Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bardahl TECHNOS XFS AV504 5W30 VS Total
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 11:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ciao, per il prossimo cambio olio avevo intenzione di usare questo olio, per il motore della mia DS5 2000 HDi 180 del 2015 consigliano Total , secondo voi posso inserire questo Bardahl? Se non erro all'interno ha il Fullerene come ant attrito.

DESCRIZIONE
TECHNOS XFS AV504 5W-30 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori ad alta efficienza energetica dalle prestazioni elevate e a basse emissioni. Dedicato ai motori di ultima generazione che richiedono lubrificanti altamente prestazionali SAE 5W-30 di livello VW 504.00 / 507.00, ACEA C3 e PORSCHE C30.

Technos XFS AV504 è adatto ad essere impiegato anche in tutte quelle applicazioni per le quali il costruttore prescriva lubrificanti di livello BMW LL-04 e MB 229.51.


PROPRIETÀ E TECNOLOGIA DELLA GAMMA TECHNOS XFS
Tecnologia all’avanguardia. Technos XFS C3 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificante SAE 5W-40 di livello ACEA C3..

Bardahl XFS technology – eXtra Fluid Shield – conferisce al lubrificante una riserva aggiuntiva di prestazioni in termini di riduzione del coefficiente di attrito, protezione contro l’usura e controllo dei depositi, assicurando al contempo l’efficienza prolungata dei sistemi di post trattamento dei gas di scarico e l’incremento della fuel economy.

PROPRIETÀ
Massimizza le prestazioni del motore
Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
Massima estensione degli intervalli cambio olio
Formula 100% Sintetica
XFS
XFS technology Additivazione supplementare low Ash, sviluppata appositamente per i motori di ultima generazione, offre massima compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Migliora la resistenza all’ossidazione, inibisce la formazione dei depositi, contiene agenti anti-usura, anti-scuffing e anti-attrito. XFS, Extra Fluid Shield, interviene come uno scudo extra, per la protezione di tutti i componenti lubrificati e per il mantenimento nel tempo delle prestazioni del motore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Flush motore ed additivi anti attrito.
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno, ho provato con il tasto di ricerca ma non ho trovato nulla. Chi di voi usa prima del cambio olio i prodotti per il lavaggio del motore? Qualcuno usa anche qualche additivo anti attrito successivamente?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Flush motore ed additivi anti attrito.
MessaggioInviato: 1 gennaio 2020, 17:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16853
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Un lavaggio motore con 100.000 Km è relativo per gli antiattrito il discorso è articolat


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bardahl TECHNOS XFS AV504 5W30 VS Total
MessaggioInviato: 2 gennaio 2020, 9:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@JoPalm: hai postato due volte lo stesso argomento ma con titolo diverso, a norma del regolamento ti invito a non postare argomenti simili quando già trattati in altre discussioni.

Ho unito gli argomenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bardahl TECHNOS XFS AV504 5W30 VS Total
MessaggioInviato: 2 gennaio 2020, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2019, 20:22
Messaggi: 87
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 180CV Sport Chic (2015) 103.000 Km
 
           Non connesso


Ok, pensavo di doverne fare due discussioni dato che uno era olio motore e gli altri trattava additivi per lavaggio. Ho provato con la funzione ricerca in altre discussione ma non mi usciva nulla, avrò sbagliato nella ricerca. Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dario63 e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani