti... Chiedo suggerimenti per il prossimo acquisto obbligato della famiglia di mia cognata, in quanto la loro auto è defunta...

Premesso che agosto non è certo il momento adatto per trovare un auto... Io mi sono messo all'opera...
Ho trovato queste 2 grand spacetourer c4
Le ho scelte perché, i 7 posti sono una scelta quasi obbligata per mia cognata in quanto può capitare che, con 3 bambini in crescita di 8/9/10 anni, si portino dietro mia suocera ed ecco che la terza fila di sedili è necessaria...

L'auto dovrà per forza essere un benzina, anche GPL
No diesel perché di Km ne farà pochi e quindi il rischio di intasamento FAP ecc ecc è tangibile...

Altre doti necessarie
La frenata automatica di emergenza
Riconoscimento segnali stradali
Avviso uscita di corsia
Ruotino se possibile

Assolutamente no tetto in vetro... O almeno evitarlo se possibile...

Preferibile cambio manuale (il marito preferisce così... Guida lui ed è giusto che decida lui)

Vediamo se riesco a linkare le 2 che ho trovato...

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citr ... roid-share

Chilometraggio: 800 Km
Anno: 05/2021
Prezzo: € 24.900,-

Oppure

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citr ... roid-share

Chilometraggio: 10 Km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 25.900,-


Poi ci sarebbe una pegeout 5008 con 7 posti ma è un usato che, seppure ha 13mila Km, è però del 2019 e quindi la garanzia sarebbe la classica di 12 mesi sull'usato...

Onestamente mi pare che, fra i modelli attuali citroën, auto con 7 posti oltre la c4 grand spacetourer non ci siano... Almeno parlando di usato fresco o Km zero.. Sbaglio?

Gli ho fatto anche vedere la renault grand scenic, ma disponibili se ne trovano pochissime, ma stiamo ad agosto...

Il budget è sui 25mila euro

Ma se fosse per mia cognata non si dovrebbe spendere più di 20mila... E si... Trovala una 7 posti, non schilometrata a quella cifra...

In realtà se non fossero stati d'obbligo i 7 posti... Gli avrei proposto la c5 wagon ovviamente usata... Pensate che si possano trovare delle versioni benzina affidabili per una famiglia che comunque la userebbe per un viaggio l'anno e poi solo sporadicamente?

Mi scuso per la lungaggine...

Guardavo anche le opel zafira ma credo non sia molto adatta...

Grazie a tutti coloro vorranno dare il loro parere...

Calcolare che, la Toyota verso che è andata distrutta, è stata comprata a suo tempo nuova nel 2010 mi pare e a oggi non aveva nemmeno 100 mila Km

Di nuovo grazie a tutti :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 21:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Gente vi do la buonanotte e vado a dormire che alle 4 starò già dentro al forno... Tanto per godermi il caldo sia di notte che di giorno...

Bidddo se passi per garbatella entro le 11 un pezzo di pizza bianca bella calda bollente, che con questa afa è un toccasana hihihihi te lo offro volentieri!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 8:47 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La prima ha il cambio automatico, la seconda il manuale ed è km0.

Io opterei per la seconda.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 13:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Grazie Gerry!

Di quanto pensi che sarebbe possibile tirare il prezzo calcolando che non c'è alcuna permuta...?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 15:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Su questo non sono pratico, aspettiamo ranato (che certamente 'sgamerà' eventuali problemi) o chi altri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 16:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il consiglio che posso dare è che una volta deciso il prezzo, prima dell'acconto, è di rigore una visura per scongiurare eventuali ipoteche gravanti sul mezzo, possibili soprattutto quando si tratta di auto molto recenti sulle quali può pendere un finanziamento scoperto.
Do per scontato che venga fatta una prova di guida per valutare rumori o comportamenti strani.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 18:38 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


E per fare il giro di prova bisogna arrivare. Lecco...

Bene bene... Quindi Ranato è il "negoziatore" per eccellenza... Grazie per la dritta Gerry!

Bidddo... Ora vi aggiorno sulla mia... Vi dico già che sono assai nervoso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 22:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Se l'auto deve essere usata in città, o in prevalenza su territorio pianeggiante, il motore può essere una scelta accettabile, altrimenti lo vedo molto assetato per muovere un'auto di tale mole.

Oltre al consiglio di Bidddo, una visura costa, ma toglie molti pensieri e ti rende edotto del numero di telaio, aggiungo che se l'auto è appartenuta ad una società di leasing si possono sapere molte, ma molte cose.
Si può vederla parcheggiata, in una miriade di foto, anche al momento della sua riconsegna.

Un caro saluto a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 3 agosto 2021, 19:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Grazie citro99...

Alllora... L'auto verrebbe usata per lo più in pianura... Ma per 1 volta l'anno dovrebbe fare viaggio autostradale con arrivo in zone prettamente montane...

comunque sto parlando tramite cell con moglie e marito... E... E mi metto le mani nei capelli che non ho...
Stanno mettendo gli occhi sulla toyota procace city verso, versione executive... Udire udite.... Da 25650 euro...

Cioè... Il marito a me, sulla prius+ che gli avevo trovato a Km o mi diceva che non si poteva guardare... E come fai a guardare un auto del genere...
OK... In versione lunga ha 9 posti... Ma bisogna vedere se questa versione lunga è quella da 25 cucuzze...

Poi per carità... Soldi loro... Auto loro...
Calcolate che all'inizio mia cognata era interessata alla jeep renegade...
Mah!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 17:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Mi direste cosa ne pensate di questo annuncio?Perché a me sembra un poco strano... Nel senso...
Su autoscout non si trova... E già questa cosa è strana... Più visibilità più possibilità...

Poi...10 foto mi paiono poche... Poi per carità...

Ma è la prima foto che mi ha incuriosito... Ovvero... Se ci fate caso... Al centro in alto del parabrezza... Sembrerebbe esserci un telepass (E) poi è possibile che io mi sbagli... Ma a me pare proprio un telepass...

E altra cosa ancora... L'auto è data per Km zero... Ok... Ma nessuna delle foto mostra il contachilometri come solitamente si vede negli annunci, soprattutto in caso di Km zero...

Il concesionario esiste realmente e lo hanno contattato... Gli hanno garantito la frenata automatica presente fra le dotazioni... Io ho controllato per quello che riuscivo e mi pare che effettivamente già nel 2019 doveva essere presente su quel modello...

Il passaggio lo mettono a 700 euro (E) (E) (E)

Secondo me 21.900 di partenza è un prezzo altino... Soprattutto se poi... Questi Km zero... Non sono proprio zero zero... Ci siamo capiti no?

Io ho suggerito di fare una prima prova chiedendo cosa siano disposti a fare sul prezzo.... Se già a questa prima richiesta non ne vogliono sapere di scendere passerei oltre...

Se invece sono disposti a scendere gia da subito tipo a 21.000 io gli direi che devo prima consultarmi in famiglia... E mi farei risentire dopo qualche giorno chiedendo se sia possibile includere il passaggio e concludere il tutto a 20500 prezzo finito...

Personalmente... Vista la distanza... Nonostante sia Km zero... Io non farei nulla... Ormai la garanzia ufficiale è andata.... C'è quindi la classica garanzia 12mesi...dovessero esserci problemi importanti... E dovesse esserci bisogno di parlare di persona col concessionario... Bisognerebbe farsi 400 Km e passa....

Fra l'altro correggetemi se sbaglio... L'auto è dotata di star e stop...

Avendo ormai 2anni...e avendo camminato poco.... È possibile che entro i prossimi 6 mesi o 1 anno... Si debba sostituire la batteria start e stop?
Perché so che costano via di base tali batterie oltre la manodopera per il montaggio è corretta questa mia ipotesi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 18:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Scusa ds5, non ho capito qual è il link dell'annuncio?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 20:26 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


https://www.automobile.it/parma-renault ... /146355709

Eccola mi ero scordato di linkare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 21:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Rispondo punto per punto secondo il mio... punto di vista :)

Non darei molta importanza al fatto che non sia su autoscout.

Su autoscout spesso si vendono auto con molte meno di 10 foto, e fatte pure male.

Complimenti per lo spirito di osservazione! Anche a me pare un telepas e questo fatto mi lascia perlplesso.
Forse non è proprio a zero Km, o a zero ce l'hanno riportata.

700 di passaggio è caro.
Il calcolo reale è la somma di queste voci:
150,81€ di IPT fino a una massimo di 53 kW, più 3,51 € per ogni kW aggiuntivo (può variare secondo la regione);
27,00€ di emolumenti ACI;
32,00€ di imposta di bollo per per la trascrizione dell’atto di compravendita al PRA;
48,00€ per l’imposta di bollo con Nota Libera;
10,20€ di diritti per la Motorizzazione Civile;
27,06€ per aggiornare il Libretto di Circolazione.
Questa scenic da 103 Kw pagherebbe quindi a occhio e croce circa 470 euro.

Il prezzo non mi sembra elevato, ma non commento perché non conosco gli accessori presenti e quell'allestimento non è più in produzione.

Resta il fatto che non comprerei mai un auto senza averla guidata per qualche Km.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 21:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Concordo bidddo... Ora vedo a dormire, come diceva rossella oh hara, domani è un altro giorno e si vedrà!

Grazie anche per la dritta sul costo del passaggio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 7:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Dico (...scrivo) solo che quello non mi sembra proprio un Telepass.
I nuovi modelli sono 6x3 centimetri, impossibili vederli a quella distanza.
Inoltre, hanno abbandonato il colore grigio per essere in una gran quantità di colori.
Di default il colore ora è il nero.
Anche il vecchio modello di Telepass aveva abbracciato le colorazioni, era difficile vederlo grigio fin dal 2015/2016.
Anche se fosse la vecchia scatoletta grigia non mi sembra che ci siamo con le dimensioni.
Infine, sulla vecchia scatoletta grigia vi era una linea gialla perimetrale.
Volendo essere proprio completi, il Telepass, ormai da una decina di anni può essere montato sotto la fascia nera che è presente in sommità sul parabrezza.
Quindi scompare facilmente alla vista.

Un caro saluto a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 8:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Anche per me non è il telepass, è troppo grande.

C è la targa visibile, un controllo presso un autofficina Renault per vedere eventuali tagliandi, richiami fatti è fattibile.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 8:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Il passaggio di proprietà è a quella cifra perché c è il ricarico dell agenzia a cui si appoggiano per le pratiche e il servizio si paga.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 9:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2020, 17:18
Messaggi: 348
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën
 
           Non connesso


Ho letto che "la visura costa molto". Ehm, insomma... costa di più prendersi un veicolo con un fermo amministrativo o ipotecato da una finanziaria.
Comunque, un'agenzia di pratiche automobilistiche vi potrebbe chiedere una cifra fra i 10 ed i 20 euro.

Oppure, fate da voi, se avete un minimo di pratica di pagamenti digitali: https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/
In quest'ultimo caso, il costo è 6 euro. NB: io vi ho messo il link alla pagina iniziale della procedura per la visura, ma il mio consiglio è di andare sulla home page del portale aci (aci.it), seguire il link "Visure PRA" e da lì arrivare dove vi ho messo io il link. Per la vostra sicurezza informatica e perché, se mi leggete fra un po', magari ACI cambia il sito ed il mio link potrebbe risultare non più valido (o modificato da un qualche hacker...). Occhi aperti, come sempre, quando si paga su internet, insomma.

Un ultimo consiglio: se fate una prima visura prima di sobbarcarvi la fatica di andare a vedere il veicolo che v'interessa, magari non vicinissimo, consiglio di ripetere la visura immediatamente prima di fare il passaggio di proprietà. Non si sa mai... ;)

_________________
Ciao!
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 9:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2020, 17:18
Messaggi: 348
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën
 
           Non connesso


Aggiungo, più per cultura generale, data la genericità del titolo dell'argomento, un altro controllo da fare, che non si applica alle Km zero (o non dovrebbe...): le revisioni.

Sul portale dell'automobilista (https://www.ilportaledellautomobilista.it/), se vi registrate - oppure usando lo SPID, se ce l'avete - potete fare una serie di operazioni interessanti.
Fra queste, nell'"accesso ai servizi", trovate "Verifica revisioni effettuate", dove trovate le revisioni eseguite dal 2018 in poi, spesso con indicato il kilometraggio rilevato il giorno della revisione.
Ovviamente, stiamo parlando di un'auto con almeno 4 anni di immatricolazione. Ma con il crollo continuo del mercato auto, non è da escludere un veicolo a Km 0 di più di 4 anni... (B)

_________________
Ciao!
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Km zero o usato fresco...
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Intanto grazie per i consigli... Quindi per voi difficilmente potrebbe essere un telepass... Ok...

Provo a dire a mia cognata di fare la visura tramite targa....
Grazie ancora...

In realtà io gli sto suggerendo di aspettare fino a fine anno... In quel periodo iniziano a trovarsi prezzi e auto interessanti...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani