Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 14 giugno 2020, 19:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ciao, come da titolo sto cercando di capire quale dash cam comprare. ne vorrei una con funzione dual cam, wi-fi, rilevatore di movimento quando l'auto è spenta, e che non si squagli con il primo sole. qualche consiglio su dah cam che montate e che reputate un minimo affidabili?

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 20:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Immagino sia difficile ricevere consigli lidel, perché in italia le dashcam sono pochissimo diffuse.
Credo comunque che tu stia chiedendo molto.
Secondo me non vale la pena di spenderci molto anche perché la qualità delle riprese è piuttosto simile tra i vari modelli che come minimo riprendono in 1080p.
Quanto al sole, non posso dirti con certezza se la batteria della mia si sia cotta col caldo o si sarebbe rovinata comunque per l'uso dato che è in funzione da diversi anni. Posso solo dirti che fa il suo dovere ma non resta accesa a macchina spenta perché non ha il sensore di movimento. La marca è Transcend.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 22:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Io posso riportarti la mia esperienza fresca fresca...

Mi sono lasciato entusiasmare dalla mini dash cam della garmin, che non ha alcun monitor in quanto si controlla tramite wi fi con il telefono...

Peccato che questa connessione va a momenti e con certi telefoni non va proprio...

Io anche cercavo qualcosa per il monitoraggio in parcheggio... E questa mini dash cam lo ha, ma si può attivarli SOLO comprando il kit parking a parte, che altro non è che un cavo da collegare alla scatola fusibili per poi attivare la modalità parcheggio SEMPRE TRAMITE TELEFONO... Il che significa che se nel momento in cui devi attivare il parking mode il wi fi non comunica bene con la cam non attivi un bel niente...

L'unico consiglio utile che posso darti indipendentemente da quale dash cam vorrai comprare, è quello di prenderti un power bank per alimentare la cam quando spegni l'auto, io ne ho preso uno della aukey che per 20 euro offre svariate ore di autonomia

Se poi sei interessato al fatto di avere sempre segnata posizione e velocità, allora devi spendere un po di più e comprare una dash cam con GPS integrato, cosa che in caso di incidente rende il video valido come prova...

Più di questo non so che dirti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 8:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
ciao, come da titolo sto cercando di capire quale dash cam comprare. ne vorrei una con funzione dual cam, wi-fi, rilevatore di movimento quando l'auto è spenta, e che non si squagli con il primo sole. qualche consiglio su dah cam che montate e che reputate un minimo affidabili?


Io ho una Roav S1..
ha le funzioni che cerchi tranne la funzione dual cam
Il wi-fi non lo uso praticamente mai.. Estraggo la scheda, quando proprio voglio rivedere un filmato, e me lo vedo su pc.
Se fissi bene la dashcam in una posizione che non dia fastidio, diventa un po' scomodo utilizzarla con i tasti per scegliere le varie funzioni..
Quindi evito il wi-fi (adesso.. ovviamente appena presa ci pasticciavo parecchio).. Il wi-fi va attivato tramite menu'.. se non ricordo male, se il wifi e' collegato al telefono, la telecamera non registra..
ma ti dico che ora, dopo parecchio tempo dall'acquisto, non sentirei la mancanza del wi-fi.. I file video (mp4) sono comunque da 250/300 mb (per filmati di lunghezza di 3 minuti), quindi gestirli dal telefono diventano un po' scomodi.
La uso con la presa accendisigari. quindi si avvia automaticamente con l'auto e si spegne circa un minuto dopo che l'ho spenta.
Non ho mai provato a lasciarla accesa 24 ore su 24 anche se ha la funzione parcheggio.
Mi piace Perché' ha una linea discreta.. e per il momento non si e' squagliata :8D:
Si puo' impostare la sensibilita' ai colpi per la registrazione automatica, ma e' possibile anche premere un pulsante a sfioro per salvare un filmato.. I pulsantini a sfioro non li trovo molto comodi, Perché' delle volte si premono piu' volte senza volerlo..
Comunque, ripeto, non c'e' la necessita' di usarli molto spesso..

Alla fine, valutati i pro e i contro, la ricomprerei..

ps. ci sono varie discussioni sul forum riguardo le dashcam.. non tante ma ci sono..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 11 marzo 2022, 17:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 marzo 2021, 22:37
Messaggi: 2
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross shine automatica 131 cv 2021
 
           Non connesso


Salve a tutti, io da una decina di mesi ho installato una dash cam della ThiEYE CarView 3. In sostanza è uno specchietto attaccato sopra il retrovisore interno tramite due elastici, fornito di una microsd da 32Gb. Ha due telecamere con risoluzione 2,5K e 1080 invertibili, un bel menu semplice. A parte si può prendere il localizzatore GPS e il modulo per il parcheggio che registra 24h. Naturalmente la microsim è abbinata a un lettore usb per pc. Così ho risolto il problema della retrocamera, che ho attaccato all'interno del portellone nella parte alta centrale dove c'è una plastica nera che accede al terzo stop il tutto è alimetato dalla presa accendisigari e dotato di porta usb. Buona serata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio dash cam
MessaggioInviato: 11 marzo 2022, 18:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum trive55.
La ThiEYE CarView 3 è un oggetto interessante.
Se ho capito bene, sei tu che selezioni l'immagine quando metti la retromarcia.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani